Giovedì 29 Dicembre 2016

Chinellato e Nossa, il Como si salva a Pontedera: 2-2

PONTEDERA-COMO 2-2 

Marcatori: Bonaventura al 29', Cais al 37', Chinellato al 44' pt; Nossa al 4' st.

PONTEDERA (3-5-2): Lori; Risaliti, Della Latta, Polvani; Corsinetti, D. Gemignani (dal 2' st Videtta), Zappa (dal 7' st Disanto), Calò, A. Gemignani; Bonaventura (dal 29' st Kabashi), Cais. A disposizione: Becuzzi, Borri, Udoh, Chella, Massa, Veraldi, Bini, Malih. All. Indiani.

COMO (3-5-2): Zanotti; Piacentini, Briganti, Nossa; Peverelli (dal 1' st Cristiani), Damian (dal 26' st Cicconi), Pessina, Di Quinzio, Marconi; Chinellato, Bertani. A disposizione: Rubinho, Antezza, Mutton, Scaglione, Ambrosini, Le Noci, Cortesi, Bartulovic. All. Gallo.

Arbitro: Marini di Trieste.

NOTE - Ammoniti: Cais, Bertani. Angoli: 1-5.

50' - Finisce 2-2. Il Como recupera due reti grazie a Chinellato e Nossa dopo il doppio vantaggio firmato da Bonaventura e Cais. Nella ripresa grande spinta della squadra di Gallo che nel finale rischia la beffa. Ora lunga pausa: il campionato riprende il 22 gennaio, con Como-Giana in programma alle 20.30.

46' - Il Como rischia la beffa! Colpo di testa di Cais, deviato da Nossa sul palo, poi Kabashi da due passi calcia altissimo. Replica del Como: tiro a giro di Bertani da destra, Lori battuto, ma la palla esce di poco. 

45' - Cinque minuiti di recupero.

44' - Ammonito Bertani per un brutto fallo su Videtta: l'attaccante sarà squalificato e salterà Como-Giana del 22 gennaio.

41' - Como in forcing! Quinto corner, poi fallo in attacco su una parata di Lori.

39' - Como ancora vicino al tris! Bertani si gira in area, calcia rasoterra in porta, ma Lori con la punta delle dita riesce a deviare in corner. 

36' - Ci prova Cicconi dalla distanza, palla alta.

31' - Cicconi si divora il vantaggio! Imbeccato a destra da Cristiani, il suo rasoterra esce di un soffio alla destra di Lori.

29' - Nel Pontedera esce Bonaventura, al suo posto Kabashi.

27' - Nulla di fatto sulla battuta della punizione, il pallone viene smortzato dalla barriera.

26' - Punizione per il Como al limite, posizione pericolosa, per un fallo su Pessina. Intanto entra Cicconi al posto di Damian.

25' - Iniziativa pericolosa di Corsinelli a destra: l'esterno cade in area, timide proteste, Marini lascia correre.

24' - Chinellato spizza di testa in area per Bertani, palla troppo lunga.

22' - Azione in velocità, Risaliti si salva in corner, il terzo per il Como.

20' - Cristiani scatenato a destra: tiro cross alto di poco. Il Como sembra credere nella vittoria.

13' - Tentativo di Bertani, palla sul fondo.

11' - Rischio! Bonaventura entra in area, ancora Briganti a salvare, ma c'era un fuorigioco.

7' - Problemi fisici anche per Zappa, sostituito da Disanto.

4' - GOOOOOOOLLLLLLL!!!! Pareggio di Nossa!!!! L'attaccante segna di testa da due passi sugli sviluppi di un corner battuto da Di Quinzio e toccato in area prima da Bertani, poi da Pessina. Doppietta per il bomber! Alè ragazzi, perché non vincerla ora?

2' - Un cambio per Indiani: s'infortuna Daniel Gemignani, al suo posto Videtta.

1' - Si riprende! Il Como deve dare tutto per pareggiare. Subito un cambio per Gallo: fuori Peverelli, dentro Cristiani.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Si chiude il primo tempo, 2-1 per il Pontedera, ma importantissima rete segnata pochi secondi fa da Chinellato, capocannoniere del Como con 5 reti. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo. I risultati dagli altri campi: Prato-Racing Roma 0-0, Renate-Cremonese 0-0

44' - GOOOOOOOOLLLLLL!!! - Chiamato poco fa, il gol è arrivato! Lo segna Chinellato! Grande cross da sinistra di Pessina sul secondo palo, primo colpo di testa di Chinellato, parata di Lori, da terra arriva la zampata dell'attaccante comasco per il 2-1. Alè ragazzi!

41' - Como vicinissimo al gol! Azione in velocità a destra, palla per Peverelli, sul suo traversone rasoterra Chinellato non ci arriva per un soffio, peccato! Ci vorrebbe un gol prima dell'intervallo per provare a riaprirla.

37' - GOL - raddoppio del Pontedfera, ancora un erroraccio in difesa: palla persa al limiite, Gemignani serve in Area Cais che beffa Zanbotti con una conclusione in pallonetto. Sul 2-0 diventa ancora una volta dura per il Como.

35' - Ancora Como: slalom di Bertani in area, conclusione centrale bloccata da Lori.

34' - Grande azione di Di Quinzio a sinistra: si libera sul fondo, cerca Bertani in mezzo, conquista un corner, il primo per il Como.

31' - Rischia ancora il Como! Palla da destra di Zappa sul secopndo palo, Bonaventura non ci arriva per un soffio.

29' - GOL - Pontedera in vantaggio con Bonaventura. Difesa del Como sorpresa in contropiede: palla a destra per Cais, servizio rasoterra in area dove Bonaventura è libero di battere Zanotti. 

27' - Di Quinzio impegna Lori con un tiro a giro da sinistra.

26' - Pontedera in attacco, grande conclusione dalla distanza, di prima, da parte di Corsinelli: Zanotti si salva in corner. Grande tiro, grande anche il portiere del Como.

23' - Gol di Nossa! Ma la rete di testa del difensore è annullata per fuorigioco.

22' - Risaliti di testa manda fuori da buona posizione, su una punizione battuta a sinistra da Andrea Gemignani.

20' - Svarione di Piacentini, Bonaventura entra in area ma il diagonale dell'attaccante toscano è respinto da un intervento decisivo di Briganti in recupero.

19' - Palla filtrante di Di Quinzio per Bertani, leggermente troppo lunga.

17' - Pericolo da destra, Zappa entra in area, traversone smorzato dalla difesa comasca.

16' - Di Quinzio apre a destra per Peverelli, cross in mezzo, ma il pallone termina sul fondo.

13' - Tutte le azioni passano dai piedi di Di Quinzio: calcio di punizione da sinistra... Uscita di Lori con i pugni, ma gioco fermo per un fallo in attacco del Como.

10' - Di Quinzio leggermente spinto in area, cade, per l'arbitro è tutto regolare. Si va avanti.

9' - Tentativo di Andrea Gemignani, Zanotti controlla senza problemi.

7' - Bella azione del Como: Chinellato riceve palla al limite, botta centrale parata da Lori.

4' - Inizio veemente del Pontedera, ma il Como si sta riorganizzando. Palla dentro di Andrea Gemignani, Nossa libera.

1' - Si parte a Pontedera! Subito una conclusione dei padroni di casa con Zappa: conclusione bloccata da Zanotti.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

LEGA PRO A, 21ª GIORNATA

Programma - Giovedì 29/12: Lucchese-Olbia 1-1, Pro Piacenza-Pistoiese 1-1Venerdì 30/12, ore 14,30: Giana-Siena 2-3, Lupa Roma-Piacenza 1-1, Viterbese-Tuttocuoio 2-0Ore 16.30: Pontedera-Como 2-2, Prato-Racing Roma 0-0, Renate-Cremonese 0-2, Arezzo Carrarese 2-1Ore 20.45: Livorno-Alessandria.  

Classifica - Alessandria 50; Cremonese 45; Livorno e Arezzo 39; Lucchese (-1) e Renate 32; Giana, Viterbese e Piacenza 30; Siena e Como 29; Olbia 28; Pistoiese 25; Carrarese 22; Tuttocuoio 21; Ponrtedera 20; Pro Piacenza 19; Lupa Roma 18; Prato 13; Racing Roma 12.

Prossimo turno (22/1/17) - Ore 14.30: Olbia-Pontedera, Pistoiese-Prato. Ore 16.30: Carrarese-Livorno, Cremonese-Pro Piacenza, Siena-Arezzo, Tuttocuoio-Lupa Roma. Ore 20.30: Alessandria-Lucchese, Como-Giana, Piacenza-Renate, Racing Roma-Viterbese. 

 

di LARIOSPORT Lariosport

© riproduzione riservata