Diretta Live: Como-Novara 1-0

COMO-NOVARA 1-0

Marcatore: Giosa al 28' pt. 

COMO (3-5-2): Crispino; Lebran, Giosa, Cassetti; Casoli, Castiglia (dal 36' st Cristiani), Berardocco, Fietta, Fautario (dal 30' st Marconi); Ganz (dal 23' st Defendi), Le Noci. A disposizione: Falcone, Scapuzzi, Ambrosini, De Sousa. All. Sabatini.

NOVARA (3-5-2): Tozzo; Freddi, Vicari, Bergamelli; Garufo, Faragò (dal 36' st Miglietta), Buzzegoli, Bianchi (dal 16' st Foglio), Garofalo (dal 25' st Della Rocca); Corazza, Gonzalez. A disposizione: Montipò, Martinelli, Migliavacca, Schiavi. All. Toscano.

Arbitro: Piccinini di Forlì. 

NOTE - Spettatori paganti 943, abbonati 739, invasso di 13543,03 euro. Ammoniti: Cassetti, Corazza, Gonzalez, Bergamelli, Lebran. Angoli: 3-8. 

50' - Finiita!!! Il Como batte 1-0 il Novara e avanza in classifica! Gli azzurri recuperano tre punti al Novara e due a Pavia e Alessandria. Peccato per la vittoria esterna del Bassano a Mantova. il divario resta invariato, sempre 2 punti dal quarto posto. Sabato c'è Como-Monza alle 15.

49' - Le Noci si conquista una punizione al limite!

48' - Si soffre, ottavo corner. Il Como fallisce il 2-0 in contropiede. 

46' - Palla a sinistra a Corazza, girata, Crispino c'è!

45' - Novara in attacco: cinque minuti di recupero! 

40' - Accenno di rissa, subito sedata. 

39' - Occasione Como! Defendi prova a servire in mezzo da destra, Fietta anticipato in corner. 

37' - Ci prova Fietta! Palla deviata in corner da Freddi.

36' - Doppio cambio. Esce Castiglia esausto, al suo posto Cristiani. Nel Novara fuori Faragò dentro Miglietta.

31' - Liscio di Giosa, contropiede Novara, Fietta recupera su Corazza al limite con uno scatto da centometrista.

30' - Nel Como fuori Fautario, dentro Marconi.

27' - Miracolo di Crispino su una conclusione ravvicinata al volo di Corazza: bello l'assist da destra di Gonzalez.

25' - Secondo cambio Novara: esce Garofalo, al suo posto Della Rocca. Tridente per il Novara.

23' - Cambia anche Sabatini: esce Ganz, entra Defendi.

20' - Ammonito Corazza per un fallo su Fietta, che s'infortuna ma rientra subito in campo.

18' - Le Noci sguscia a destra, palla in mezzo, Vicari libera.

16' - Primo cambio per mister Toscano: esce Bianchi, entra Foglio.

15' - Corazza murato da Giosa! Occasione per il Novara, ma il Como si salva.

14' - Punge il Como! Ganz in area rimette il pallone in mezzo, la difesa ospite si salva come può.

11' - Ancora un tentativo di Buzzegoli: è troppo lontano, palla fuori.

10' - Novara in attacco, il Como soffre un po'. 

8' - Che battaglia a centrocampo! Tanti interventi ruvidi, ma nel limite della correttezza. 

3' - Corner di Garofalo, fallo su Crispino.  

1' - Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni. Si riparte con il Como in vantaggio 1-0. Dopo 100 secondi, Casoli serve palla al limite, conclusione al volo di Berardocco e palla fuori. Peccato.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Il primo tempo si conclude con la bella parata in tuffo di Crispino sulla conclusione di Buzzegoli da fuori area. Squadre negli spogliatoi e Como in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Giosa, la seconda in campionato. 

43' - Cassetti zoppica vistosamente. Intanto corner per il Novara senza esito.

41' - Contropiede Como: Berardocco recupera palla, si fa 60 metri di campo, Le Noci sbaglia controllo e la difesa recupera.

39' - Ultime fiammate del primo tempo, il Como controlla piuttosto bene l'attacco del Novara: la coppia gol Gonzalez-Corazza ha prodotto 20 reti.

33' - Bella partita, il Como si riporta in avanti.

30' - Rabbiosa reazione del Novara: un tiro di poco fuori di Gonzalez e un corner conquistato in pochi istanti di gioco.

28' - GOOOOOOOOLLL!!! - Como in vantaggio con Giosa!!! Il difensore raccoglie una palla invitante di Fietta, sugli sviluppi di un corner battuto a destra da Le Noci: da pochi passi batte in girata Tozzo sotto la curva del Como. Avanti così!!!

27' - Ed ecco gli azzurri! Errore in area di Freddi, Ganz non ne approfitta e reclama per un intervento con le mani. Poi arriva il priomo corner, alè Como! 

25' - Conclusione senza convinzione di Buzzegoli, alta. Aspettiamo il Como.

23' - Intanto arrivano altri due finali: la Feralpi Salò ha battuto 1-0 in trasferta il Sudtirol superando momentaneamente Como e Real Vicenza, 0-0 tra Pro Patria e Pordenone

18' - Lo specialista Garufo spedisce il pallone sopra la traversa.

17' - Ammonito Cassetti, per un intervento al limite. Decisione dubbia, anche alla luce del fallo non fischiato a Berardocco. Primi fischi per l'arbitro Piccinini di Forlì.

11' - Velenosissima punizione da destra, sul primo palo, di Garofalo: Crispino respinge con i pugni.

9' - Parte Ganz in slalom, bella idea, ma la difesa novarese si arrangia. Il Como prende coraggio, tutti sanno che è una partita da vincere.

6' - Anticipo da difensore vero per Cassetti su una palla potenzialmente pericolosa.

5' - Prima palla ion avanti per il Novara: palla lunga di Buzzegoli, Corazza conclude fuori. 

1' - Squadre in campo! Si parte! sabatini a sorpresa torna al 3-5-2, esclusi Marconi e Cristiani dalla formazione titolare. E' una grande serata, per il Como un'occasione da non fallire. 

CRONACA PRIMO TEMPO 

 

Supersfida stasera al Sinigaglia: alle 20.30 il Como affronta la capolista Novara, nell'anticipo della 31ª giornata, con l'obiettivo di conquistare la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di domenica a Busto, e il quinto risultato utile. E' il momento clou del campionato, con il Bassano a soli 2 punti: una vittoria darebbe slancio alla squadra di Sabatini. Como al gran completo, mancano solo i lungodegenti Ardito e Maritato. Nel Novara quattro assenze pesanti: gli squalificati Evacuo, Pesce e Gavazzi e l'infortunato Dickmann. Segui la cronaca web della partita su www.laprovinciadicomo.it dalle 20.30.   

 

LEGA PRO

Programma e risultati 31ª giornata - Ore 15: Pavia-Lumezzane 0-0, Venezia-Arezzo 0-0. Ore 18: Real Vicenza-Albinoleffe 2-0 Renate-Giana 1-0Ore 19: Pro Patria-Pordenone 0-0, Sudtirol-Feralpi Salò 0-1Ore 20.30: Alessandria-Torres 1-1Como-Novara 1-0 e Monza-Cremonese 1-1Ore 20.45: Mantova-Bassano 1-2.

Classifica: Alessandria e Pavia * 54; Novara 53; Bassano 49; Como 47; Feralpi Salò 45; Real Vicenza 44; Sudtirol 40; Venezia e Renate 38; Arezzo 37; Torres 36; Monza 34; Mantova 33; Cremonese 32; Giana 31; Lumezzane 28; Albinoleffe 22; Pordenone 21; Pro Patria * 18* Penalizzazioni: Mantova -3; Pavia e Pro Patria -1.

Prossimo turno - Sabato 7/3: Como-Monza e Sudtirol-Real Vicenza ore 15. Domenica 8/3: Lumezzane-Bassano ore 11; Cremonese-Feralpi Salò e Novara-Venezia ore 12.30; Mantova-Torres e Pordenone-Alessandria ore 14.30; Albinoleffe-Renate e Arezzo-Pavia ore 16; Giana-Pro Patria ore 18.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA