Poker in trasferta, il Como batte 4-1 la Pianese

PIANESE-COMO 1-4

Marcatori: Gabrielloni al 14' e 42', Ganz al 39' pt; Momentè al 4', Celeghin al 37' st.

PIANESE (4-3-1-2): Fontana; Regoli (dal 27' st Rinaldini), Dierna (dal 27' st Bianchi), Gagliardi, Seminara (dal 35' st Montaperto); Figoli (dal 10' st Ambrogio), Simeoni, Catanese; G. Benedetti (dal 35' st Scarlino); Udoh, Momentè. A disposizione: Sarini, Dragone, Cason, Vavassori, Carannante, Lu. Benedetti, Romano. All. Masi.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Peli (dal 16' st Iovine), Marano (dal 16' st Celeghin), Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo (dal 39' st Ferrazzo); Gabrielloni, Ganz (dal 45' st Sbardella). A disposizione: Zanotti, Solini, H'Maidat, Bolchini, Vocale, Soldi, Loreto. All. Banchini.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

NOTE - Spettatori: 168, incasso 1950 euro. Espulsi: Toninelli al 45' st. Ammoniti: Peli, De Nuzzo, Udoh, Simeoni, Bellemo, Rinaldini. Angoli: 3-3.

48' - Finisce qua, il Como si riprende asfaltando 4-1 in trasferta la Pianese. Una vittoria scacciacrisi, sabato alle 20.45 sfida al Sinigaglia contro la Juventus Under 23.

45' - Tre minuti di recupero. Esce Ganz, al suo posto Sbardella.

44' - Espulso Toninelli per un colpo a gioco lontano.

39' - Nel Como esce De Nuzzo, al suo posto Ferrazzo.

37' - GOOOOOOOOLLLL!!! - Celeghin chiude virtualmente la partita! Percussione centrale del centrocampista che batte il portiere di casa. 

35' - Montaperto entra al posto di Seminara, esce anche Benedetti per Scarlino.

30' - Como vicino al quarto gol! Celeghin in mischia tocca il pallone, che colpisce il palo alla sinistra di Fontana.

27' - Doppio cambio Pianese: fuori Dierna e Regoli, al loro posto Bianchi e Rinaldini.

21' - Ancora Como! Gabrielloni entra in area, poi subisce il recupero di Dierna e non riesce a concludere. Grandi spazi ora per il Como, che però dovrebbe essere più preciso sotto porta per mandare in archivio definitivamente la partita.

20' - Iovine recupera palla scatta in avanti e tenta la conclusione sfiorando il palo. Protesta Gabrielloni liberissimo a sinistra.

18' - Il Como spreca il colpo del ko in contropiede! Iovine riceve da Bellemo, palla al centro per Ganz che fallisce il gol cercando di piazzare il pallone. Bravo però Fontana nell'occasione.

16' - Doppio cambio nel Como: escono Marano e Peli - tra i migliori del Como - al loro posto Celeghin e Iovine.

12' - Il Como deve prendere le contromisure per controllare meglio, ed eventualmente colpire, una Pianese rientrata in campo con un piglio decisamente più offensivo rispetto al primo tempo. 

10' - Primo cambio della Pianese: Ambrogio prende il posto di Figoli.

7' - Si vede il Como: Peli cerca Gabrielloni in èprofondità, palla troppo lunga.

4' - Punizione dal limite per la Pianese... GOL! Rete della Pianese con Momentè: palla a girare che s'infila alla sinistra di Facchin. I toscani accorciano le distanze. 

2' - Che rischio! Bolide da venti metri di Simeoni, Facchin battuto e palla sul palo alla destra del portiere del Como. Inizio veemente della formazione toscana.

1' - Inizia ora il secondo tempo. Il Como è in vantaggio 3-0 e ha ben indirizzato la partita contro una Pianese poco pericolosa in attacco e vulnerabile dietro. La prima conclusione della ripresa è dei padroni di casa: colpo di testa debole di Momentè, para Facchin.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo, gara ben indirizzata dal Como, in vantaggio 3-0 a Grosseto contro la Pianese.

45' - Un minuto di recupero. Bella sfida tra i due bomber del Como: Gabrielloni sale a quota 7, Ganz a 5.

42' - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Doppietta di Gabrielloni per il terzo gol del Como!!! L'attaccante riceve una palla rasoterra da destra di Peli, scattato sulla destra, e batte Fontana da pochi passi. 

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Raddoppio del Como! Grande palla di Marano in profondità per Ganz che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Fontana con un colpo di prima intenzione dal limite dell'area. 

37' - La Pianese sta prendendo coraggio: colpo di testa di Regoli che sfiora il palo alla destra di Facchin.

35' - Primo corner per la Pianese, fallo in attacco di Momentè.

31' - Rientra in campo Gabrielloni dopo la cure del caso. 

28' - Terzo corner per il Como... nulla di fatto. Sulla ripartenza rischia grosso De Nuzzo per un brutto fallo in scivolata su Udoh: ammonito l'esterno del Como.

27' - Percussione di Regoli, cominciata praticamente dalla propria area: cerca la profondità, palla troppo lunga per Udoh. Gabrielloni esce dal campo per medicarsi, ha preso un colpo a suo dire proibito, da un difensore della Pianese.

19' - Botta di Raggio Garibaldi dopo una corta respinta della difesa: palla in corner.

17' - Insiste il Como: Gabrielloni per Ganz che, dal limite, tenta la conclusione. Palla alta.

14' - GOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio! Ancora protagonista Peli che, da destra, serve con il piede sinistro Gabrielloni. L'attaccante sbuca alle spalle della difesa di casa e batte Fontana con un colpo di testa in tuffo ben indirizzato: 1-0 per il Como, ottima partenza! 

10' - Ancora un bello spunto a destra di Peli, ottima partenza del giovane esterno del Como.

8' - Disimpegno errato della difesa di casa, ci prova Ganz dal limite: rasoterra parato da Fontana. 

5' - Ancora Udoh, questa volta a destra: percussione, palla in mezzo, Toninelli è ben appostato. 

2' - Como vicino al vantaggio! Grande giocata a destra di Peli a destra: salta con un tunnel Seminara, palla in mezzo e deviazione di Gagliardi. La palla esce di pochissimo alla sinistra di Fontana. Primo corner per il Como.

1' - Partiti! Pianese subito in avanti: Udoh da sinistra cerca un compagno in mezzo all'area, Bovolon intercetta il pallone e rilancia l'azione del Como.

CRONACA PRIMO TEMPO 

 

Buongiorno, poco meno di mezz'ora alla diretta della partita tra Pianese e Como. Pronte le formazioni: Banchini riporta Bovolon titolare in difesa e Raggio Garibaldi a centrocampo, in panchina Solini e H'Maidat. Confermato Peli a destra, in attacco coppia obbligata Gabrielloni-Ganz.

GROSSETO - Trasferta a Grosseto per il Como, che domenica alle 15 affronta allo stadio "Zecchini" la neopromossa Pianese nella 16a giornata del girone A di serie C. Sarà un altro scontro diretto: i toscani hanno un punto in meno del Como, partito venerdì per il ritiro. La squadra ha bisogno di riprendersi, dopo aver conquistato 2 punti nelle ultime 5 giornate: mister Banchini deve rinunciare a Miracoli squalificato, in diffida Bovolon, H'Maidat e Marano. Arbitra Scatena di Avezzano, cronaca web di Pianese-Como su www.laprovinciadicomo.it.

Nei due anticipi di sabato, altrettanti pareggi: Pro Vercelli-Renate 2-2 e Lecco-Giana 1-1, rinviata a data da destinarsi Juventus U23-Gozzano.

 

SERIE C/A - 16a giornata

Risultati - Sabato 23/11: Pro Vercelli-Renate 2-2; Lecco-Giana 1-1Domenica 24/11: Juventus U23-Gozzano rinviata, Monza-Alessandria 2-0, Pergolettese-Olbia 3-0, Pianese-Como 1-4; Pro Patria-Pistoiese 1-1, Siena-Pontedera 0-1Lunedì 25/11: Albinoleffe-Carrarese 1-0; Arezzo-Novara 3-1.

Classifica: Monza 39; Renate e Pontedera 28; Novara e Siena 25; Carrarese e Alessandria 24; Pro Vercelli e Albinoleffe 22Como e Arezzo 21; Pistoiese, Pro Patria e Juventus U23 20; Pianese 17; Gozzano 15; Lecco 12; Pergolettese e Olbia 11; Giana 10.

Sabato 30/11: Como-Juventus U23 ore 20.45. Domenica 1/12: Alessandria-Siena, Novara-Pianese, Olbia-Monza e Pontedera-Pergolettese ore 15; Carrarese-Pro Vercelli, Giana-Albinoleffe, Gozzano-Lecco, Pistoiese-Arezzo e Renate-Pro Patria ore 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA