Como, primato salvo a Villafranca. Ma che fatica

VILLAFRANCA-COMO 1-2 

Marcatori: Dell'Agnello al 31', Cicconi al 45' pt; Pellacani su rig. al 3' st.

VILLAFRANCA (3-5-2): Martello; Andreis, Bortignon (dal 25' st Porcelli), Pellacani; Amoh (dal 41' st Amorosino), Tanaglia (dal 29' st Parol), Fittà, Strasser, Turrini (dal 16' st Guerrini); Bertoli, Pape (dal 1' st Foroni). A disposizione: Rossi, Ratti, Dentale, Elefante. All. Facci.  

COMO (3-5-2): Tonti; Anelli, Borghese, Bovolon (dal 12' st Loreto); Valsecchi, Cicconi (dal 29' st Bardella), Celeghin, Gentile, De Nuzzo (dal 10' st Di Jenno); Gabrielloni, Dell'Agnello (dal 25' st Camarlinghi e dal 46' st Fusi). A disposizione: Bizzi, Gobbi, Amadio, Ferrari. All. Banchini.

Arbitro: Galipò di Firenze.

NOTE - Spettatori: 600 circa. Espulso: Strasser al 2' pt. Ammoniti: Bovolon, Guerrini, Fittà e Bertoli. Angoli: 3-2.

50' - Finitaaaaaaaaaaaa!!! Il Como vince a Villafranca e rimane in vetta alla classifica a + 2 sul Mantova!

49' - Finita a Mantova: 1-4.

48' - Si gioca ancora, il Como si difende.

45' - Inizia il recupero... 5' minuti. Il Caravaggio accorcia: 1-4 per il Mantova.

41' - Amorosino prende il posto di Amoh.

40' - Si soffre...

37' - Corner per il Como, nulla di fatto.

34' - Ci prova Gentile, palla alta.

33' - Altra folata del Villafranca, Tonti in uscita risolve una situazione pericolosa.

29' - Forze fresche per il Como: esce Cicconi, entra Sbardella.

28' - Gioco fermo, nel Villafranca esce Tanaglia, al suo posto Parol. Il Mantova dilaga a Caravaggio: quarto gol di Ferri Marini, su rigore.

25' - Non ce la fa Dell'Agnello, autore del primo gol del Como, al suo posto entra Camarlinghi. Nel Villafranca dentro Porcelli al posto di Bortignon.

20' - Girata di Dell'Agnello, palla fuori. L'attaccante rimane a terra infortunato.

16' - Secondo cambio nel Villafranca: esce Turrini, al suo posto Guerrini. 

15' - Il Como rischia troppo e il Villafranca sfiora il pareggio: Bertoli a porta vuota fallisce il 2-2 calciando fuori.

12' - Esce Bovolon, al suo posto Loreto.

10' - Primo cambio nel Como: esce De Nuzzo, al suo posto Di Jenno.

7' - Il Villafranca prende coraggio e conquista il terzo corner. Sulla palla Fittà... Gentile allontana di testa.

3' - GOL - Segna Pellacani, il Villafranca riapre la partita.

2' - Rigore per il Villafranca!!! Su un traversone in area dal fondo, tocco con un braccio di Bovolon. Il centrocampista viene poi ammonito per proteste: salterà la sfida contro la Virtus Bergamo.

1' - Inizia il secondo tempo, cambio nel Vilafranca: fuori Pape, dentro Foroni.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

47' - Si chiude il primo tempo con un salvataggio di Gabrielloni sulla linea: Como in vantaggio 2-0, il Mantova vince 3-0.

45' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Raddoppio di Cicconi!! Ottimo servizio di De Nuzzo da sinistra: palla per Cicconi che riceve sul primo palo e batte Martello da distanza ravvicinata. Due minuti di recupero, sesta rete stagionale per Cicconi.

42' - Terzo gol del Mantova! Segna Altinier.

40' - Intanto il Mantova ha raddoppiato: gol di Scotto, 2-0 sul campo del Caravaggio.

37' - Villafranca pericolosissimo in contropiede! Bertoli colpisce la traversa, poi torna in campo: proteste (contenute) dei giocatori di casa, ma arbitro e assistente indicano che il pallone non ha oltrepassato la linea di porta.

35' - Ottava rete per Dell'Agnello.

31' - GOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! - Dell'Agnello sblocca la situazione! L'attaccante porta in vantaggio il Como: affondo di Gentile, respinta corta della difesa, ci prova De Nuzzo, palla deviata e Dell'Agnello a centro area tocca in rete.

28' - Papa scatta verso la porta di Tonti, ma è in fuorigioco. Contrattacco Como, tiro di Cicconi respinto dalla difesa. 

26' - Punizione per il Como, la distanza dalla porta è notevole: tocco di Celeghin per Gentile, botta e palla alta.

24' - Nessun vero pericolo portato dal Como verso la porta avversaria, serve un cambio di marcia.

22' - Corner per il Como, Anelli anticipato da Pellacani.

19' - Corner per il Villafranca... il Como allontana, rilancio di Cicconi.

15' - Tentativo da fuori area di Cicconi: palla alta.

14' - Intanto il Mantova si è portato in vantaggio a Caravaggio: gol di Cuffa. 

10' - Tra i più attivi c'è il capitano Gentile, buon inizio dopo essere uscito tra i fischi domenica scorso contro il Sondrio.

7' - Pape tenta la conclusione e guadagna un calcio d'angolo.

6' - Il Como si butta in avanti.

2' - Colpo di scena! Subito un cartellino rosso! Espulso Strasser del Villafranca per un intervento a gioco fermo su Gentile. Como in superiorità numerica, un vantaggio da sfruttare

1' - Partiti! Como in tenuta biancoblù, Villafranca in divisa bianca.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Ecco il rush finale di Como e Mantova: per gli azzurri trasferta a Villafranca Veronese, impegno in casa il 28 aprile contro la Virtus Bergamo, ultima fuori casa il 5 maggio contro la Caronnese. Stessa alternanza per il Mantova, che affronterà nell'ordine Caravaggio, Sondrio e Villafranca Veronese.

Tre turni alla fine del campionato, il Como ha un vantaggio di 2 punti sul Mantova che affronta oggi un Caravaggio già salvo.

Como tra pochi minuti in campo: mister Banchini sceglie Celeghin per sostituire Raggio Garibaldi come perno di centrocampo, come mezz'ali ci sono Cicconi e Gentile, in difesa Bovolon preferito a Sbardella (che va in panchina). In attacco si rivede dall'inizio la coppia Gabrielloni-Dell'Agnello. 

VILLAFRANCA VERONESE - Tre partite al termine del campionato di serie D: il Como affronta giovedì alle 15 in trasferta, nel turno pasquale infrasettimanale, i veronesi del Villafranca. Mister Banchini deve fare a meno di Raggio Garibaldi e Toninelli squalificati, Sbardella va in panchina. Il Villafranca cerca almeno un punto per alimentare le speranze di salvezza diretta. Arbitra Galipò di Firenze, cronaca web di Villafranca-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE D/B - 32ª GIORNATA

Risultati: Caravaggio-Mantova 1-4, Caronnese-Olginatese 1-1, Darfo Boario-Legnago 0-0, Rezzato-Pro Sesto 3-4, Scanzorosciate-Ciserano 3-0, Seregno-Pontisola 1-1, Sondrio-Villa d'Almè 0-2, Villafranca-Como 1-2, Virtus Bergamo-Ambrosiana 2-4

Classifica: Como 83; Mantova 81; Pro Sesto 63; Rezzato 62; Caronnese 59; Virtus Bergamo 44; Sondrio 43; Seregno, Villa d'Almè e Caravaggio 40; Pontisola 39; Scanzorosciate 33; Legnago e Darfo Boario 32; Villafranca 29; Ambrosiana 27; Ciserano 23; Olginatese 19.

Prossimo turno (28/4, ore 15): Ciserano-Seregno, Como-Virtus Bergamo, Legnago-Caronnese, Mantova-Sondrio, Olginatese-Ambrosiana, Pontisola-Villafranca Veronese, Pro Sesto-Darfo Boario, Rezzato-Caravaggio, Villa d'Almè-Scanzorosciate 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA