Lunedì 08 Febbraio 2016

Como sprecone, si fa rimontare due reti dal Trapani

TRAPANI-COMO 2-2 

Marcatori: Pettinari al 26' pt; Ganz all'8', Montalto al 14', Scozzarella al 43' st. 

TRAPANI (4-3-1-2): Fulignati, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Barillà (dal 28' pt Nizzetto); Coronado (dal 9' st Petkovic); Montalto (dal 39' st De Cenco), Citro. A disposizione: Nicolas, Daì, Pagliarulo, Camigliano, Eramo, Cavagna. All. Cosmi.

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Brillante, Casasola, Giosa, Marconi; Barella (dal 25' st Scapuzzi), Fietta, Cristiani (dal 37' st La Camera); Ghezzal; Pettinari, Ganz (dal 28' st Lanini). A disposizione: Crispino, Andrenacci, Ambrosini, Kukoc, Gerardi, Cicconi. All. Festa.

Arbitro: Serra di Torino.

NOTE - Ammoniti: Fazio, Casola, Cristiani, Scozzarella. Angoli: 7-5. 

48' - Finisce al "Provinciale", il Como getta alle ortiche due punti pareggiando 2-2 dopo essere stato in vantaggio 2-0. Sabato alle 15 sfida casalinga contro il Novara.

46' - Botta di Pettinari, palla fuori alla sinistra di Fulignati. 

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Il Trapani sfiora addirittura il terzo gol. De Cenco da due passi spara su Scuffet. 

43' - GOL - ..... E gol di Scozzarella. Incredibile, il Como si fa rimontare. Punizione morbida ad aggirare la barriera, Scuffet non ci arriva.

42' - Sulla palla Scozzarella...

41' - Fallo al limite di La Camera su Petkovic, posizione pericolosissima.

39' - De Cenco prenbde il posto di Montalto.

38' - Numero di Lanini! Si fa strada in area e rischia di segnare su un rimpallo, Como vicinissimo al tris.

37' - Non ci arriva Petkovic, palla troppo alta per il nuovo attaccante del Trapani. Esce Cristiani, esausto, al suo posto debutta La Camera.

33' - Ancora una palla in area, Petkovic cerca di sfruttare l'uscita a vuoto di Scuffet, ma il portiere blocca a terra.

32' - Nizzetto scatenato a sinistra: grande cross in mezzo, Cristiani devia in corner.

30' - Due interventi pregevoli in difesa di Ghezzal e Marconi. Bolide di Scognamiglio, fuori di pochissimo alla destra di Scuffet.

28' - Ecco Lanini! L'attaccante entra al posto di Ganz.

26' - Ghezzal che cuore! Recupera in difesa e salva il Como da un possibile pericolo.

25' - Esce Barella, nel Como si rivede Scapuzzi.

23' - Lunga azione del Trapani, che si conclude con una rovesciata senza storia di Nizzetto. Il Como sembra in affanno.

20' - Ammonizione per Casasola, un po' dubbia, per un fallo su Montalto.

19' - Trapani alla ricerca del pareggio: Perticone colpisce di testa, palla fuori.

14' - GOL - Accorcia il Trapani, gol di Montalto. L'attaccante duella con Marconi, dopo una respinta alta di Scuffet su conclusione da sinistra di Nizzetto, e segna di testa. 

9' - Cambio Trapani: fuori Coronado, dentro Petkovic. 

8' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Raddoppio di Gaaaaaaannzzz!!! Grande bomber che raddoppia in contropiede: grandioso l'assit di Ghezzal che taglia tutto il campo con una palla precisa, Ganz riceve e supera Fulignati con un pallonetto morbido. Grande Como: 2-0 e nono gol in campionato per Simoneandrea.

3' - Respinta corta di Giosa, ci prova Scozzarella da fuori: palla alta.

2' - Pressing forte del Trapani, Casasola sbroglia. 

1' - Si riparte! Il Como deve difendere il vantaggio, sarebbe fondamentale vincere in Sicilia. Palla di Ghezzal in area, Pettinari non riesce a colpire di testa.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Un minuto di recupero. Mano di Ghezzal, punizione dal vertice sinistro dell'area, pericolosissima. E Ghezzal è ancora decisivo nell'anticipare Perticone a pochi passi da Scuffet, ancora incerto nell'uscita. Finisce il primo tempo, Como in vantaggio 1-0 grazie al gol di Pettinari, il secondo da quando è arrivato a Como. Restate collegati!

44' - Angolo per il Trapani, batte Coronado, la difesa riesce ad allontanare.

43' - Nizzetto da sinistra crossa in mezzo, c'è Scuffet. 

41' - Coronado calcia al volo, Cristiani si oppone: corner per il Trapani. Sulla battuta, Montalto sfiora il pareggioi! L'attaccante salta più alto di tutti, anticipa l'uscita un po' goffa di Scuffet e colpisce la traversa con un colpo di testa. 

37' - Giosa sfiora il raddoppio! Brillante batte il corner, il capitano con un colpo di testa sfiora l'incrocio dei pali.

36' - Corner per il Trapani, batte Scozzarella.... la difesa libera e il Como riparte con Fietta. Quinto corner per il Como!

36' - Il Como si difende, non sempre con ordine, ma con efficacia.

28' - Esce Barillà infortunato, al suo posto Nizzetto, arrivato a Trapani durante il mercato dal Modena. Grandioso Scuffet su una conclusione potente e ravvicinata di Montalto: il portiere respinge il rasoterra dell'attaccante siciliano.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Como in vantaggio, grande gol di Pettinari! L'attaccante in sforbiciata batte Fulignati, contrastato da un difensore trapanese. Bello anche il traversone di Marconi. Seconda rete per Pettinari.

24' - Il folletto Coronado tenta la conclusione dalla distanza, palla fuori di poco alla destra di Scuffet.

22' - Casasola anticipa Citro, intervento pulito dell'argentino in area comasca.

21' - Bellissimo cross di Cristiani da sinistra, Perticone di testa devia e mette fuori causa Ganz: corner!

18' - Terzo corner per il Como, sulla palla Brillante: palla in mezzo, la difesa libera.

17' - Pettinari ci prova di testa, su grande cross di Giosa da sinistra! Palla nell'angolino basso, Fulignati ci arriva e devia in corner.

16' - Mischia furibonda in area comasca, la difesa libera. Fazio commette fallo su Barella, ammonito.

14' - Cristiani cerca di destreggiarsi in area, conquista un corner.

13' - Como in attacco! Barella serve a destra Ghezzal, cross troppo alto sul secondo palo per Ganz, peccato! Alè ragazzi!

9' - Bella palla di Barella in profondità, ma Cristiani è in fuorigioco. Trapani pericoloso! Scuffet esce su Citro lanciato a rete in posizione defilata e riesce a deviare.

7' - Si gioca a destra, Brillante non sembra molto a suo agio sulla fascia.

3' - Primo corner per il Trapani. Pericolo! La palla attraversa tutta l'area di rigore, ma nessuno è smarcato. Sul capovolgimento di fronte, tentativo di Ganz rimpallato.

1' - Si parte con il "Monday Night"! Il Como è a caccia di un successo esterno, che manca ormai da fine settembre. Como in attacco, punzione di Brillante, schierato a sorpresa come terzino destro. Nulla di fatto.

CRONACA PRIMO TEMPO 

 

TRAPANI - Tante novità nel Como, con una scelta inedita in difesa, dove a destra giocherà Brillante nel 4-3-1-2, con Ambrosini in panchina. A centrocampo si rivede Cristiani, confermato Ghezzal dietro le punte, che saranno ancora Pettinari e Ganz. A Trapani anche una trentina di tifosi comaschi. Si parte tra pochissimo, restate collegati!

Como impegnato questa sera alle 20.30 nel posticipo serale della 25ª giornata di serie B. Lunga trasferta a Trapani per gli azzurri, "costretti" a vincere dopo i risultati del fine settimana. Festa rinuncia a quattro pedine: Bessa e Basha squalificati oltre a Madonna e Cassetti infortunati. Possibile debutto dall'inizio di Lanini al fianco di Ganz. Arbitra Serra di Torino, segui la cronaca web di Trapani-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

Risultati 25ª giornata - Bari-Crotone 2-3, Ascoli-Latina 0-0, Cagliari-Entella 1-0, Livorno-Ternana 1-0, Novara-Avellino 4-1, Perugia-Spezia 0-0, Pro Vercelli-Brescia 2-1, Salernitana-Pescara 2-2, Vicenza-Lanciano 0-2, Modena-Cesena 0-0. Oggi, ore 20.30: Trapani-Como 2-2.

Classifica: Cagliari 55; Crotone 54; Pescara 47; Novara * 41; Bari 39 e Cesena *; Brescia 38; Avellino 35; Spezia, Entella e Perugia 34; Trapani 33; Latina 32; Livorno e Ternana 30; Vicenza 28; Pro Vercelli e Ascoli 27; Modena 26; Salernitana e Lanciano * 24; Como 20. Penalizzazioni: Novara -2; Cesena e Lanciano -1.

Prossimo turno - Venerdì 12/2, ore 20.30: Pescara-Vicenza. Sabato 13/2, ore 15: Avellino-Bari, Cesena-Perugia, Como-Novara, Crotone-Pro Vercelli, Entella-Trapani, Lanciano-Modena, Latina-Cagliari, Ternana-Salernitana. Domenica 14/2, ore 17.30: Spezia-Livorno. Lunedì 15/2, ore 20.30: Brescia-Ascoli.

di LARIOSPORT Lariosport

© riproduzione riservata