Il Como risorge: 4-2 al Pontedera

COMO-PONTEDERA 4-2

Marcatori: Daniels al 9', Rosseti su rig. al 14', Caponi su rig. al 26' pt; Gabrielloni al 19', Caponi al 25', Gatto al 39' st.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini (dal 24' st Toninelli), Allievi; Arrigoni, Bellemo; Daniels, Gabrielloni (dal 44' st Celeghin), Gatto (dal 44' st Walker); Rosseti (dal 24' st Cicconi). A disposizione: Bolchini, Bovolon, H'Maidat, Koffi, Dkidak. All. Gattuso.  

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana (dal 44' st Matteucci), Benassai (dal 1' st Ropolo); Perretta, Benedetti, Caponi (dal 44' st Bardini), Barba (dal 37' st Benericetti), Milani; Stanzani (dal 9' st Semprini); Magrassi. A disposizione: Angeletti, Di Furia, Ropolo, Pretato, Vaccaro. All. Maraia. 

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.

NOTE - Ammonitii: Bertoncini, Barba, Caponi, Gabrielloni, Milani. Angoli: 7-4.

49' - Finitaaaa!!! Il Como torna al successo, battuto il Pontedera 4-2. Domani le sfide di Pro Vercelli e Alessandria, per il Como trasferta a Carrara sabato 3 aprile alle 12.30.

48' - Ultimi istanti della partita, il Como controlla bene gli avversari.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Doppio cambio per Gattuso: fuori Gatto e Gabrielloni, al loro posto Walker e Celeghin. Nel Pontedera escono Piana e Caponi, al loro posto Matteucci e Bardini. 

42' - Per Gatto è la tredicesima rete in campionato.

39' - GOOOOOOOOOLLLL!!! - Il Como la chiude ed è un vero colpo di furbizia: Arrigoni batte svelto una punizione sulla trequarti, serve Gatto che, con un diagonale rasoterra, batte Sarri in uscita. 

37' - Nel Pontedera esce Barba, al suo posto Benericetti.

34' - Gabrielloni ammonito per proteste, era in diffida: anche lui salterà la trasferta a Carrara.

30' - Gatto con furbizia conquista il settimo corner per il Como... Batte Arrigoni, palla sul primo palo, libera Ropolo.

28' - Il Como si ributta in avatnti, bello scambio Gabrielloni-Cicconi. L'esterno entra in area, cerca un compagno con un passaggio rasoterra, Piana rimedia. 

25' - GOL - Il Pontedera resta in partita! Caponi batte Facchin con una perfetta punizione da circa venticinque metri. Il pallone si infila a mezza altezza alla sinistra del portiere comasco: grande gol.

24' - Primi cambi per Gattuso: fuori Rosseti e Solini, dentro Cicconi e Toninelli.

23' - Gabrielloni rompe un lungo digiuno che durava da Como-renate del 25 gennaio: ottava rete per l'attaccante. 

19' - Corner di Arrigoni da sinistra, sul primo palo irrompe di testa Gabrielloni che batte Sarri: 3-1!!!!

18' - Sesto corner per il Como... GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!!

16' - Break degli ospiti, percussione di Semprini che, da fuori area, tenta la conclusione da venti metri: palla alta di poco. 

15' - Lunga azione del Pontedera, che si conclude con un nulla di fatto. Palla sul fondo.

11' - Facchin non si fa sorprendere da un colpo di testa di Ropolo, bloccando sul primo palo.

9' - Cambio Pontedera: esce Stanzani, al suo posto Semprini. E' il secondo cambio per i toscani. 

6' - Il Como vuole il terzo gol: punizione da detra di Iovine, Bertoncini colpisce di testa, palla alta.

4' - Che occasione per il Como! Daniels serve in area un pallone rasoterra, Piana scivola e Gabrielloni da pochi passi toca male calciando a lato.

3' - Batte Arrigoni, Sarri devia nuovamente in corner. La difesa libera.

2' - Secondo corner della ripresa per il Como. 

1' - Inizia la ripresa. Nel Pontedera esce Benassai, al suo posto Ropolo.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Il Como chiude in vantaggio 2-1, grazie alle reti di Daniels (con tocco di Benassai sul traversone) e Rosseti su rigore. Il Pontedera ha però raperto il match, sempre su rigore, con Caponi. Si gioca in contemporanea Pistoiese-Lecco: 0-0 a fine primo tempo. Pro Vercelli e Alessandria giocheranno domani. 

44' - Tiro cross di Allievi, Sarri blocca sulla linea di porta.

42' - Giocata di Daniels, l'esterno del Como conquista un altro corner.

37' - Insiste il Pontedera, colpo di testa di Stanzani, Facchin blocca.

35' - Uscita efficace al limite di Sarri, palla ancora del Como, Gabrielloni tenta la conclusione, murata dalla difesa.

