Como, con la Pro Vercelli un pareggio che serve a poco

COMO-PRO VERCELLI 1-1

Marcatori: Cristiani al 28', Marchi al 30' pt.

COMO (3-5-1-1): Scuffet; Casasola, Giosa, Cassetti (dal 14' st Ambrosini); Marconi, Fietta (dal 1' st La Camera), Bessa, Cristiani, Cech; Ghezzal (dal 9' st Gerardi); Ganz. A disposizione: Crispino, Lanini, Pettinari, Brillante, Scapuzzi. All. Cuoghi.

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Berra (dal 33' st Coly), Budel, Legati; Mustacchio, Ardizzone, Castiglia, Scavone, Germano (dal 23' st Mammarella); Marchi, Malonga (dal 13' st Beretta). A disposizione: Melgrati, Sprocati, Emmanuello, Filippini, Forte, Lombardo. All. Foscarini.

Arbitro: Martinelli di Roma. 

NOTE - Spetattori paganti 2333, abbonati 1370, incasso di 32.170,54 euro. Ammoniti: Bessa, Budel, Legati, Marconi, Beretta, Ambrosini, La Camera, Giosa. Angoli: 6-5.

49' - Finisce la partita, inutile pareggio per il Como.

48' - Ultima chance per il Como: palla di Marconi, Gerardi ben appostato di testa manda alto.

47' - Bessa si accentra da destra e calcia: palla fuori di poco.

45' - Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Martinelli. 

41' - Pigliacelli spiderman! Grande intervento del portiere vercellese su un pallone piazzato di La Camera.

37' - Fallo da dietro di Beretta su Cristiani, solo ammonito. Nel parapiglia ammoniti anche Ambrosini per proteste e La camera per un fallo precedente: il centrocampista era in diffida e salterà Bari-Como. 

36' - La Pro si riaffaccia: diagonale di Marchi parato da Scuffet.

35' - Diagonale di Cech: palla fuori. Il Como sta cercando con ogni forza il gol del 2-1. Gerardi apre a sinistra per Bessa, diagonale basso parato da Pigliacelli.

33' - Terzo cambio Pro: fuori Berra, dentro Coly.

32' - Solo Como! Gerardi fa valere l'altezza, colpisce di testa, ma la palla è centrale.

31' - Ganz travolto in area, si prosegue.

30' - Ancora un'occasione per il Como! Ganz serve in area Gerardi che scarta il portiere e, dalla linea di fondo, calcia in porta: palla fuori.

26' - Ci prova ancora Gerardi dal limite, palla alta di poco.

23' - Esce Germano nella Pro, entra Mammarella.

22' - Noooooo!!! Cosa spreca il Como! Grande palla di Bessa dal fondo, non ci arriva Gerardi, sulla linea a porta vuota nemmeno Ganz riesce a toccare in rete.

20' - Azione insistita del Como, Cech si attarda nel passaggio per Ganz. 

19' - Botta di prima di La Camera: palla alta.

17' - Como a un passo dal raddoppio! La Camera serve a sinistra Bessa, palla rasoterra per Ganz che si gira e sfiora l'incrocio.

15' - Contropiede Pro Vercelli condotto ancora da Castiglia: palla a sinistra a Marchi che calcia alto. 

14' - Infortunio per Cassetti, entra al suo posto Ambrosini.

12' - Primo cambio Pro: fuori Malonga, dentro Beretta.

10' - Gerardi ci prova subito: controlla palla al limite, si gira e calcia alto.

9' - Cambio nel Como: fuori Ghezzal, fischiato, dentro Gerardi.

8' - Marconi per Ganz: girata sul primo palo ma palla fuori.

5' - Il Como spinge: Cristiani cross da destra, Ganz in spaccata non ci arriva. 

1' - Inizia la ripresa: dentro La Camera al posto di Fietta. Subito una chance per il Como! Grande Bessa che entra in area da destra e calcia in porta: Pigliacelli respinge con un piede. La Camera gioca davanti alla difesa, Cristiani si sposta nella posizione di mezz'ala destra e Bessa a sinistra.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo, senza recupero. Uno a uno tra Como e Pro Vercelli al termine del primo tempo. Poche emozioni oltre ai gol, risultato sin qui giusto. Ma il Como deve dare di più.

43' - Pro vercelli in attacco, Germano cerca Malonga, ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante.

42' - Ganz ci prova dal limite! Palla difficile in controbalzo, la conclusione termina alta.

39' - Bella azione del Como in fascia destra, corner! Sulla battura, palla di Cristiani in mezzo, colpo di testa di Casasola ma Pigkliacelli para. Il portiere è davvero spericolato, parte palla al piede per trebta metri e lancia Malonga.

35' - Ghezzal recupera palla a centrocampo, fa tutto bene ma tenta un pallonetto che non riesce. Pigliacelli para e il pubblico si scalda.

34' - Ganz vola in fascia, palla dentro per Ghezzal, anticipato all'ultimo da Legati. Alè ragazzi!

30' - GOL - Pareggio della Pro Vercelli con Marchi: Castiglia si fa trenta metri di corsa, serve a destra Marchi che batte Scuffet in diagonale. Brutto colpo per il Como, il vantaggio della squadra di Cuoghi è durato un minuto.

28' - GOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio con Cristiani!!! Bella azione: Bessa serve a destra Marconi, cross al centro dove sbuca di testa la mezz'ala del Como. Seconda rete in campionato per Cristiani.

27' - Como in contropiede, Budel stende Ganz: ammonito.

26' - Ammonito Bessa, salterà la trasferta di Bari.

25' - Ghezzal conquista il primo corner per il Como.

23' - Troppi errori banali dei giocatori del Como: così si perde palla spesso.

21' - Palla dentro di Ghezzal, troppo alta per Ganz: Pigliacelli esce e blocca in presa alta.

20' - Ci prova Cassetti, con rasoterra centrale. 

18' - Punizione dai venti metri di Bessa: palla alta di poco. 

13' - La Pro Vercelli attacca di più: quarto corner, sulla palla va Budel che serve al centro Castiglia, ma il suo colpo al volo finisce fuori.  

12' - Pericolo! Scavone lancia Malonga, l'attaccante entra in area e Giosa riesce a intervenire deviando in corner.

10' - Marchi si accentra e tira: palla deviata in corner, il primo della partita. Corner di Budel, devia in corner: sulla battuta, colpo di testa di Scavone fuori.

8' - Ancora Ganz: tenta una rovesciata in area su cross di Marconi. Palla alta.

7' - Primo tiro del Como: girata di Ganz dal limite, Pigliacelli para senza problemi.

5' - Palla dentro per Malonga, Cassetti sventa di testa, con Scuffet che esce fino al limite.

4' - Il Como prova ad attaccare sulle fasce. A sinistra c'è Cech, al debutto dal primo minuto, a destra c'è Marconi.

1' - Partiti!! Giornata di sole al Sinigaglia, Como in maglia azzurra e cacccia di tre punti importanti. Buona presenza dei tifosi piemontesi che ricordano i loro sette scudetti vinti agli inizi del '900...

CRONACA PRIMO TEMPO

 

COMO - Il Como affronta alle 17.30 la Pro Vercelli: è uno degli ultimi appigli per gli azzurri per rimettersi in corsa per la salvezza. Senza Barella, Basha e Madonna squalificati, sarà una mezza rivoluzione. Tornano Scuffet e Cassetti, a centrocampo sulla sinistra debutta Cech dal primo minuto, davanti Ghezzal-Ganz, con l'algerino leggermente più arretrato. Arbitra Martinelli di Roma, segui la cronaca web di Como-Pro vercelli su www.laprovinciadicomo.it.

 

Risultati 35ª giornata - Venerdì 8/4, ore 20.30: Avellino-Pescara 1-3Sabato 9/4, ore 15: Ascoli-Cagliari 2-1, Cesena-Vicenza 1-1, Lanciano-Entella 1-2, Livorno-Bari 1-2, Modena-Trapani 1-4, Salernitana-Latina 3-2, Spezia-Novara 1-0, Ternana-Crotone 1-2Domenica 10/4, ore 17.30: Como-Pro Vercelli 1-1Lunedì 11/4, ore 20.30: Brescia-Perugia. 

Classifica: Crotone 73; Cagliari 68; Bari e Spezia 57; Trapani 56; Cesena e Pescara 55; Novara * ed Entella 54; Brescia 50; Perugia 47; Avellino e Ternana 44; Ascoli 42; Lanciano *, Latina e Pro Vercelli 39; Vicenza 38; Modena 36; Salernitana 35; Livorno 33; Como 28. * Penalizzazioni: Lanciano e Novara -2.

Prossimo turno - Venerdì 15/4: Crotone-Spezia ore 19, Pescara-Cesena ore 21. Sabato 16/4, ore 15: Bari-Como, Cagliari-Brescia, Entella-Modena, Latina-Lanciano, Novara-Livorno, Perugia-Avellino, Pro Vercelli-Salernitana, Trapani-Ascoli, Vicenza-Ternana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA