Como, poker a Reggio Calabria: cancellate le ultime sconfitte

REGGINA-COMO 1-4

Marcatori: Parigini al 21', Blanco al 43' pt; Denis all'8', Cerri al 16', La Gumina al 37' st.

REGGINA (3-5-2): Turati; Cionek (dal 20' st Paura), Amione, Franco (dal 10' st Giraudo); Adjapong, Ejjaki, Crisetig, Cortinovis, Bellomo (dal 10' st Rivas); Montalto (dal 20' st Galabinov), Denis (dal 30' st Foti). A disposizione: Micai, Loiacono, Bianchi, Carlucci, Folorunsho, Diop, Ménez. All. Stellone.

COMO (4-4-2): Gori; Iovine, Scaglia, Solini, Ioannou; Parigini (dal 30' st Peli), Arrigoni, Bellemo, Blanco (dal 30' st Nardi); Gliozzi (dal 19' st La Gumina), Cerri (dal 39' st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Kabashi, Ciciretti, Varnier, Vignali, Bovolon. All. Gattuso.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.

NOTE - Ammoniti: Montalto, Cionek. Angoli: 5-6.

48' - Finitaaaaa!!! Il Como interrompe la striscia di 4 sconfitte consecutive e grazie alla vittoria al Granillo riesce anche a superare in classifica i calabresi. Venerdì alle 20.30 si chiuderà il campionato con il derby lombardo contro la Cremonese.

45' - Tre minuti di recupero.

39' - Esce Cerri, al suo posto Gabrielloni per gli ultimi minuti. 

37' - GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Il Como dilaga e chiude la partita con La Gumina. Lungo lancio per l'attaccante che fa rimbalzare il pallone, entra in area e batte Turati con un preciso rasoterra in diagonale... 1-4 al "Granillo"!!! Non rete per la Gumina in campionato.

32' - Cross teso di Giraudo in area, Gori allontana con i pugni.

30' - Esordio nella Reggina per il giovane Foti, grandi applausi all'uscita dal campo per Denis. Nel Como dentro Nardi e Peli al posto di Blanco e Parigini.

27' - Azione in velocità del Como, palla in area per La Gumina che però si attarda un po' nella concluisione da buona posizione.

26' - Adjapong, tiro a giro da fuori area: palla alta.

23' - Colpo di testa di Cerri, palla a lato di poco.

20' - Cambi Reggina: out Montalto e Cionek, dentro Galabinov e Paura

19' - La Gumina prende il posto di Gliozzi. Nella Reggina

16' - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Terzo gol del Como e decimo stagionale per Cerri, primo giocatore ad arrivare in doppia cifra quest'anno. Su un corner da destra di Arrigoni, colpo di testa di Solini e palla salvata sulla linea da Denis, sulla respinta nuovo colpo di testa di Cerri e palla in rete.. 1-3 al "Granillo!

14' - Tre corner consecutivi per il Como... GOOOOOOOOOLLLLL!!! 

13' - Slalom di Gliozzi in area, Turati gli chiude la strada in uscita.

10' - Doppio cambio: fuori Franco e Bellomo, dentro Giraudo e Rivas nella Reggina.

9' - Punizione per la Reggina, sulla palla Montalto.. palla alta. 

8' - GOL - La Reggina accorcia: Adjapong sul fondo cerca "el tanque" che, in scivolata sul primo palo, batte Gori. A 40 anni e 7 mesi, l'argentino è il giocatore pià anziano ad aver segnato in serie B.

5' - La Reggina prova a spingere per recuperare, tentativo di Crisetig da fuori area, palla sul fondo.

1' - Inizia la ripresa, palla in mano alla Reggina.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo: Como in vantaggio di due reti, gol di Parigini e Blanco.

45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo.

43' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Raddoppio del Como! Taglio di Blanco che, su assist di Parigini, in spaccata al volo batte Turatti per lo 0-2! Prima rete per lo spagnolo arrivato a gennaio dal Valencia.

41' - Montalto a centro area non riesce a deviare un ottimo servizio di Denis, sul ribaltamento primo corner per il Como.

38' - Lunga azione della Reggina, che si conclude con la sventola di Ejjaki: Gori para in due tempi.

36' - Crisetig da fuori, palla angolata, ma Gori riesce a deviare.

34' - Ancora Como, colpo di testa di Cerri, palla fuori non di molto alla destra di Turati. Sul ribaltamento di fronte, Adjapong va sul fndo, traversone rasoretta, Gori devia, Solini calcia in corner.

33' - Chance per il raddippio! Bella azione, Cerri a sinistra per Ioannou, cross morbido e colpo di testa di Gliozzi: pallone sul palo alla sinistra di Turati.

32' - Spinge la Reggina, terzo corner per i padroni di casa.

27' - Cross di Adjapong da sinistra, colpo di testa di Bellomo, Gori devia in corner.

26' - Ripartenza del Como, palla a Blanco che tenta la conclusione dal limite: palla altissima.

24' - Scaglia in rovesciata sulla linea di porta nega il gol del pareggio a Cionek, che aveva provato un colpo di testa. Primo corner della partita a favore della Reggina.

22' - Ancora un'azione del Como, Cerri serve a sinistra Blanco, palla in mezzo ma Turati è attento.  

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Il gol arriva subito dopo e lo segna Parigini! Cerri azzecca il passaggio in profondità, Adjapong non riesce a chiudere. Parigini entra in area e batte Turati con un splendido pallonetto. Seconda rete stagionale per Parigini.

18' - Incredibile doppia chance sprecata dal Como! Parigini entra in area da destra e impegna Turati, sulla respinta Cerri fallisce clamorosamente il tocco in porta, calciando su Cionek.

15' - Tentativo di Cortinovis da furi area, palla alta.

11' - Azione Reggina: Adjapong serve in area Denis, l'argentino (40 anni) però calcia alto.

8' - Conclusione di Montalto, bloccata da Gori.

6' - Evidente manata di Montalto ai danni di Bellemo: ammonizione, ma l'attaccante ha rischiato il cartellino rosso.

2' - Il Como si distende bene, apertura a sinistra per Ioannou: cross in mezzo, Gliozzi tenta il colpo di testa ma commette fallo su Turati.

1' - Partiti! Como in maglia bianca, primo possesso per la squadra di Gattuso. Sono 120 i tifosi comaschi in trasferta a Reggio Calabria.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Pochi istanti alla partita del "Granillo".

Sugli altri campi alcuni colpi di scena: Cremonese sconfitta e sorprassata dal Monza, il Vicenza alimenta le speranze di salvezza e rimanda la festa promozione del Lecce. 

Gattuso ripropone dall'inizio Scaglia e Cerri, in difesa rientra Iovine al posto di Vignali.  

Buon pomeriggio, alle 16.15 comencerà Reggina-Como, pronte le formazioni ufficiali!

Como in campo alle 16.15 per la penultima di campionato contro la Reggina. Sarà l'ultima trasferta per il Como, salvo da tempo, contro un'altra squadra che non ha più obiettivi da raggiungere. Tra  convocati c'è anche Cerri. Venerdì, chiusura in casa contro la Cremonese alle 20.30. Arbitra Robilotta di Sala Consilina, cronaca web di Reggina-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

SERIE B, 37ª giornata

Programma - Sabato 30/4: Cittadella-Brescia 1-0, Cremonese-Ascoli 0-1, Monza-Benevento 3-0, Parma-Alessandria 2-2, Pisa-Cosenza 1-1, Pordenone-Crotone 3-3, Spal-Frosinone 3-0, Ternana-Perugia 1-0, Vicenza-Lecce 2-1Reggina-Como 1-4

Classifica - Lecce 68; Monza 67; Cremonese 66; Pisa 64;, Brescia e Benevento 63; Ascoli 62; Frosinone 58; Perugia 55; Ternana 54; Cittadella 52; Como 47; Reggina (-2) e Parma 46; Spal 39; Alessandria 34; Cosenza 32; Vicenza 31; Crotone 26; Pordenone 18.

Prossimo turno - Venerdì 6/5, ore 20.30: Alessandria-Vicenza, Ascoli-Ternana, Benevento-Spal, Brescia-Reggina, Como-Cremonese, Cosenza-Cittadella, Crotone-Parma, Frosinone-Pisa, Lecce-Pordenone, Perugia-Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA