Como sempre più toscano: battuto anche il Siena

SIENA-COMO 0-1 

Marcatore: Cristiani al 25' pt.

SIENA (4-4-2): Moschin; Rondanini, Freddi, Terigi, Iapichino; Ciurria, Castiglia (dal 12' st Steffè), Gentile, Vassallo (dal 26' st Jawo); Bunino (dal 17' st Campagnacci), Marotta. A disposizione: Ivanov, Panariello, Ghinassi, Guerri, D'Ambrosio, Stankevicius, Grillo, Saric, Secondo. All. Scazzola. 

COMO (3-5-2): Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Peverelli (dal 26' st Sperotto), Pessina, Fietta, Di Quinzio (dal 39' st Cavalli), Marconi; Bertani, Cristiani (dal 28' st Chinellato). A disposizione: Barlocco, Antezza, Le Noci, Cortesi, Damian. All. Gallo.

Arbitro: Viotti di Tivoli.

NOTE - Ammoniti: Briganti, Zanotti. Angoli: 12-6.

48' - Finitaaaa!!!! Il Como vince anche a Siena! Domenica sfida in casa contro l'Alessandria, anticipata mercoledì dalla grande sfida in casa contro il Venezia per i quarti di Coppa Italia. Ecco i finali dagli altri campi: Cremonese-Carrarese 3-3, Prato-Viterbese 2-0, Tuttocuoio-Arezzo 0-3

47' - Zanotti smanaccia, Gentile in sforbiciata manda alto.

46' - Gol di Chinellato! Ma l'arbitro annulla dopo la segnalazione dell'assistente. L'attaccante era stato servito a sinistra da Cavalli.

45' - Grande Zanotti sul bolide di Gentile dal limite! Siena vicino al pari. Tre minuti di recupero. 

44' - Rischioooo!! Traversone d'esterno di Rondanini, il pallone rimbalza davanti a Zanotti, e scheggia il palo alla destra di Zanotti.

43' - Freddi cade in area, proteste senesi, ma l'arbitro lascia correre.

42' - Siena all'attacco.

41' - Cavalli dal limite cerca l'inserimento di Sperotto, Rondanini va in anticipo.

40' - Ultimi cinque minuti più recupero, il Como si sta difendendo dagli attacchi del Siena.

39' - Terzo cambio nel Como: esce Di Quinzio, al suo posto Cavalli.

36' - Ammonito anche Zanotti, per perdita di tempo in occasione di un calcio di punizione.

33' - Il Siena si divora l'1-1: Marotta dopo un rimpallo si ritrova davanti a Zanotti, ma il colpo sotto dell'attaccante termina oltre la traversa. Grandi proteste del Como, per un probabile fuorigioco di Marotta.

32' - Il Siena ci prova ancora da fuori, la botta di Steffè esci di poco alla sinistra di Zanotti.

30' - Bolide di Marotta! Zanotti respinge con i pugni, nessun bianconero per fortuna è nei paraggi.

28' - Secondo cambio per Gallo: esce Cristiani, al suo posto Chinellato che si conquista subito un corner. Nulla di fatto dopo la battuta di Di Quinzio.

26' - Primo cambio per il Como: esce Peverelli, entra Sperotto, con Marconi che si sposta a destra. Terzo cambio nel Siena: esce Vassallo, al suo posto Jawo.

25' - Tira Campagnacci, palla sulla barriera. Sugli sviluppi dell'azione ottavo corner per il Siena.

24' - Briganti è il primo ammonito della partita: punizione da posizione pericolosa al limite dell'area.

21' - Ancora un cross di Iapichino, colpo di testa di Marotta, Zanotti vola e devia in corner. Ripartenza del Como con Di Quinzio, palla troppo lunga per Cristiani

17' - Steffè ci prova da fuori, palla alta. Nel Siena fuori Bunino, dentro Campagnacci, altro arrivo "invernale".

16' - Splendido intervento difensivo di Pessina in area su un'incursione di Vassallo.

14' - Quarto corner per il Como, sulla palla Di Quinzio... Pessina non riesce a colpire di testa.

12' - Il primo cambio della partita lo effettua il Siena: fuori l'ex Castiglia, dentro Steffè, centrocampista arrivato nel mercato invernale.

11' - Bertani si porta a spasso tutta la difesa, si accentra da destra, ma non trova lo spazio per concludere.

10' - Traversone di Iapichino, Zanotti in uscita sventa il pericolo.

8' - Bertani spreca la palla del 2-0! Su un lungo rilancio di Briganti, palla in area non controllata da Cristiani, Bertani va sul pallone e cerca la conclusione di prima, fuori di pochi centimetri dal palo alla sinistra di Moschin.

5' - Como in attacco, cross di Marconi, in area Rondanini svirgola ma anticipa Cristiani.

3' - Corner per il Siena, che ha iniziato la ripresa nella metà campo del Como. 

2' - Marotta sul fondo cerca un compagno. Il pallone ha varcato la linea, l'arbitro non se ne avvede, per il Siena un corner senza esito. 

1' - Inizia il secondo tempo, il Como deve difendere il gol del vantaggio segnato da Cristiani. Alè ragazzi! Cross di Vassallo, sponda di Bunino per Marotta anticipato da Zanotti in uscita.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo, senza recupero. Il Como chiude in vantaggio 1-0, grazie al quarto gol stagionale di Cristiani. Il Siena si è visto solo negli ultimi minuti, bravo Zanotti poco fa su Bunino. I parziali dagli altri campi: Cremonese-Carrarese 2-1, Prato-Viterbese 1-0 e Tuttocuoio-Arezzo 0-1.  

42' - Siena vicino al pari! Destro di Bunino, Zanotti rialzatosi in tempo dopo un cross di Iapichino, devia in corner.

41' - Schema su punizione del Siena: palla a destra in area per Marotta, palla in mezzo e Zanotti respinge.

40' - Cresce il Siena: Ciurria velocissimo a destra, Fissore devia in corner il traversone dell'esterno senese.

39' - Punizione per il Siena... pericolo! Batte Ciurria a destra, Bunino irrompe in area e di testa sfiora di pochissimo il palo alla destra di Zanotti.

37' - Terzo corner per il Como dopop una bella azione a sinistra, con protagonisti Di Quinzio e Marconi. Sulla battuta, Moschin esce con i pugni e allontana il pallone.

33' - Botta di Bertani dal limite dopo una corta respinta di Terigi: palla alta. L'azione va avanti, colpo di testa debole di Marotta, nessun problema per Zanotti.

32' - Traversone rasotarra di Peverelli a destra, Bertani tenta un difficile colpo di tacco, la palla sfila.

30' - Contropiede Como: lancio di Fietta per Cristiani, il cross in mezzo però è intercettato da Moschin.

28' - Bunino conquista il fondo a sinistra, tocco indietro, Peverelli libera.

25' - GOOOOOLLLLLLLLLLL!!! Cristiani porta in vantaggio il Como! Errore difensivo del Siena: retroopassaggio corto di Freddi verso Moschin, Bertani in pressing costringe il portiere a un'uscita disperata, il pallone arriva a Cristiani che segna a porta vuota. Alè ragazzi!

22' - Fissore chiude Bunino sul fondo, primo corner per il Siena.

21' - Bertani tenta lo slalom al limite, tocco dentro per Cristiani leggermente troppo lungo.

19' - Sicuramente meglio il Como in questa prima fase della partita, il Siena si affida a lanci lunghi che non riescono a impensierire la retroguardia ospite.

17' - Bella azione del Como, con Di Quinzio - in grande giornata - che serve a destra Peverelli, palla in mezzo per Bertani che si fa soffiare il pallone.

13' - Punizione da sinistra per il Como. Sulla palla Di Quinzio... Palla lunga per tutti, ma Moschin smanaccia in corner! Secondo calcio d'angolo per gli azzurri: lo schema porta al colpo di testa di Pessina, palla alta.

9' - Ancora Como! Di Quinzio pennella un cross in area per Cristiani, leggermente in ritardo. Ottimo avvio della squadra di Gallo.

7' - Como all'attacco! Bella palla di Bertani, palla in area per Di Quinzio, il suo tiro è ribattuto dalla difesa. 

6' - Nossa cerca Cristiani a destra, palla troppo lunga. 

1' - Partiti! Siena in attacco, Ciurria avanza a destra, palla in mezzo ribattuta da Briganti.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

 

LEGA PRO, 24ª GIORNATA

Risultati - Sabato 4/2, ore 14.30: Racing Roma-Pontedera 0-0Domenica 5/2, ore 14.30: Alessandria-Piacenza 1-0, Lucchese-Livorno 0-0, Olbia-Lupa Roma 0-1, Pistoiese-Giana 0-2, Pro Piacenza-Renate 1-0Ore 16.30: Cremonese-Carrarese 3-3, Prato-Viterbese 2-0, Siena-Como 0-1, Tuttocuoio-Arezzo 0-3.

Classifica - Alessandria 56; Arezzo 48; Cremonese 47; Livorno 46; Giana 37; Como, Renate e Lucchese 36; Viterbese 34; Piacenza e Olbia 31; Pro Piacenza, Pistoiese e Siena 29; Lupa Roma 25; Carrarese 23; Tuttocuoio e Pontedera 22; Prato 19; Racing Roma 14Penalizzazioni: * Lucchese -1 

Prossimo turno - Sabato 11/2, ore 14.30: Lupa Roma-Racing Roma. Domenica 12/2, ore 14.30: Livorno-Olbia, Piacenza-Cremonese, Renate-Viterbese. Ore 16.30: Como-Alessandria, Giana-Tuttocuoio, Pontedera-Pro Piacenza, Siena-Prato. Ore 20.30: Arezzo-Lucchese, Carrarese-Pistoiese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA