Como, un assist al Vicenza: 0-2 al Sinigaglia

COMO-VICENZA 0-2

Marcatori: Brosco al 36' pt; Meggiorini al 37' st.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Solini, Ioannou (dal 38' st Nardi); Parigini, Kabashi (dal 20' st La Gumina), Bellemo, Blanco (dal 20' st Ciciretti); Gliozzi, Gabrielloni (dal 20' st Arrigoni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Iovine, Scaglia, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Guidetti (Gattuso indisponibile). 

VICENZA (3-5-2): Contini; Bruscagin, De Maio, Brosco (dal 28' st Cappelletti); Maggio, Cavion, Greco (dal 22' pt Zonta), Bikel (dal 4' pt Da Cruz), Lukaku (dal 28' st Crecco); Diaw (dal 28' st Meggiorini), Ranocchia. A disposizione: Grandi, Confente, Pasini, Dalmonte, Cester, Teodorczyk. All. Baldini.

Arbitro: Serra di Torino.

NOTE - Spettatori: 2.491, di cui 383 abbonati, incasso di 33.990 euro. Ammoniti: Ranocchia, Brosco, Zonta. Angoli: 4-10.

48' - Finisce la partita, Como-Vicenza 0-2. Sabato alle 16.15 trasferta a Reggio Calabria per il Como.

45' - Tre minuti di recupero.

42' - Meggioni da posizione defilata, palla alta.

41' - Tiro alto di Nardi.

38' - Nardi prende il posto di Ioannou.

37' - GOL - Raddoppio del Vicenza con Meggiorini. Palla lunga di Ranocchia, Vignali è in anticipo, l'attaccante vicentino - aiutandosi con una leggera spinta sfuggita all'arbitro - ruba palla al difensore e batte Gori.

34' - Zonta trattiene Bellemo a centrocampo: ammonito.

32' - Zonta controlla in area e tenta la conclusione: palla fuori.

28' - Nel Vicenza, Crecco prende il posto di Lukaku. Escono anche Diaw, al suo posto Meggiorini, e Brosco sostituito da Cappelletti. 

27' - Ciciretti! Prova il tiro da fuori, Contini respinge faticosamente dopo il rimbalzo del pallone a pochi metri dalla porta. 

24' - Ammonito anche Brosco, fallo su Parigini.

22' - Ranocchia è il primo ammonito della partita, quarto corner per il Como. Ci prova Arrigoni da fuori, Contini blocca a terra.

20' - Triplo cambio nel Como: fuori Blanco, Gabrielloni e Kabashi dentro Ciciretti, Arrigoni e La Gumina.

17' - Movimento sulla panchina del Como, in arrivo i primi cambi. Blanco fermato al limite, tutto regolare.

16' - Rischio! Palla lunga per Diaw, Gori in uscita gli chiude lo specchio della porta.

14' - Ioannou cerca Parigini sul fronte opposto, l'esterno però non controlla e la difesa del Vicenza può allontanare il pallone.

7' - Blanco crossa da sinistra, Bruscagin anticipa Gabrielloni.

2' - Como più determinato, palla a destra per Parigini che avanza e, dal vertice destro dell'area, calcia alto. 

1' - Inizia la ripresa. Como in avanti, Gliozzi entra in area da destra, recupero della difesa ospite e palla deviata in fallo laterale.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

47' - Finisce il primo tempo, Vicenza in vantaggio 1-0 grazie al gol di Brosco. 

45' - Due minuti di recupero. Chance per il Como: traversone rasoterra di Parigini da destra, sul primo palo toccodi Gliozzi e palla a lato. 

44' - Como vicino al pareggio! Vignali crossa da destra, Gliozzi di testa in tuffo impegna Contini, che devia in corner.

39' - Nono corner per il Vicenza, cross in area e altro colpo di testa di Brosco. Palla centrale, Gori blocca.

36' - GOL - Vicenza in vantaggio con Brosco: stacco del difensore su corner battuto da destra da Ranocchia, nulla da fare per Gori.

35' - Da Cruz entra in area, palla in corner.

32' - Insiste il Vicenza, settimo corner per i veneti... il Como esce dall'area con Parigini in contropiede, la difesa libera.

25' - Una bella azione del Como: Blanco riceve a sinistra e tenta il diagonale rasoterra da posizione defilata, palla fuori di poco sul lato opposto.

22' - Altro cambio nel Vicenza! Esce Greco infortunato, al suo posto Zonta.

18' - Azione rapida del Vicenza, palla interessante in area per Da Cruz che appoggia debolmente tra le braccia di Gori, ben appostato.

16' - Altra chance per il Como! Blanco in area calcia in porta da sinistra, deviazione e palla sulla traversa, Gabrielloni sulla linea colpisce di coscia ma Contini riesce a evitare il gol.

13' - Primo intervento per Gori su un tentativo dal limite di Ranocchia.

11' - Contropiede Como! Blanco parte da solo verso la porta avversaria, ottimo recupero al limite di Brosco.

9' - Doppia chance per il Como: bello slalom di Vignali in area, rasoterra e repinta con i piedi di Contini. L'azione continua, tiro di Bellemo da fuori e Contini devia in corner.

4' - Cambio nel Vicenza! Esce Bikel infortunato, al suo posto Da Cruz. 

1' - Inizia la partita! Como in maglia nera, Vicenza in bianco. Duro contrasto, Bikel ha la peggio ed è già a bordo campo per le cure del caso.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Nei distinti uno striscione a ricordo di Nino Balducci: "Interrompo dal Sinigaglia... Reteee... Reteee... Il Como è in vantaggio!! Ciao Nino, ora continua a gridarlo da lassù". In curva "Ciao Nino sempre con noi!".

Per il Vicenza è una partita fondamentale: ha bisogno di una vittoria per cercare di raggiungere la zona playout.

Tanti risultati a sorpresa nelle prime partite dalla 36a giornata, a fondo pagina risultati e classifica aggiornata.

Gattuso non c'è per una leggera indisposizione, al suo posto il vice Guidetti. Qualche novità in campo, a partitre dal modulo: 4-4-2, con Kabashi, Blanco e Gabrielloni titolari.

Buonasera dal Sinigaglia, alle 18 inizierà Como-Vicenza, pronte le formazioni!

COMO - Terz'ultima di campionato in serie B, il Como ospita il Vicenza oggi alle 18. Como salvo da tempo, ma con la voglia di riscattare le ultime tre sconfitte consecutive. Dall'altra parte il Vicenza ha un disperato bisogno di punti per provare ad agganciare i playout: i veneti non possono più sperare nella salvezza diretta. Nel Como rientrano tutti i difensori, non ce la fa Cerri: possibile ritorno alla difesa a quattro. Arbitra Serra di Torino, cronaca web di Como-Vicenza su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE B, 36ª giornata

Programma - Oggi: Ascoli-Cittadella 0-0; Alessandria-Reggina 0-0, Cosenza-Pordenone 3-1, Crotone-Cremonese 3-1, Frosinone-Monza 4-1, Lecce-Pisa 2-0; Benevento-Ternana 1-2, Brescia-Spal 1-1, Como-Vicenza 0-2; Perugia-Parma ore 20.30. 

Classifica - Lecce 68; Cremonese 66; Monza 64; Pisa, Brescia e Benevento 63; Ascoli 59; Frosinone 58; Perugia 52; Ternana 51 Cittadella 49; Reggina (-246; Parma 45; Como 44; Spal 36; Alessandria 33; Cosenza 31; Vicenza 28; Crotone 25; Pordenone 17.

Prossimo turno - Sabato 30/4: Cittadella-Brescia, Cremonese-Ascoli, Monza-Benevento, Parma-Alessandria, Pisa-Cosenza, Pordenone-Crotone, Spal-Frosinone, Ternana-Perugia, Vicenza-Lecce ore 14; Reggina-Como ore 16.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA