Como di rimonta, 1-1 contro la Reggina

COMO-REGGINA 1-1 

Marcatori: Rivas al 16' pt; Cerri al 10' st.

COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine (dal 22' st Kabashi), Bellemo, Arrigoni, Parigini (dal 43' st Gabrielloni); Cerri, La Gumina (dal 22' st Gliozzi). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Gatto, Peli, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.

REGGINA (4-2-3-1): Turati; Adjapong (dal 14' st Lakicevic), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crisetig, Bianchi (dal 14' st Hetemaj; Bellomo (dal 27' st Laribi), Cortinovis (dal 33' st Liotti), Rivas; Galabinov (dal 27' st Montalto). A disposizione: Micai, Amione, Gavioli, Loiacono, Regini, Denis, Ejjaki. All. Toscano. 

Arbitro: Miele di Nola.

NOTE - Spettatori: 2.606 paganti, 492 abbonati, incasso di 45.480 euro. Espulsi: Cionek al 40' st. Ammoniti: Adjapong, Bellemo, Scaglia. Angoli: 11-9.

49' - Finita! 1-1 tra Como e Reggina, Como un po' sprecone nel finale. A Santo Stefano c'è Cremonese-Como alle 15, ultima di andata.

48' - Corner per il Como, ultime chance... palla a Gabrielloni, Turati si oppone e salva il risultato. Ma è ancora corner...

45' - Quattro minuti di recupero, il Como è in attacco.

43' - Entra Gabrielloni, esce Parigini per gli ultimi assalti.

42' - Azione simile alla precedente, il pallone danza davanti a Turati, ma la difesa libera.

41' - Como vicino al gol, Gliozzi da due passi non riesce a deviare.

40' - Espulso Cionek, Reggina in dieci! Doppio giallo per il difensore.

36 '- Como vicino al raddoppio: punizione di Arrigoni, colpo di testa di Gliozzi, Turati vola e devia in corner.

34' - Quinto corner per il Como... nulla di fatto.

33' - Cambio nella Reggina: esce Cortinovis, entra Liotti.

32' - Palooooooo!!!! Ancora un palo per il Como! Grande azione: Cerri cross da sinistra, torre di Vignali, Gliozzi in sforbiciata colpisce la base del palo alla destra di Turati.

31' - Arrigoni si fa largo a destra, tenta il tiro sul primo palo, Turati blocca a terra.

30' - La Reggina fa muro sui tentativi da fiori di Bellemo e Vignali.

27' - Cambi Reggina: fuori Galabinov e Bellomo, dentro Montalto e Laribi. 

26' - Super occasione per il Como in contropiede! Cerri apre a sinistra per Parigini, Turati in uscita gli chiude lo specchio, Gliozzi da fuori area e a porta vuota calcia alto.

25' - Proteste reggine per un presunto toco in area comasca con il braccio. Non succede nulla stavolta...

22' - Fuori Iovine e La Gumina, dentro Kabashi e Gliozzi. 

20' - Punizione da destra. pericolosa... Doppio Facchin! Prima interviene di pugno sulla punizione tagliata di Di Chiara e, dopo la respinta, sul tiro a giro di Cortinovis. Dal corner, colpo di testa alto di Cionek. 

19' - Ammonito Bellemo. Era in diffida, salterà Cremonese-Como di Santo Stefano.

18' - Parigini erca Cerri al limite, l'attaccante viene però anticipato.

17' - Pronti i dati relativi agli spettatori: 2.606 i paganti, 492 gli abbonati, per un incasso complessivo di 45.480 euro.

14' - Adjapong-Lakicevic e Bianchi-Hetemaj i primi cambi di Toscano.

11' - Quinta rete dell'attaccante del Como. Ancora Como! Parigini a sinistra cerca Iovine in area, colpo al volo, palla alta.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Cerri cambia lato, Turati non si muove: pareggio! 1-1 al Sinigaglia.

9' - Batte Cerri dopo un fischio, gol, ma si deve ripetere.

7' - Interviene il var.... Miele va al check... RIGORE!!! Cerri si prepara per la battuta.

6' - Ancora Como! Arrigoni apre a destra per Vignali, tocco al volo per Iovine, ma è fuorigioco. L'azione prosgue, grandi proteste per un presunto tocco con il braccio di Stavropoulos.  

5' - Corner per il Como, palla sul secondo palo, Bellemo ben appostato calcia alto.

4' - Como in attacco, Stavropoulos anticipa Iovine in area.

2' - Slalom di Rivas in area, rasoterra forte sul primo palo, Facchin para.

1' - Inizia ora la ripresa. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Cross di Parigini, palla troppo alta per Iovine, rimessa dal fondo.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Niente recupero, squadre negli spogliatoi: Reggina in vantaggio grazie al gol di Rivas al 16'. Poco consistente la reazione del Como. Parziali dagli altri campi: Ascoli-Cremonese 0-2, Cosenza-Pisa 0-1, Crotone-Pordenone 2-1.

43' - La Reggina gioca bene e conquista il quinto corner... conclusione al volo di Cortinovis, palla alta.

42' - Palla in area per Cortinovis, sin qui tra i migliori: conclusione alta.

41' - Corner Reggina... palla fuori area con tentativo di Crisetig: pallone sul fondo.

39' - Cortinovis in area viene chiuso da Scaglia. 

38' - Arrigoni serve Cerri di testa in area: bello stacco aereo a cercare il palo più lontano, palla fuori di poco alla destra di Turati.

36' - Bella intuizione di Vignali, taglio in area di Arrigoni, pallone leggermente troppo lungo. Rimessa dal fondo per gli ospiti.

35' - Il primo ammonito è Adjapong.

34' - Rischia ancora il Como, Cagnano si immola per salvare la porta su un diagonale da destra di Bellomo.

31' - Cross da sinistra di Di Chiara, di testa Bianchi manda alto: il centrocampista della Reggina è comasco, cresciuto nelle giovanili del Como. E' poi passato al Novara con Jack Gattuso.

30' - Chiusura efficace di Solini su Bellomo.

29' - Insiste il Como, traversone di Parigini ribattuto dalla difesa.

28' - Corner per il Como, palla troppo alta per Cerri.

24' - Cresce il Como, primo corner conquistato dai padroni di casa... Battuta di Arrigoni sul primo palo, Vignali di testa manda alto di non molto.

23' - Bella palla rasoterra di Bellemo in profondità, La Gumina però non aggancia al limite dell'area, peccato!

22' - Como vicino al pareggio! Punizione di Arrigoni, colpo di testa di La Gumina, palla fuori di poco alla sinistra di Turati.

16' - GOL - Reggina in vantaggio: tiro di Bellomo, Facchin respinge corto, Riva da due passi tocca in rete. Proteste comasche per la posizione di Rivas, ma la rete è confermata. 

13' - Meglio la Reggina in questa fase, attacchi più insistenti da parte della formazione di Toscano.

10' - Rischio! Palla in area, Cerri rinvia ma colpisce Solini, palla alta di poco. Primo corner Reggina. Sulla battuta, copo di testa di Cionek, Facchin blocca senza problemi.

9' - Lancio di Arrigoni per Cerri, dal fondo palla rasoterra in area, ma Turati blocca a terra.

6' - Como in avanti: lungo traversoe da sinistra di Parigini, sul secondo palo Iovine tenta una difficile sforbiciata al volo, palla fuori area.

5' - Fallo in attacco di Rivas, in area comasca. Ancora nulla di fatto in questa partita, le squadre si stanno stiudiando. 

3' - Palla in profondità, fallo di La Gumina in attacco.

1' - Partiti! Como in maglia blu, Reggina in bianco. Tanti tifosi reggini in curva ospiti e in tribuna laterale. Spiccano due striscioni: "Rispetto per la maglia" e "Reggina Club Nord Italia".

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Squadre in campo, tra poco si parte!!!

Ancora fuori nel Como Gori, Varnier, Ioannou e, ovviamente e fino a fine stagione Chajia. Assente anche H'Maidat.

I calabresi arrivano da 5 sconfitte consecutive, il Como dopo 4 partite senza vittorie è tornato al successo nell'ultimo turno in trasferta a Vicenza.

Reggina da scoprire, ma sembra scontata la difesa a 4: tanti nomi importanti nella formazione calabrese, in campo e in panchina. Cionek, Crisetig, Bellomo e Galabinov hanno trascorsi in serie A. In panchina ci sono l'ex Micai, oltre ad altri big come Regini, Montalto ed Hetemaj. E Menez è fuori rosa da sei turni...

Como con il consueto 4-4-2: torna Scaglia al centro della difesa dopo la squalifica, Cagnano titolare a sinistra.

Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia, alle 14 comincerà Como-Reggina: pronte le formazioni!

COMO - Penultima di andata in serie B: il Como affronta in casa alle 14 la Reggina, squadra che ha appena sostituito l'allenatore. Dopo 5 sconfitte consecutive, il club calabrese ha esonerato Aglietti, al suo posto Toscano. Gattuso recupera Scaglia dopo la squalifica e potrebbe riproporre Cagnano dall'inizio. Dubbi invece sullo schieramento della Reggina: possibile una difesa a 4, ma Toscano ama il 3-5-2. Arbitra Miele di Nola, cronaca web di Como-Reggina su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE B - 18ª GIORNATA

Risultati Sabato 18/12: Ascoli-Cremonese 1-4, Como-Reggina 1-1, Cosenza-Pisa 0-2, Crotone-Pordenone 4-1; Frosinone-Spal 4-0. Domenica 19/12: Alessandria-Parma 0-2, Brescia-Cittadella 1-1; Perugia-Ternana 1-1; Benevento-Monza rinviataLunedì 20/12: Lecce-Vicenza rinviata.   

Classifica: Pisa 38; Brescia 34; Cremonese 32; Lecce, Benevento e Monza 31; Cittadella 29; Frosinone 28; Perugia 27; Ascoli 26; Como 25; Reggina, Ternana e Parma 23; Spal 20; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza 7.

Prossimo turno - Sabato 15/1: Parma-Crotone; Cittadella-Cosenza, Cremonese-Como, Monza-Perugia, Pordenone-Lecce, Reggina-Brescia, Spal-Benevento, Vicenza-Alessandria; Ternana-Ascoli; Pisa-Frosinone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA