Como da rimonta, Racing battuto 2-1

COMO-RACING ROMA 2-1

Marcatori: De Sousa al 19', Chinellato su rig. al 23', Antezza al 45' st.

COMO (3-5-2): Zanotti; Ambrosini, Briganti, Nossa; Peverelli, Cristiani (dal 24' st Sperotto), Pessina (dal 38' st Antezza), Di Quinzio, Marconi; Chinellato, Le Noci (dal 16' st Bertani). A disposizione: Crispino, Barlocco, Scaglione, Cortesi, Mandelli, Piacentini, De Leidi, Bartulovic. All. Gallo.

RACING ROMA (4-3-1-2): Savelloni; Giura, Macellari, Vona, Proietti; Vastola, Massimo (dal 30' st Selvaggio), Maestrelli; Ricciardi; De Sousa, Calabrese (dal 16' st Taviani). A disposizione: Lazzari, Steri, Muzzi, Di Gioia, Caputo, Shahinas, Loglio, Savioli. All. Giannichedda.

Arbitro: De Tullio di Bari.

NOTE - Spettatori paganti 609, abbonati 1.159 Ammoniti: Marconi, Briganti, Bertani, Giura. Angoli: 7-3.  

51' - Chinellato fallisce il trsi, ma il Como torna a vincere! Battuto e superato in classifica il Racing Roma. Domenica appuntamento a Prato per la squadra di Gallo. La squadra va sotto la curva a prendersi gli applausi.

50' - Uscita coraggio di Zanotti in anticipo su De Sousa.

48' - Grande conclusione di Di Quinzio dal vertice sinistro dell'area, Savelloni alza in corner.

46' - Grande Ambrosini! Sul diagonale di De Sousa devia in scivolata in corner.

45' - GOOOOOOOOLLLL!!! - RADDOPPIO DEL COMO! Grande gol di Antezza: dopo la respinta della difesa, il centrocampista calcia al volo da fuori area e batte Savelloni con un rasoterra angolato. Il Como vince 2-1, sei  i minuti di recupero.

43' - Punizione sulla trequarti sinistra. Batte Di Quinzio... GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!

40' - Ultimi minuti, il Como cerca il raddoppio. 

38' - Esce Pessina, al suo posto Antezza. C'è a terra il portiere ospite, in campo i medici del Racing.

35' - Tentativo da fuori di Chinellato: Savelloni blocca a terra.

34' - Cross di Sperotto da sinistra, non ci arriva nessuno.

30' - Como vicinissimo al raddoppio. Palla tesa di Sperotto, sulla linea non ci arriva Bertani. Cambio Racing, dentro Selvaggio e fuori Massimo.

28' - Velenoso colpo di testa di De Sousa dal limite dell'area, Zanotti alza il pallone in corner.

25' - Rasoterra da fuori area di Pessina, palla fuori. Cresce il tifo e, si spera, anche la squadra.

24' - Esce Cristiani, al suo posto Sperotto.

23' - GOOOOOOOLLLL - Chinellato spiazza Savelloni! 1-1 Al Sinigaglia e prima rete in campionato per l'attaccante comasco.

21' - Rigore per il Como! Fallo di Macellari su Bertani: tentativo di anticipo non riuscito! Sulla palla va Chinellato!

19' - GOL - De Sousa porta in vantaggio il Racing: difesa scoperta, lancio per l'ex comasco che con un diagonale rasoterra batte Zanotti. Un film già visto: alla prima occasione, avversari in vantaggio.

16' - Cambio nel Como: esce Le Noci, entra Bertani. Cambia anche Giannichedda: fuori Calabrese, dentro Taviani. 

13' - Il Como attacca e va vicino al gol! Palla in area, tentativo di Peverelli repinto, palla a Chinellato che si gira ma il pallone viene smorzato. Corner, sulla battuta niente di fatto.

7' - Como vicino al gol! Dopo un cross da sinistra di Di Quinzio, la palla arriva a Peverelli che calcia in porta: Savelloni respinge con i piedi.

3' - Di Quinzio a sinistra cerca Chinellato sul secondo palo, l'attaccante però è anticipato dall'uscita alta di Savelloni. 

1' - Si riparte! Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Palla in area per Chinellato, marcato stretto, la sua girata termina a lato.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo: il Como ha attaccato nei primi minuti, colpendo anche una traversa con Di Quinzio. Nei minuti finale del primo tempo, la squadra ha rallentato. Racing Roma finora mai pericoloso.

45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo.

44' - Scambio non chiuso in area: Cristiani cerca un compagno che non c'è.

41' - Contropiede Racing, Marconi s'immola e viene ammonito. Punizione al limite da posizione pericolosa... Massimo calcio alto.

34' - Primo corner per il Racing: colpo di testa dell'ex De Sousa, palla fuori.

32' - Bella azione del Como: Di Quinzio apre a sinistra per Marconi, cross a centro area con colpo di testa centrale di Chinellato parato da Savelloni. Alè ragazzi! 

30' - Sventola di Le Noci, palla alta di pochissimo!

27' - Lunga lancio in area comasca, Zanotti esce con sicurezza. 

25' - La difesa ospite lascia spazi, palla a sinistra a Di Quinzio che tenta un diagonale intercettato da Macellari: Savelloni blocca facilmente.

21' - Le Noci controlla in area, cerca Chinellato, pallone intercettato.

17' - Di Quinzio ci prova da fuori: palla alta.

15' - Azione del Como, Peverelli scambia con Le Noci, tiro debole del bomber comasco. 

11' - Come visto anche in altre occasioni, il Como sta disputando un ottimo primo tempo. Ma manca il gol.

7' - Occasione per il Como! Corner da sinistra, interviene Briganti, palla alta. Il difensore spreca da due passi.

5' - Gol annullato al Como. Da un calcio di punizione a sinistra nasce una mischia, doppia conclusione di Ambrosini e Cristiani, tocco in rete di Nossa ma la sua posizione è irregolare.

2' - Terzo corner in due minutio per gli azzurri.

1' - Partiti! Como all'attacco! Di Quinzio dal calcia dal limite, Savelloni tocca la palla che scheggia la traversa. Corner!

 

CRONACA PRIMO TEMPO

Le squadre scendono in campo accompagnate dai ragazzi del "Il Sorriso di Geky": domenica prossima ci sarà la camminata non competitiva organizzata dall'associazione. 

Ricordato in tribuna Alberto Butti, collaboratore del Centro Coordinamento scomparso la scorsa settimana. 

Sorpresa nel prepartita: Fietta, presente nelle formazioni, non giocherà. In campo va Pessina.

 

COMO - Sfida inedita al Sinigaglia: domenica alle 14.30 il Como riceve il Racing Roma, formazione che viaggia a 6 punti in classifica e nelle cui fila gioca l'ex Claudio De Sousa e allenata da Giuliano Giannichedda. A centrocampo fuori Pessina e Sperotto, in campo Cristiani e Peverelli, in porta gioca ancora Zanotti, davanti Chinellato-Le Noci con Bertani in panchina. Arbitra De Tullio di Bari, i giocatori saranno accompagnati in campo dai bambini dell'associazione "Il Sorriso di Geky", per promuovere la camminata benefina del 9 ottobre da piazza Cavour all'ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio. Arbitra De Tullio di Bari, segui la cronaca web di Como-Racing Roma su www.laprovinciadicomo.it

 

LEGA PRO A 

Risultati 7ª giornata (2/10) - Ore 14.30: Arezzo-Pro Piacenza 1-0, Como-Racing Roma 2-1, Giana-Livorno 2-2, Lupa Roma-Viterbese 0-1, Piacenza-Olbia 2-1, Siena-Pistoiese 1-1Ore 16.30: Renate-Prato 2-0Ore 18.30: Carrarese-Tuttocuoio 1-1, Pontedera-Lucchese 2-4Lunedì 3/10, ore 20.45: Alessandria-Cremonese (diretta Rai Sport).

Classifica: Alessandria 18; Viterbese 15; Arezzo 14; Cremonese e Renate 13; Piacenza 12; Livorno e Giana 11; Tuttocuoio 9; Pistoiese, Como e Olbia 8; Lucchese e Siena 7, Pro Piacenza, Pontedera e Racing Roma 6; Lupa Roma 5; Carrarese 4; Prato 2.

Prossimo turno (9/10) - Ore 14.30: Cremonese-Arezzo, Livorno-Renate, Olbia-Giana, Prato-Como, Viterbese-Pontedera. Ore 18.30: Lucchese-Lupa Roma, Pistoiese-Piacenza, Pro Piacenza-Carrarese, Racing Roma-Siena, Tuttocuoio-Alessandria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA