Sabato 08 Ottobre 2016

Il Como vince a Prato, la firma è di De Leidi

PRATO-COMO 0-1

Marcatore: De Leidi al 14' pt. 

PRATO (4-3-3): Melgrati; Beduschi, Ghidotti, Martinelli (dal 28' st Tavano), Danese; Catacchini, Checchin, Romano; Di Mofetta (dal 21' st Moncini), Ogunseye, Sowe. A disposizione: Saloni, Sobacchi, De Micheli, Carcuro, Cavagna, Benucci, Marie-Sainte. All. Malotti. 

COMO (3-5-2): Zanotti; De Leidi, Briganti, Nossa; Peverelli, Pessina, Antezza (dal 36' st Damian), Di Quinzio (dal 28' st Marconi), Sperotto; Le Noci, Chinellato (dal 15' st Bertani). A disposizione: Crispino, Scaglione, Ambrosini, Cristiani, Cortesi, Piacentini, Bartulovic. All. Gallo. 

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.

NOTE - Espulso: Briganti al 39' st. Ammoniti: Martinelli, Briganti, Bertani. Angoli: 7-1. 

49' - Il Como vince a Prato! Vittoria importantissima in Toscana, la seconda consecutiva, firmata da De Leidi. Ora altri due impegni nel giro di pochi giorni: mercoledì recupero contro il Pontedera alle 14.30 al Sinigaglia, domenica sempre in casa sfida contro la Lucchese alle 18.30. 

48' - Pessina al limite libera l'area. E Bertani, preziosissimo, conquista un fallo a 20" dal termine! 

47' - Due minuti al termine della partita. Bravo Bertani a conquistarsi un fallo a centrocampo.

45' - Quattro minuti di recupero... stringere i denti ragazzi!

44' - Ammonito anche Bertani nel Como. 

43' - Liscio di Pessina, avanza Moncini, ma la sua conclusione è fuori misura.

41' - Sulla punizione dal limite, Tavano calcia altissimo, prendendosi qualche fischio dai tifosi del Prato. Il Como affronta questo finale in inferiorità numerica per l'espulsione di Briganti, ma l'errore gravissimo nell'occasione è di Sperotto. 

39' - Erroraccio di Sperotto! Retropassaggio che favorisce Sowe e che costringe Briganti a un recupero falloso. Il difensore stende l'attaccante al limite e viene espulso, evitando almeno il gol o il calcio di rigore. 

36' - Terzo cambio per Gallo: fuori Antezza, al suo posto Damian. Cambio tra due giovani, quando mancano meno di 10' al termine dei 90' regolamentari.

35' - Bella apertura di Pessina per Sperotto, l'esterno prova la conclusione ribattuta dalla difesa. 

32' - Nel Como ammonito Briganti, tra i migliori finora. 

31' - Marconi soffia il pallone a Beduschi e lancia il contropiede, ma l'azione sfuma.

28' - Secondo cambio per Gallo: fuori Di Quinzio, al suo posto Marconi. Cambia anche Malotti: dentro Tavano, fuori Martinelli. 

24' - Uno svarione difensivo del Prato consente a Le Noci di partire in contropiede: palla a Bertani, poi la difesa recupera. 

21' - Nel Prato fuori Di Molfetta, dentro Moncini. 

19' - Ci prova da fuori Romano, che prima controlla al limite e poi calcia a lato alla destra di Zanotti.

18' - Martinelli del Prato è il primo ammonito della partita, cartellino giallo per proteste dopo un fallo su Bertani.

16' - Brivido! Ci prova Checchin dal limite, il pallone passa attraverso una selva di gambe ed esce di poco alla sinistra di Zanotti.

15' - Primo cambio! Esce Chinellato, al suo posto entra Bertani. L'esperto attaccante deve ancora sbloccarsi in campionato, dopo essersi procurato il rigore del pareggio contro il Racing Roma.

12' - Cross di Romano, Nossa libera l'area di testa. 

11' - Il Como si difende con ordine e senza subire l'iniziativa avversaria.

7' - Si vede anche il Como: bella apertura a destra per Peverelli, traversone in area, stavolta Melgrati è attento nell'usciita.

5' - Il Prato sembra già determinato, primo corner nella ripresa: nulla di fatto dopo la battuta.

1' - Si riprende al "Lungobisenzio". Non ci sono cambi nelle due formazioni. Botta di Beduschi, palla alta di poco sulla traversa. 

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Squadre negli spogliatoi per l'intevallo. Il Como conduce 1-0 grazie al primo gol stagionale di De Leidi, bravo a deviare in rete da pochi passi un bel cross da destra di Peverelli. Il Prato ha colpito una traversa. A dopo per il secondo tempo.  

45' - Un minuto di recupero, Prato in attacco... Zanotti para in uscita alta. 

41' - Briganti sbroglia mandando in corner.

39' - Palla pericolosa in area toscana: Le Noci non riesce a mettere la zampata vincente, poi un rimpallo per poco non diventa un'autorete: la palla rimpalla sul palo, poi Martinelli spazza via il pallone.

35' - Ancora Zanotti! Colpo di testa ravvicinato di Ogunseye su corner di Checchin, il portiere del Como devia il pallone sulla traversa! Soffre il Como, ma Zanotti c'è!

34' - Bravissimo stavolta Zanotti su una conclusione potente di Di Molfetta: l'attaccante si accentra e lascia partire un gran tiro angolato, ottima però la respinta del portiere comasco.

29' - Lancio di Pessina, Melgrati esce al limite in anticipo su Le Noci.

25' - Ancora il Como in attacco, alla ricerca del raddoppio: palla di Sperotto in area per Chinellato che calcia a lato.

23' - Numero di Peverelli! L'esterno su un'uscita incerta di Melgrati, da fuori area tenta il pallonettto, Danese sulla linea allontana di testa e manda la palla in calcio d'angolo.

20' - Como in attacco, fermato da un fuorigioco dubbio.

17' - Como in contropiede con Le Noci, il capitano si accentra e prova la conclusione dal limite, para Melgrati.

14' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio, grazie alla rete di De Leidi! Il difensore, in posizione avanzata, riceve a centro area un bel crossa da destra di Peverelli e batte l'ex Malgrati con un interventdi di prima. Alè ragazi! Alla prima chance, il Como è passato in vantaggio. 

12' - Contropiede Prato, terzo corner a favore: colpo di testa di Danese, palla alta di poco stavolta. 

11' - Prato in attacco in questi minuti, secondo corner a favore dei toscani: colpo di testa di Ogunseye, palla fuori. 

6' - Ci prova Romano da limite, palla fuori alla sinistra di Zanotti, ancora una volta preferito a Crispino, rientrato con il gruppo solo giovedì. 

5' - Senza Fietta e Marconi, il capitano oggi è Le Noci: sua la prima palla in mezzo, ma Chinellato è fuori posizione.  

1' - Partiti! Como con il consueto 3-5-2, Prato con un 4-3-3 dove manca a sorpresa bomber Tavano. Prato in attacco, primo corner conquistato da Sowe, nulla di fatto. La curva del Prato è desolatamente vuota: i tifosi disertano, in aperta polemica con la società. Si sentono invece i circa cento tifosi arrivati da Como. 

CRONACA PRIMO TEMPO

 

PRATO Il Como torna in trasferta, gioca a Prato domenica alle 14.30, prima di quattro sfide consecutive contro formazioni toscane. In difesa c'è De Leidi al posto di Ambrosini, a centrocampo Antezza dal primo minuto. Riposo per Marconi e Cristiani, in panchina, Fietta non è stato nemmeno convocato. In attacco Chinellato e Le Noci. Nel Prato, ultimo in classifica, out Antonini, in attacco mister Malotti esclude a sorpresa bomber Tavano. Arbitra Robilotta di Sala Consilina. Segui la nostra cronaca web su www.laprovinciadicomo.it

 

LEGA PRO A

Risultati 8ª giornata (9/10) - Ore 14.30: Cremonese-Arezzo 3-2, Livorno-Renate 1-0, Olbia-Giana 3-2, Prato-Como 0-1, Viterbese-Pontedera 3-0Ore 16.30: Pistoiese-Piacenza 1-2Ore 18.30: Lucchese-Lupa Roma 4-0, Pro Piacenza-Carrarese 0-1, Racing Roma-Siena 0-4, Tuttocuoio-Alessandria 1-4.

Classifica: Alessandria 22; Viterbese 18; Cremonese 17; Piacenza 15; Arezzo e Livorno 14; Renate 13; Como, Olbia e Giana 11; Lucchese e Siena 10; Tuttocuoio 9; Pistoiese 8; Carrarese 7, Pro Piacenza, Pontedera e Racing Roma 6; Lupa Roma 5; Carrarese 4; Prato 2.

Prossimo turno (16/10) - Ore 14.30: Cremonese-Olbia, Giana-Viterbese, Piacenza-Tuttocuoio, Prato-Pro Piacenza, Siena-Livorno. Ore 18.30: Alessandria-Pistoiese, Arezzo-Racing Roma, Carrarese-Renate, Como-Lucchese, Pontedera-Lupa Roma. 

Mercoledì 12/10, ore 14.30 - Recupero Como-Pontedera

di LARIOSPORT Lariosport

© riproduzione riservata