34' - Traversone di Iovine, il Pontedera si rifuigia in corner, il primo per il Como... sugli sviluppi, palla per Arrigoni, che calcia alto.

29' - Ammonito Bertoncini, era in diffida e salterà Carrarese-Como di sabato 3 aprile.

28' - Bellemo cade in area, l'arbitro lascia (giustamente) correre.

27' - Il Pontedera riapre la partita, pochi dubbi sul rigore concsso ai toscani.

26' - GOL - Caponi accorcia dal dischetto spiazzando Facchin. 

25' - Rigore per il Pontedera: Daniel sbilancia Milani in area dopo una parata di Facchin, l'arbitro indica il dischetto.

21' - Primo corner della partita a favore del Pontedera, la difesa libera.

16' - Spunto di Gabrielloni, che prova a farsi largo sulla trequarti: tenta il tiro, leggermente deviato, Sarri blocca. 

14' - GOOOOOOOOOOOLLL!!! - Dal dischetto segna Rosseti, prima rete in campionato per l'attaccante del Como! 2-0 dopo un quarto d'ora, bene così!

12' - Rigore per il Como! Benassai, ancora lui, stende in maniera un po' ingenua Rosseti, in area su assist di Gabrielloni.

9' - GOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio! Grande recupero di Solini a centrocampo, lancio per Daniels a destra: traversone in area, leggera deviazione di testa di Benassai e palla in porta.  

6' - Occasione per il Como! Bel lancio di Bellemo a centro area per Daniels, tocco al volo da posizione favorevole, palla alta.

1' - Inizia la partita!

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Squadre in campo, pochi istanti alla partita.

Nel primo anticipo, colpo dell'Albinoleffe a Olbia: i bergamaschi si sono imposti 2-1 in Sardegna.

Pronte le formazioni: Gattuso lascia in panchina Dkidak e Cicconi e riprone Allievi. In attacco c'è anche Rosseti. Pontedera con Magrassi in attacco nel 3-5-1-1.

COMO - "Hai scritto la nostra storia... Ciao Pucci". Con questo striscione nei distinti del Sinigaglia, i tifosi hanno voluto salutare Angelo Frigerio, per tutti "Pucci", scomparso venerdì mattina. Alle 15 inizierà Como-Pontedera. 

Il Como cerca riscatto contro il Pontedera dopo le due sconfite contro Albinoleffe e Piacenza. Sabato alle 15 si gioca al Sinigaglia, anche nel ricordo di Angelo Frigerio, per tutti "Pucci", anima e cuore della curva e del Centro Coordinamento Como Club, scomparso venerdì. Gattuso potrebbe cambiare qualcosa rispetto a Piacenza, inserendo qualche forza fresca, contro una formazione che sta disputando un girone di ritorno ad alti livelli e che punta a restare in zona playoff. Assenti gli squalificati Crescenzi e Terrani e Ferrari infortunato, recuperano Allievi, Dkidak e Bellemo. Arbitra Delrio di Reggio Emilia, cronaca web di Como-Pontedera su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE C/A - 33ª giornata 

Risultati - Sabato 27/3: Olbia-Albinoleffe 1-2Como-Pontedera 4-2, Pistoiese-Lecco 0-1Domenica 28/3: Alessandria-Lucchese 5-2; Giana-Renate 2-1, Livorno-Pro Vercelli 2-1, Novara-Grosseto 1-0, Pergolettese-Carrarese 2-0; Pro Sesto-Piacenza 1-3Lunedì 29/3: Pro Patria-Juventus U23 1-0.

ClassificaComo* 62; Alessandria 59; Pro Vercelli 58; Lecco 56; Renate* 55; Pro Patria 53; Pontedera 48; Albinoleffe 47; Juventus U23** 46; Grosseto 43; Pergolettese* 42; Novara 41; Carrarese* 40; Piacenza 39; Pro Sesto 38; Giana 37; Olbia*** 34; Pistoiese* 27; Lucchese 26; Livorno (-8) 21* una partita da recuperare

Prossimo turno - Sabato 3/4: Carrarese-Como ore 12.30; Albinoleffe-Pro Vercelli, Grosseto-Giana, Pontedera-Pro Sesto e Renate-Olbia ore 15; Lecco-Pro Patria, Livorno-Pistoiese, Novara-Pergolettese e Piacenza-Lucchese ore 17.30; Alessandria-Juventus U23 ore 20.30. 

Recuperi - Mercoledì 31/3: Olbia-Pistoiese 1-0, Pergolettese-Lecco 2-2. Mercoledì 7/4: Pistoiese-Juventus U23 e Renate-Pergolettese ore 15; Olbia-Carrarese ore 17.30. Da definire: Olbia-Como e Juventus U23-Olbia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA