Como, prima fuga: batte la Pergolettese, Renate a -5

PERGOLETTESE-COMO 1-2

Marcatori: Iovine al 38' pt; Bellemo al 6', Varas su rig. al 34' st. 

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, S.Ferrari (dal 1' st Andreoli), Duca (dal 27' st Panatti); Bariti (dal 22' st Kanis), Scardina (dal 1' st Longo), Morello. A disposizione: Soncin, Bakayoko, Lucenti, Tosi, Faini, Palermo, Lamberti, Girelli. All. De Paola.

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Allievi; Cicconi (dal 22' st Bovolon), Bellemo, H'Maidat (dal 44' st Celeghin), Daniels (dal 6' st Terrani); Gabrielloni (dal 22' st Gatto), F.Ferrari (dal 44' st Walker). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Soldi, Rosseti, Koffi, Dkidak. All. Gattuso.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

NOTE - Ammoniti: Varas, Allievi, Villa, Candela, H'Maidat, Panatti, Ceccarelli. Angoli: 4-3.

49' - Finitaaaaaaaaaaa!!!! Il Como vince e va in fuga! La squadra di Gattuso supera 2-1 in trasferta la Pergolettese e allunga a +5 sul Renate e mantiene 6 punti di vantaggio sulla Pro Vercelli. Domenica impegno al Sinigaglia alle 20.30 contro la Giana di Oscar Brevi.

48' - Il Como si difende bene, pochi secondi alla fine...

45' - Quattro minuti di recupero, c'è da soffrire... Bravo Walker che conquista una punizione a centrocampo e ammonizione per Ceccarelli.

44'- Doppio cambio Como: escono Ferrari e H'Maidat, al loro posto Walker e Celeghin.

43' - Ci prova Ferrara, conclusione da lontano, conquista un corner... Facchin esce e blocca.

42' - Palla alta sopra la traversa, nulla di fatto.

41' - Prezioso calcio di punizione conquistato da Terrani al limite. Posizione interessante, sulla palla va proprio Terrani...

39 ' - Forcing Pergolettese, colpo di testa di Longo, a lato di poco.

38' - Rischio! Facchin svirgola un rinvio, Solini devia in corner.

35' - Slalom di Gatto in area, ma viene chiuso al momento del tiro.

34' - GOL - Gol di Varas: Facchin intuisce, ma non ci arriva. I padroni di casa riaprono la partita.

32' - Rigore per la Pergolettese: Morello calcia in diagonale, sulla traiettoria c'è H'Maidat che intercetta con in braccio.

30' - Aggiornamenti dagli altri campi: Lecco-Pontedera 0-0, Pistoiese-Carrarese 0-2. Ci prova Kanis dal limite, ma il rasoterra è debole e centrale.

27' - Cambio Pergolettese: Panatti entra al posto di Duca.

24' - Ottimo spunto a sinistra di Terrani, salta due avversari e cerca Ferrari al limite: la coraggiosa conclusione al volo dell'attaccante termina alta.

22' - Bovolon e Gatto prendono il posto di Cicconi e Gabrielloni: Gattuso torna al 4-2-3-1. Nella Pergolettese entra Kanis al posto di Bariti.

19' - Cross in area del Como, Iovine fa pulizia. Sul ribaltamento di fronte, preciso cross di Terrani, colpo di testa di Ferrari: il pallone finisce in rete, ma l'arbitro aveva già fischiato fallo dell'attaccante italoargentino su Ferrara.

14' - Tentativo di Ferrari da fuori! Ghidotti si distende e devia in corner.

11' - Villa duro su Cicconi: ammonizione.

10' - Ci prova Ferrara: colpo di testa a lato, alla sinistra di Facchin.

9' - Crossa destra, si inserisce in area Duca, ma non riesce a colpire bene il pallone: Facchin para senza problemi.

8' - Si allunga la maglia di Longo in area comasca, l'arbitro lascia correre.

6' - GOOOOOOOOOOLLLL!!! - Rete di Bellemo! Malinteso Ghidotti-Varas, Il centrocampista del Como si avventa sul pallone e batte il portiere di casa con un preciso rasoterra. Cambio Como: esce Daniels, al suo posto Terrani.

2' - Gabrielloni, alla centesima presenza con la maglia del Como, impegna subito Ghidotti: entra in area e si fa chiudere lo specchio dal portiere di casa. Era un'ottima chance.

1' - Inizia ora la ripresa, due cambi nella Pergolettese: dentro Andreoli e Longo, out Ferrari e Scardina.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce ora il primo tempo. Como in vantaggio 0-1, grazie alla bellissima rete segnata da Iovine. Il risultato proietta il Como a +5 dal Renate e a +6 dalla Pro Vercelli. Ma c'è tutta la ripresa da giocare... I parziali dagli altri campi: Lecco-Pontedera 0-0 e Pistoiese-Carrarese 0-0

45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo.

40' - Fallo di Allievi al limite, ammonizione per il difensore comasco, alla sua prima presenza da titolare.

39' - Immediata risposta della Pergolettese: traversone rasoterra in area, Allievi manda il pallone in corner. 

38' - GOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Como in vantaggio con il gol dell'ex! La punizione di Cicconi viene deviata fuori area, Iovine arriva e con un gran tiro di prima sotto la traversa batte Ghidotti. Un fulmine per lo 0-1! Terza rete stagionale per Iovine, che esulta con moderazione.

37' - Daniels conquista un calcio di punizione a sinistra, posizione interessante per un cross in area. Sulla palla va Cicconi... 

35' - Puntuali i raddoppi sugli esterni del Como, da parte dei giocatori della Pergolettese. 

33' - Duca a terra dopo uno scontro con H'Maidat. Il giocatore esce dal campo, ma dovrebbe rientrare. Intanto si scalda Panatti, giocatore erbese della Pergolettese.

30' - Como in avanti, Ferrari molto attivo in attacco. 

28' - Scardina, brutto intervento su Iovine: l'arbitro non lo ammonisce.

24' - Varas è il primo ammonito della partita: intervento falloso su Ferrari.

23' - Occasione per il Como! Bello spunto a sinistra di Daniels, palla per Allievi il cui traversone basso attraversa l'area: Gabrielloni non ci arriva, Cicconi non riesce a deviare il pallone a porta vuota.

21' - Si rivede il Como: bel lancio a destra per Iovine di H'Maidat, palla rimessa in mezzo al volo, deviazione in corner. Sulla battuta, Scardina anticipa Gabrielloni e allontana di testa. 

17' - Punizione per la Pergolettese da sinistra, sulla palla Duca... Tocco di Ferrara, ma è in fuorigioco.

14' - Lunga azione della Pergolettese, il Como allontana il pallone con un intervento di Iovine.

13' - Ritmi bassi in questa prima parte della partita.

10' - Tentativo di Gabrielloni, che controlla al limite e calcia verso Ghidotti. Il pallone sce di poco alla sinistra del portiere di casa.

6' - Gli ex in campo e in panchina: Iovine da una parte, Scardina e Panatti dall'altra.

5' - Angolo battuto da Bellemo, Ghidotti esce a vuoto, nessun gocatore del Como ne approfitta.

4' - Como all'attacco! Errore di Ferrara, Gabrielloni entra in area ma si allarga: servizio al limite per Bellemo, tiro deviato in corner.

3' - Spiccano le assenze nella formazione titolare del Como di Gatto e Terrani, due tra gli uomini più importanti. Sono in panchini, pronti a entrare.

1' - Partiti! Como in maglia blu, Pergolettese in giallo. Oltre a Pergolettese-Como, si giocano alle 17.30 Lecco-Pontedera e Pistoiese-Carrarese

CRONACA PRIMO TEMPO

Squadre in campo!

Dopo il successo della Pro Vercelli sul campo della Juventus U23 nell'anticipo, risultati interessanti nelle partite delle 15: il Renate ha perso in casa contro l'Albinoleffe, l'Alessandria ha pareggiato a Grosseto. In netta risalita la Pro Patria, andata a vincere a Lucca. On fondo alla pagina i risultati e la classifica aggiornata.

Pronte le formazioni ufficiali, come annunciato mister Gattuso ha operato alcuni cambi nell'undici titolare. In difesa c'è Allievi, a centrocampo Daniels esterno, davanti coppia Gabrielloni-Ferrari: tutto lascia credere che il Como sarà in campo con un 4-4-2, o con un 4-4-1-1 con Gabrielloni leggermente arretrato. Non resta che vedere le squadre in campo.

Buonasera, tra pochi minuti, alle 17.30, comincerà Pegolettese-Como. 

Il Como affronta il turno infrasettimanale a Crema, contro la Pergolettese, mercoledì alle 17.30. La squadra di Gattuso difende il primato e il vantaggio di 2 punti sul Renate, contro una squadra che in casa non ha mezze misure: o vince (è successo 5 volte), o perde (7 volte). Nelle ultime due trasferte invece, il Como ha perso contro Pistoiese e Lecco. Squalificato Arrigoni, Gattuso potrebbe concedere un turno di riposo ad altri giocatori. Arbitra Perenzoni di Rovereto, cronaca web di Pergolettese-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 25ª giornata

Programma - Martedì 16/2: Juventus U23-Pro Vercelli ore 17.30. Mercoledì 17/2: Novara-Livorno 1-1, Olbia-Piacenza 2-3; Giana-Pro Sesto rinviata, Grosseto-Alessandria 1-1, Lucchese-Pro Patria 1-2, Renate-Albinoleffe 0-2; Lecco-Pontedera 0-0Pergolettese-Como 1-2, Pistoiese-Carrarese  0-2.

Classifica - Como 52; Renate 47; Pro Vercelli 46; Pro Patria 42; Lecco 41; Alessandria 40; Juventus U23 39; Pontedera 37; Albinoleffe 36; Carrarese 35; Grosseto 33; Pro Sesto 30; Piacenza 28; Novara 27; Pergolettese 26; Pistoiese 25; Olbia 23; Giana 21; Livorno* 19; Lucchese 17. *Penalizzazioni: Livorno -5.

Prossimo turno - Domenica 21/2: Carrarese-Novara, Pro Patria-Pergolettese ore 12.30; Albinoleffe-Grosseto, Juventus U23-Lucchese, Piacenza-Lecco, Pontedera-Alessandria, Pro Sesto-Pistoiese, Pro Vercelli-Olbia ore 15; Livorno-Renate ore 17.30; Como-Giana ore 20.30

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA