Como, il graffio di Gatto: doppietta e vittoria contro il Renate

RENATE-COMO 2-3

Marcatori: Gatto al 15', Kabashi al 30', Gabrielloni su rig. al 34', Galuppini su rig. al 41' pt; Gatto al 14' st.

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Merletti, Damonte, Possenti (dal 7' st Guglielmotti); Anghileri, Kabashi (dal 20' st Rada), Ranieri (dal 29' st Plescia), Esposito (dal 20' st Marafini); Galuppini, Giovinco (dal 7' st De Sena); Sorrentino. A disposizione: Bagheria, Magli, Fischetti, Zalli, Lakti, Confalonieri. All. Diana.

COMO (3-4-2-1): Facchin; Toninelli, Crescenzi, Bovolon; Iovine, Arrigoni (dall'11' st Celeghin), Bellemo, Dkidak (dal 39' st De Nuzzo); Cicconi, Gatto (dal 20' st Terrani); Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Solini, Soldi, H'Maidat, Walker, Bansal, Ferrazzo, Sbardella. All. Banchini.

Arbitro: Galipò di Firenze.

NOTE - Espulsi: Cicconi al 42' pt. Ammoniti: Possenti, Arrigoni, Merletti, Toninelli, Gatto, Anghileri, Marafini. Angoli: 5-5.

50' - Finita! Il Como inizia alla grande la stagione battendo 3-2 in trasferta il Renate. Gatto subito grande protagomista con una doppietta! Sabato prossimo sfida in casa contro la Pistoiese.

48' - Como in attacco, Iovine chiuso al momento del tiro in area.

45' - Cinque minuti di recupero, il Como sta difendendo il vantaggio!

40' - Botta al volo di Anghileri da fuori area: il pallone esce di un soffio alla destra di Facchin.

39' - Nel Como esce Dkidak, al suo posto De Nuzzo.

29' - Nel Renate esce Ranieri, al suo posto Plescia, una punta per cercare il il pareggio.

26' - Facchin respinge il rigore di Galuppini! Il risultato non cambia!

25' - Ancora un rigore per il Renate! In un contrasto aereo, Toninelli tocca il pallone con un braccio e viene ammonito. 

25' - Punizione da destra di Dkidak, Gemello respinge.

20' - Cambi Renate: Kabashi-Rada, Esposito-Marafini. Cambio Como: Gatto-Terrani. 

18' - Ancora Gatto! Diagonale fuori di poco.

14' - GOOOOOOOOOLLLL!!! - Como di nuovo in vantaggio! Ancora Gatto, che riceve a centrocampo una sponda di Gabrielloni e, una volta dentro l'area, batte Gemello con un preciso tocco angolato.

11' - Esce Arrigoni, al suo posto Celeghin.

10' - Ci prova Iovine con una bella incursione da destra: passaggio al centro deviato.

9' - Ci prova Gatto con un tiro centrale parato da Gemello.

7' - Nel Renate escono Possenti e Giovinco, al loro posto Guglielmotti e De Sena.

6' - Bella azione del Renate: Giovinco apre a destra per Anghileri, palla in mezzo ma Facchin è attento e blocca a terra.

2' - Punizione alta di Arrigoni dal vertice destro dell'area.

1' - Inizia la ripresa. Il Como la dovrà affrontare in dieci. Non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

49' - Finisce il primo tempo, squadre al riposo sul 2-2. 

45' - Quattro minuti di recupero.

42' - Como in dieci: Cicconi commette fallo e riceve il secondo cartellino giallo e il rosso.

41' - GOL - Galuppini spiazza Facchin per il 2-2.

40' - Rigore per il Renate, per un fallo di Dkidak su Galuppini.

39' - Renate pericoloso: traversone di Anghileri, Esposito colpisce al volo, palla fuori di poco.

37' - Galuppini dalla successiva punizione colpisce il palo, Facchin era comunque ben piazzato.

36' - Ammonito Arrigoni per un fallo al limite dell'area.

34' - GOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Gabrielloni dal dischetto riporta in vantaggio il Como! Palla a a destra e portiere a sinistra, 2-1 per il Como e prima rete stagionale per il bomber.

33' - Rigore per il Como! Bovolon serve in area Gabrielloni, trattenuto alle spalle da Anghileri. Sul pallone va Gabrielloni...

30' - GOL - Pareggio del Renate. Punizione di Kabashi, non irresistibile, ma un tocco in barriera di Bovolon cambia la traiettoria della palla. Facchin spiazzato non riesce a intervenire.

29' - Cicconi è il secondo ammonito della partita. Nelle fasi iniziali era stato ammonito Possenti.

26' - Quarto corner per il Como, batte Dkidak, nulla di fatto.

25' - Molto attivo Bellemo a centrocampo, Arrigoni più coinvilto in fase di copertura.

22' - Palla pericolosa nell'area del Como, Crescenzi sbroglia.

21' - E' sempre il Como ad attaccare, sfruttando la fascia sinistra.

15' - GOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio! Dkidak a sinistra serve Gatto che parte sulla fascia: dal limite dell'area, batte Gemello con un preciso rasoterra angolato. 

11' - Attacca il Como sull'altro fronte, il destro: Iovine cerca il passaggio rasoterra, deviazione in corner di Damonte.

8' - Lampo del Como! Botta di Dkidak da sinistra, Gemello vola a deviare. L'arbitro però non assegna il corner, ma la semplice rimessa dal fondo.

6' - Mister Banchini è partito con gran parte degli uomini dell'anno scorso. Le novità sono Dkidak sulla fascia sinistra e Arrigoni.

5' - Attacca il Como, palla sul fondo.

1' - Partiti!

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Le squadre entrano in campo separate, è tutto pronto! Un minuto di silenzio per ricordare l'arbitro De Santis.

La partita comincerà con un quarto d'ora di ritardo, quindi alle 17.45, per consentire agli addetti di sistemare l'altezza delle due porte.

Buonasera dal "Città di Meda". Il Como torna in campo a sette mesi dall'ultima partita contro l'Olbia. Pochi minuti al via, in campo qualche problema con una delle due porte, lavori in corso per sistemare la distnza tra riga e traversa.

Riparte il campionato di serie C: il Como debutta in trasferta a Meda per affrontare - domenica alle 17.30 - il Renate, autentica rivelazione dello scorso campionato. Attesa per le scelte di mister Banchini, dopo un precampionato in cui nessuno ha potuto assistere alle partite del Como. Possibile una partenza con un attacco a tre, con Gabrielloni e alle sue spalle Cicconi e Gatto. Subito in campo l'olandese. Arbitra Galipò di Firenze, cronaca web di Renate-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

SERIE C/A - 1ª giornata

Risultati - Sabato 26/9, ore 20.45: Lecco-Giana 1-0Domenica 27/9: Albinoleffe-Livorno 0-0, Carrarese-Pro Patria 0-0, Olbia-Pontedera 0-1, Piacenza-Grosseto 0-2, Pistoiese-Alessandria 1-1; Lucchese-Pergolettese 3-3, Pro Vercelli-Novara 1-0Renate-Como 2-3Lunedì 28/9 ore 20.45: Juventus U23-Pro Sesto 2-1.

Classifica - Grosseto, Como, Juventus U23, Lecco, Pontedera e Pro Vercelli 3; Lucchese, Pergolettese, Alessandria, Pistoiese, Albinoleffe, Carrarese, Livorno e Pro Patria 1; Renate, Pro Sesto, Giana, Novara, Olbia, Piacenza 0.

Prossimo turno - Sabato 3/10: Giana-Juventus U23, Livorno-Lecco 17.30; Como-Pistoiese ore 20.45 (a Meda). Domenica 4/10: Alessandria-Olbia, Grosseto-Renate, Pontedera-Piacenza, Pro Sesto-Carrarese ore 15; Novara-Lucchese, Pergolettese-Albinoleffe, Pro Patria-Pro Vercelli ore 17.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA