Domenica 24 Gennaio 2021

Sorpasso Como! Battuto 2-1 il Renate, è primo posto

COMO-RENATE 2-1

Marcatori: Gabrielloni al 9', Maistrello al 35' pt; Ferrari al 38' st.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Bovolon (dal 25' st Dkidak), Crescenzi, Solini, Iovine; H'Maidat (dal 29' st Arrigoni), Bellemo; Peli (dal 43' st Toninelli), Gatto, Cicconi (dal 25' st Rosseti); Gabrielloni (dal 25' st Ferrari). A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Soldi, Vincenzi. All. Gattuso.

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Silva, Damonte, Possenti; Lakti (dal 41' st Sorrentino), Kabashi, Rada, Anghileri; Galuppini (dal 38' st De Sena), Marano (dal 27' st Ranieri); Maistrello. A disposizione: Bagheria, Merletti, Marafini, Giovinco, Santovito, Magli, Vicente, Burgio. All. Diana. 

Arbitro: Panettella di Gallarate.

NOTE - Espulsi: Damonte al 14' st. Ammoniti: Galuppini, Diana, Solini, Kabashi. Angoli: 4-5.

49' - Finitaaaaaaaa!!! Sorpasso! Il Como è primo! 

46' - Botta di Kabashi, murata con la schiena da Solini.

45' - Quattro minuti di recupero!

43' - Quinto cambio per Jack: fuori Peli, dentro Toninelli.

41' - Nel Renate esce Lakti, al suo posto Sorrentino.

38' - GOOOOOOOOOLLLLLL!!! - El loco Ferrari regala il vantaggio al Como! L'attaccante dal limite pesca Gatto, che sbaglia il pallonetto intercettato da Gemnello, Rosseto raccoglie e serve Ferrari che a porta vuota non può sbagliare... 2-1!

36' - Galuppini spara alto dopo trenta metri di galoppata.

35' - Tentativo di Arrigoni, palla alta.

33' - Quarto corner per il Como, irrompe a centro area Ferrari, ma non riesce a dare forza alla conclusione.

29' - Quarto cambio nel Como: esce H'Maidat, al suo posto Arrigoni.

289' - Doppia conclusione Renate: Facchin respinge su Maistrello, poi Galuppini calcia alto da limite.

27' - Nel Renate entra Ranieri, al posto di Marano.

25' - Affondo di Gatto, palla alta. Triplo cambio nel Como: fuori Gabrielloni, Cicconi e Bovolon, al loro posto Ferrari, Rosseti e Dkidak.

24' - Movimenti sulle panchine, pronti i primi cambi.

22' - Tentativo di Marano, palla centrale, Facchin blocca a terra.

21' - Si rivede il Como, con una punzione da sinistra di Cicconi: vola a vuoto Gemello, palla sul fondo.

16' - Il Como ora deve provare a insistere sfruttando la superiorità numerica. Colpo di testa di Gabrielloni alto.

14' - Renate in dieci uomini! Secondo giallo per Damonte per un fallo su Cicconi a centrocampo. 

13' - Gatto smista a destra per Peli, palla rasoterra respinta dalla difesa.

12' - Ammonito Kabashi. Bovolon cerca Cicconi in area, controllo difficile, palla sul fondo.

10' - Parte Galuppini, tocco della barriera, palla in corner. Dalla bandierina, tiro a rientrare di Galuppini, Facchin devia ancora in angolo.

8' - Fallo al limite dell'area di Solini, ammonito. Posizione pericolosissima... Sulla palla lo specialista Kabashi e Galuppini...

5' - Gioca bene il Renate, che costruisce ancora: palla pericolosa in area per Marano, che però fallisce il tempo dell'intervento al volo.

4' - Terzo corner per il Renate, mischia in area, la difesa del Como allontana il pallone.

2' - Silva a terra dopo uno scontro di gioco, entrano i sanitari del Renate. Il giocatore si riprende.

1' - Si riparte, inizia ora la ripresa.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo: 1-1 tra Como e Renate. Partita piacevole tra due squadre in forma. Il Como ha sbloccato il risultato con Gabrielloni al 9', pareggio di Maistrello al 35'. 

42' - Como in attacco! Gabrielloni sul fondo cerca Gatto in mezzo, palla respinta. L'azione continua, tiro alto di Cicconi da posizione defilata.

41' - Tentativo da lontano di H'Maidat: palla rasoterra, Gemello blocca a terra.

39' - Proteste evidenti di mister Diana per un fallo assegnato al Como: ammonito anche il tecnico del Renate.

37' - Cartellino giallo all'indirizzo di Damonte.

35' - GOL - Pareggio del Renate. Un gol altrettanto bello: palla di Galuppini a sinistra per Marano, cross in mezzo e perfetto stacco di testa di Maistrello che infila all'incrocio.

29' - Sugli sviluppi del corner, palla in mezzo di Gatto da destra, Damonte libera sotto la pressione di Gabrielloni.

28' - Bella azione del Como, palla a Iovine che da lontanissimo cerca una conclusione coraggiosa. Palla deviata, terzo corner.

26' - Il primo ammonito della partita è Galuppini, per simulazione. 

22' - Corner di Cicconi, fallo di Gabrielloni su Gemello.

21' - Secondo corner per gli ospiti, contropiede fulminante di Gatto che entra in area, cerca Gabrielloni, ma la difesa ospite si salva in angolo.

20' - Cross di Possenti, respinge la difesa.

16' - Ancora gli ospiti: l'ex Marano calcia da sinistra, provvidenziale intervento di testa di Crescenzi, palla in corner. Sugli sviluppi, niente di fatto.

14' - Risponde il Renate: cross da sinistra di Galuppini, Maistrello di testa conclude fuori alla destra di Facchin.

11' - Per Gabrielloni è la settima rete stagionale, raggiunto il compagno Gatto: continua il testa a testa tra i due giocatori del Como.

9' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Primo affondo e primo gol del Como! Grande giocata di Bovolon a destra: il terzino manda sul fondo Peli, l'uscita di Gemello non è efficace, l'esterno del Como serve rasoterra a centro area Gabrielloni che, da pochi passi, non fallisce. Como in vantaggio 1-0!

6' - Primi duelli a centrocampo, H'Maidat e Bellemo fronteggiano Kabashi e Rada.

2' - Primo corner per il Como, fallo in attacco.

1' - Partiti! Como in maglia blu, Renate in giallo.

CRONACA PRIMO TEMPO

Squadre in campo con un cambiamento: c'è Peli al posto di Terrani.

Ancora pochi minuti e comincerà l'attesissimo big match, tutti collegati alle 21!

Modulo 4-2-3-1 per il Como: assenti Germoni, Bertoncini e Walker. Il Renate risponde con il collaudato 3-4-2-1, assenti Guglielmotti ed Esposito.

Renate capolista con numeri importanti: 42 punti, non perde da tre mesi esatti ed è in serie utile da 12 turni. Anche il Como è in un gran momento: 11 risultati utile e 5 vittorie consecutive. L'importanza della sfida è più che evidente.

All'arrivo allo stadio un capannello di tifosi ha salutato la squadra in arrivo per caricarla.

Pronte le formazioni ufficiali. Nel Como out Dkidak, Gattuso ripropone Bovolon in difesa a destra, spostando Iovine a sinistra. In attacco torna Gabrielloni, alle sue spelle Cicconi, Gatto e Terrani.

COMO - E' arrivato il momento dello scontro diretto: il Como, a -2 dal Renate, affronta lunedì alle 21 la capolista. Teatro dell'incontro sarà lo stadio Sinigaglia. Una partita importante anche per i risultati delle dirette concorrenti: a segno Pro Vercelli e Alessandria contro Novara e Pistoiese. Mister Gattuso punta al dodicesimo risultato utile consecutivo e alla sesta vittoria in serie. Il Renate, che non perde da tre mesi esatti, è in grande fiducia e punta a mantenere il primato. Arbitra Panettella di Gallarate, cronaca web di Como-Renate su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE C/A - 20ª giornata

Risultati - Sabato 23/1: Novara-Pro Vercelli 1-2; Livorno-Albinoleffe 1-0Domenica 24/1: Pro Patria-Carrarese 1-1; Alessandria-Pistoiese 2-0, Giana-Lecco 1-1, Grosseto-Piacenza 2-1, Pergolettese-Lucchese 0-2; Pontedera-Olbia 2-1; Pro Sesto-Juventus U23 1-1Lunedì 25/1: Como-Renate 2-1

Classifica - Como 43; Renate 42; Pro Vercelli 35; Alessandria 34; Pro Patria 31; Juventus U23, Lecco e Carrarese 30; Grosseto e Pontedera 28; Pro Sesto e Albinoleffe 26; Pergolettese, Olbia e Pistoiese 22; Novara e Giana 19; Piacenza 18; Livorno* 17; Lucchese 16. *Penalizzazioni: Livorno -5

Prossimo turno - Sabato 30/1: Olbia-Alessandria ore 12.30; Albinoleffe-Pergolettese, Lecco-Livorno, Piacenza-Pontedera, Pro Vercelli-Pro Patria ore 15; Carrarese-Pro Sesto ore 17.30. Domenica 31/1: Renate-Grosseto ore 12.30; Juventus U23-Giana, Pistoiese-Como ore 15; Lucchese-Novara ore 17.30.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© riproduzione riservata