Como, vittoria all'ultimo respiro: con il Rezzato è 1-0 all'87', vince anche il Mantova

REZZATO-COMO 0-1

Marcatore: Celeghin al 42' st

REZZATO (4-2-3-1): Zanellati; Scuderi, Ruffini, Siniscalchi, Ogliari; Varas, Giorgino; Sokhna (dal 29' st D'Agostino), Lauria (dal 35' st Sodinha), Caridi (dal 35' Sorrentino); Colombi. A disposizione: Maniglio, Carminati, Geroni, Valagussa, Bruno, Junior. All: Gilardino.

COMO (3-5-2): Tonti; Anelli, Borghese, Bovolon; Valsecchi, Celeghin, Raggio Garibaldi, Gentile, De Nuzzo (dal 25' st Di Jenno); Gabrielloni, Dell'Agnello (dal 5' st Cicconi). A disposizione: Piccirillo, Toninelli, Amadio, Fusi, Bonanno, Loreto, Ferrari. All: Banchini.

Arbitro: Arena di Torre del Greco.

Note - Ammoniti: Valsecchi, Anelli, Celeghin (Como), Siniscalchi (Rezzato). Angoli: 2-2.

 

48' - E' FINITAAAA!!! Il Como vince 1-0 una gara molto difficile grazie ad un colpo di testa di Celeghin al 42' della ripresa!!!!

45' - Tre minuti di recupero.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL COMOOOOO!!!! Punizione di Bovolon e Enrico Celeghin trafigge Zanellati di testa!!!

35' - Entrano Sodinha e Sorrentino per il Rezzato. 

32' - Corner per il Como, nulla di fatto. Brutte notizie intanto da Ponte San Pietro: il Mantova vince 2-3 ed è ora a +3 sugli azzurri.

29' - Cambio anche tra le fila del Rezzato: D'Agostino al posto di Sokhna. Manca un quarto d'ora per cercare di fare qualcosa, DAI COMO!

25' - Secondo cambio per mister Banchini: esce De Nuzzo ed entra Di Jenno.

24' - Gran tiro di Gentile da fuori area, respinta incerta di Zanellati, non ne approfitta Celeghin per ribattere.

20' - Partita difficile per il Como, praticamente mai pericoloso fin qui dalle parti di Zanellati.

17' - Ci prova Cicconi con un tiro dal limite, la palla esce di poco. 

15' - Zero emozioni a Rezzato, fin troppe a Ponte San Pietro: il Mantova va in vantaggio, il Pontisola segna il 2-2 dopo tre minuti.

12' - Si accende un parapiglia a centrocampo in seguito a un fallo su un giocatore del Rezzato. Gioco fermo per due minuti, ammoniti Anelli e Siniscalchi.

7' - Rezzato pericoloso due volte in pochi minuti con Colombi. 

5' - Banchini cambia in attacco: fuori Dell'Agnello, dentro Cicconi.

1' - Inizia la ripresa!

CRONACA SECONDO TEMPO

46' - Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo sul risultato di 0-0. Pochissime emozioni, servirà altro nella ripresa per impensierire il Rezzato. Anche il Mantova pareggia, 1-1 contro il Pontisola: sbaglia un rigore, va sotto, poi trova il pareggio con un altro tiro dal dischetto.

41' - Contropiede del Rezzato spento da Bovolon, sul rovescio di fronte Gentile per De Nuzzo ma il suo cross è respinto dalla difesa avversaria. 

34' - E questa volta i lombardi non sbagliano dagli undici metri: segna Ferri Marini, Pontisola-Mantova 1-1

33' - Punizione dalla sinistra di Bovolon, Dell'Agnello colpisce di testa in torsione ma debolmente, facile parata per Zanellati. Intanto altro rigore per il Mantova!

32' - Il Rezzato è ben messo in campo e il Como fatica ad impostare ma soprattutto a farsi pericoloso dalle parti di Zanellati. 

31' - Occasione per il Como: azione lunga e manovrata, Gentile in area conclude e colpisce la schiena di un giocatore, proteste per un presunto fallo di mano che però non c'è. 

24' - Corner per il Rezzato, batti e ribatti e alla fine Tonti neutralizza il debole colpo di testa di Colombi. 

20' - Succede poco per il momento a Rezzato: ma il risultato del Mantova deve scuotere gli uomini di Banchini.

16' - Perde il Mantova: Pontisola in vantaggio con gol di Ruggeri!

15' - Primo ammonito del match: è l'azzurro Valsecchi.

11' - Arrivano notizie da Ponte San Pietro: il Mantova sbaglia un calcio di rigore! Minincleri si fa parare la conclusione centrale da Pennisi.

10' - Gentile su punizione da lontano, ne esce un tiraccio. Fase di studio da parte delle due squadre in queste prime battute.

5' - Rezzato pericoloso in contropiede, Tonti risolve spazzando.

4' - Punizione dalla trequarti di Celeghin, la difesa bresciana libera senza problemi. Tanti anche oggi i tifosi lariani al seguito della squadra di Banchini.

2' - Tentativo di testa di Gabrielloni, servito da Raggio Garibaldi: nulla di fatto. 

1' - Si comincia! ALE' COMO!

CRONACA PRIMO TEMPO

Poco meno di dieci minuti all'inizio della sfida tra Rezzato e Como. I lariani scendono in campo con un 3-5-2: Gentile e Raggio Garibaldi tornano nel folto centrocampo dopo la squalifica, difesa affidata a Anelli, Borghese e Bovolon, coppia d'attacco Gabrielloni-Dell'Agnello. Gilardino fa accomodare in panchina Sodinha e Bruno e lancia il classe 2000 Sokhna.

REZZATO - Il Como affronta il Rezzato in trasferta, costretto di nuovo a inseguire il Mantova nel girone B di serie D dopo il pareggio contro il Seregno. Non sarà semplice: i bresciani, allenati da Gilardino, sono esperti e con giocatori di qualità come Sodinha, Bruno (che però partiranno dalla panchina) e Caridi. Mister Banchini ritrova Gentile e Raggio Garibaldi dopo le rispettive squalifiche. Arbitra Arena di Torre del Greco, cronaca web di Rezzato-Como su www.laprovinciadicomo.it. Il Mantova sarà impegnato nella trasferta contro il Pontisola.

 

SERIE D/B - 27ª GIORNATA

Risultati: Caravaggio-Olginatese 3-2, Caronnese-Ciserano 3-4, Darfo Boario-Ambrosiana 0-3, Pontisola-Mantova 2-3, Pro Sesto-Legnago 2-3, Rezzato-Como 0-1, Seregno-Villa d'Almè 1-1, Sondrio-Virtus Bergamo 0-0, Villafranca Veronese-Scanzorosciate 0-1.  

Classifica - Mantova 72; Como 71; Rezzato 53; Pro Sesto 51; Caronnese 49; Virtus Bergamo 40; Pontisola 38; Sondrio 37; Caravaggio e Seregno 36; Villa d'Almè 34; Scanzorosciate 29; Villafranca e Darfo Boario 28; Legnago 27; Ciserano 23; Ambrosiana 21; Olginatese 14.

Prossimo turno (31/3, ore 15): Ambrosiana-Caronnese, Ciserano-Pro Sesto, Como-Darfo Boario, Legnago-Caravaggio, Mantova-Seregno, Olginatese-Sondrio, Pontisola-Rezzato, Scanzorosciate-Virtus Bergamo, Villa d'Almè-Villafranca Veronese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA