Bustese-Sondrio 2-0 (RISULTATO FINALE)

BUSTESE - SONDRIO 2 - 0 

Marcatori: Mavilla (B) al 38'pt, Romano (B) al 1'st.

Bustese (3-4-3): Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Alushaj, Perfetti, Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano, Pariani (Mercorillo dal 23'st), Anzano (D'Onofrio dal 42'st). A disp: Heinzl, Scarcella, Silvestri, Caracciolo, Venturelli, Troplini, D'Onofrio, Rondanini. All. Marco Cavicchia.

Sondrio (4-3-1-2): De Tommaso, Mostacchi (Crea dal 9'st), Brandi, Buzzella (Idrissi dal 44'st), Martinelli, Frigerio, Speziale (A. Fascendini dal 43'st), Ronzoni, Della Cristina, Pontiggia, Spaggiari. A disp: Foppoli, Scaramellini, Fiorina, Baltrigo, Mottarlini, Turati. All. Franco Marelli.

Arbitro: Angelo De Leo di Molfetta; Assistenti: Salvatore Giglia e Vincenzo D'Acunzi di Asti.

NOTE - Ammoniti: Martinelli (S)

47' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! La Bustese batte il Sondrio per 2-0 e spegne quasi definitivamente le speranze di salvezza biancazzurre.

46' - Calcia Crea che prova a sorprendere Petrisor sul primo palo, mandando però il pallone sul fondo.

45' - Calcio di punizione dal limite in favore del Sondrio: a guadagnarlo Frigerio.

44' - Esaurisce i cambi il Sondrio: fuori Buzzella e dentro Idrissi.

43' - Secondo cambio anche nel Sondrio: Amedeo Fascendini prende il posto di Speziale.

42' - Secondo cambio nella Bustese: esce Anzano ed entra D'Onofrio.

40' - Decimo corner in favore degli ospiti: sul tiro dalla bandierina, Pontiggia prova la conclusione, deviazione di un difensore e pallone che si impenna al limite prima che l'arbitro interrompa il gioco per una posizione di fuorigioco.

39' - Contropiede Bustese: Romano cerca in area Anzano che però stoppa aiutandosi con il braccio e l'arbitro interrompe il gioco.

37' - Nono tiro dalla bandierina in favore del Sondrio, ma libera ancora una volta la difesa della Bustese e neanche Buzzella ha fortuna con il suo tentativo dalla lunghissima distanza.

36' - Calcio di punizione da destra di Crea: pallone in area, ma Mavilla allontana al volo.

34' - Cross di Martinelli da destra e colpo di testa in area di Spaggiari: deviazione di un difensore e ottavo corner in favore degli ospiti.

32' - Ancora Pontiggia dai 20 metri, leggermente defilato sulla sinistra. Pallone alto sopra la traversa.

29' - Pontiggia punta l'area avversaria, si appoggia su Della Cristina che gli restituisce il pallone. Tiro dal limite che, con Petrisor immobile termina di un soffio a lato anche a causa di una deviazione. Il Sondrio guadagna subito un altro corner e sul tiro dalla bandierina, Martinelli colpisce di testa, ma manda alto.

28' - Cross di Crea da sinistra e di testa Folcia mette sul fondo. Sul tiro dalla bandierina cercato Della Cristina sul secondo palo, ma il pallone è troppo alto.

27' - Tentativo dai 20 metri di Romano: De Tommaso blocca con sicurezza.

25' - Cross di Ronzoni da destra: pallone in area piccola, ma facile preda di Petrisor.

24' - Azione di Crea sulla sinistra: l'attaccante arriva sul fondo e poi prova l'assist arretrato per Spaggiari: sulla traiettoria però c'è Folcia che chiude.

23' - Primo cambio nella Bustese: fuori Pariani dentro, Mercorillo.

22' - Tiro dal limite di Pariani. Pallone alto sopra la traversa.

21' - Sesto corner in favore della Bustese. Cross da destra, ma pallone troppo lungo che si perde in fallo laterale.

19' - Azione insistita del Sondrio che ci prova sia a destra sia a sinistra senza però riuscire a trovare il varco giusto.

16' - Pallone in area per Della Cristina che controlla portandosi avanti la sfra con il petto e poi calcia defilato sulla destra, mandando però alto sopra la traversa.

15' - Ancora un tentativo di Pisoni che stavolta però calcia alto sopra la traversa.

14' - Attimi di tensione, intanto sugli spalti con gli ultras della Bustese che entrano quasi a contatto con alcuni supporter giunti dalla Valtellina.

13' - Ancora vicina al terzo gol la Bustese: Pisoni si inserisce da sinistra e calcia a tu per tu con De Tommaso che respinge di piede oltre il fondo. Sul corner colpo di testa di Anzano sul secondo palo. Blocca De Tommaso.

11' - Occasione Bustese: Romano appoggia per Anzano che entra in area da sinistra e calcia sul primo palo. De Tommaso respinge di pugno, poi i difensori non riescono a liberare l'area e ancora Anzano può calciare verso la porta. Complice una deviazione il pallone termina di un soffio sul fondo. Nulla di fatto, poi, sul tiro dalla bandierina.

10' - Buona azione di Pontiggia che si accentra da sinistra e poi calcia dai 20 metri mandando però alto sopra la traversa.

9' - Primo cambio nelle fila del Sondrio: Mostacchi lascia il posto a Crea.

8' - Azione insistita della Bustese conclusa con un tiro dai 25 metri di Mavilla alto sopra la traversa.

6' - Prova a reagire il Sondrio che però non trova spazi: in fase difensiva la Bustese ora lascia nella metà campo avversaria il solo Anzano.

3' - Cross da sinistra di Pisoni: corta respinta della difesa e in area Anzano prova la conclusione: Brandi respinge il pallone.

1' - GOL! Immediato raddoppio della Bustese: dopo un pallone perso da Pontiggia, ripartono i padroni di casa. Pallone allargato sulla sinistra per Romano che si accentra e può calciare dal limite praticamente indisturbato. Pallone che si infila sotto la traversa, quasi all'incrocio.

1' - Riprende il gioco a Busto Garolfo. Primo pallone della ripresa affidato ai padroni di casa.

CRONACA SECONDO TEMPO

46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Mavilla. Sugli altri campi, Mapellobonate sotto di un gol contro il Ciliverghe, Virtus Bergamo in vantaggio sulla Folgore Caratese e Pro Sesto in vantaggio sul Monza. 0-0 tra Grumellese e Inveruno.

46' - Punizione di Pariani che cerca il cross da destra: De Tommaso respinge di pugno e manda il pallone in fallo laterale.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Tiro dal limite di Romano. De Tommaso può bloccare senza difficoltà.

43' - Pontiggia sulla sinistra prova a puntare Bisceglia che non si fa saltare. Lo stesso Pontiggia allora appoggia a Speziale che cerca lo spazio per la conclusione dal limite. Respinge Perfetti.

40' - Nonostante la trattenuta di Brandi, Pariani dalla destra cambia gioco per Romano che controlla in area sul fondo e crossa per Anzano che non riesce però a controllare.

38' - GOL! Bustese in vantaggio! Mavilla recupera palla sulla trequarti avversaria, va via di forza a Buzzella, si presenta al limite dell'area e lascia partire un diagonale rasoterra con il pallone che incoccia sul palo sinistro della porta difesa da De Tommaso e si infila in rete.

37' - Cambio di gioco di Pontiggia per Della Cristina che controlla sul vertice sinistro dell'area, manda fuori tempo Bisceglia e poi calcia, mandando però alto sopra la traversa.

36' - Speziale calcia direttamente in porta. Pallone sul fondo.

36' - Della Cristina guadagna un calcio di punizione nella trequarti offensiva del Sondrio.

35' - Cross di Spaggiari dal vertice destro dell'area: Bisceglia tocca di testa, ma quasi concede il tiro da distanza ravvicinata a Della Cristina, salvo poi rimediare e chiudere l'attaccante del Sondrio.

34' - Sugli sviluppi del calcio di punizione Pariani può calciare dall'altezza del dischetto del rigore: Brandi si immola e respinge in scivolata. Pallone a Mavilla il cui diagonale rasoterra sempre dall'interno dell'area termina sul fondo.

33' - Martinelli ferma fallosamente una ripartenza avversaria e viene ammonito.

32' - Dopo due belle chiusure nella propria area di Frigerio e Martinelli, riparte il Sondrio e Pontiggia guadagna il quarto corner che però gli ospiti non riescono a sfruttare.

31' - Ancora Romano che stavolta tocca per Pariani. Tiro dal limite facile parata di De Tommaso.

30' - Mavilla parte al piede centralmente, tocca per Romano che in area tenta di servire Anzano: Mostacchi, attento, appoggia di testa a De Tommaso.

27' - Punizione dai 30 metri di Pontiggia: pallone di poco sul fondo con Petrisor che fa comunque buona guardia.

26' - Cross da sinistra di Pisoni: pallone tra le braccia di De Tommaso nella sua area piccola.

24' - Cade in area Spaggiari dopo un contrasto con Bisceglia: l'arbitro lascia proseguire il gioco, ma il capitano biancazzurro rimane a terra ed è necessario l'intervento dello staff sanitario dei valtellinesi.

22' - PALO SONDRIO: dalla bandierina va Speziale, Spaggiari spizza di testa sul primo palo e manda il pallone sulla parte esterna del legno della porta di Petrisor. Poi la Bustese si salva ancora in corner. Nulla di fatto sul secondo tiro ravvicinato dalla bandierina.

21' - Della Cristina prolunga di tacco sulla sinistra per Speziale: cross in area e di testa Folcia mette in corner.

21' - Pallone perso da Mostacchi in uscita sulla destra: Pisoni recupera e tenta l'ingresso in area, ma Frigerio è attento e allontana il pallone.

20' - Anzano salta due uomini e calcia dai 25 metri in posizione centrale: De Tommaso è attento e respinge di pugno tuffandosi sulla sua sinistra.

18' - Terzo corner consecutivo in favore dei padroni di casa. Stavolta arrivato dal lato destro dell'attacco. Sul tiro dalla bandierina, rasoterra di Mavilla respinto da Buzzella e poi tiro al volo di Panzetta abbondantemente sul fondo.

17' - Cross basso dal fondo di Romano, Buzzella chiude in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, altro cross da sinistra e stavolta è Spaggiari a mettere oltre il fondo.

16' - Punizione dalla trequarti di Martinelli a cercare Della Cristina al limite: fallo di mano dell'attaccante e gioco interrotto.

14' - Pontiggia prova a premiare l'inserimento in area di Spaggiari, ma il pallone è troppo lungo ed è preda di Petrisor.

12' - Primo corner del match: a guadagnarlo Mostacchi in favore del Sondrio. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina, ma il Sondrio rimane in zona d'attacco.

11' - Calcia Speziale, ma Mavilla respinge di testa e nemmeno sul proseguimento dell'azione il Sondrio riesce a rendersi pericoloso.

10' - Fallo di Alushaj su Della Cristina sul lato sinistro dell'area di rigore: punizione in favore dei valtellinesi.

9' - Cambio di gioco di Romano per Pariani che aggancia in area defilato sulla destra, ma Brandi è attento e gli sottrae il pallone.

6' - Calcio di punizione sulla trequarti offensiva in favore del Sondrio: Frigerio tocca per Pontiggia che avanza e calcia. Deviazione di un difensore e sfera a Ronzoni che tenta il cross ribattuto però in fallo laterale.

4' - Cross da destra troppo lungo, Spaggiari si impegna e recupera il pallone nei pressi della bandierina, appoggiandolo poi all'indietro a Speziale che entra in area e calcia sul primo palo. La palla batte sul palo esterno e termina sul fondo con Petrisor comunque sulla traiettoria.

4' - Azione insistita della Bustese con un cross dal vertice destro dell'area di Panzetta respinto di testa da Buzzella.

2' - Pariani parte in velocità palla al piede sul lato destro dell'attacco, entra in area e tenta l'assist rasoterra. Nessun compagno pronto a intervenire e Martinelli si impossessa del pallone.

1' - Prende il via la sfida di Busto Garolfo tra Bustese e Sondrio: primo pallone del match affidato alla formazione ospite. Oggi il Sondrio è sceso in campo in maglia blu. 

CRONACA PRIMO TEMPO

BUSTO GAROLFO - Partita da vincere per il Sondrio sul campo di Busto Garolfo contro la Bustese per tenere ancora accese le speranze di prendere parte ai playout: i biancazzurri valtellinesi, reduci da due successi consecutivi, ma ancora ultimi con 24 punti, devono recuperare quattro lunghezze al Caravaggio, terzultimo e cercare di ridurre entro i sette punti il loro distacco dalla sestultima posizione (al momento il distacco stesso è di 14 punti) occupato attualmente da Bustese e Grumellese. Il Sondrio ha visto nelle scorse ore le dimissioni del tecnico Raffaele Di Tillo, con la guida della squadra ora affidata definitivamente al direttore tecnico Paolo Bertani, ma deve fare i conti soprattutto con una grande emergenza relativa agli infortunati: alla lunga lista formata da Colombo, Della Mina, Secchi, Poncetta, Turati, Stefano Locatelli, Speziali e Mattia Locatelli, si sono aggiunti in settimana anche Marco Fascendini e Fiorina con quest'ultimo che sarà comunque portato in panchina. Al centro della difesa giocherà dunque Frigerio, mentre come esterno basso di sinistra sarà impiegato Brandi. Per quanto riguarda la Bustese, reduce dall'1-1 a Monza di domenica scorsa, i milanesi dovranno fare a meno degli squalificati Putignano, Rota e Crupi. Da tenere d'occhio soprattutto la coppia d'attacco formata da Romano e Anzano, autori di 28 dei 40 gol totali della Bustese. Il match d'andata alla Castellina si chiuse sul punteggio di 1-1.

SERIE D - GIRONE B

Trentaquattresima giornata - Quindicesima di ritorno (10/04/2016 ore 15): Bustese-Sondrio, Caravaggio-Piacenza, Fiorenzuola-Varesina, Grumellese-Inveruno, Lecco-Ciserano, Mapellobonate-Ciliverghe, Pontisola-Olginatese, Pro Sesto-Monza, Seregno-Pergolettese, Virtus Bergamo-Folgore Caratese.

Classifica: Piacenza 86, Lecco 67, Seregno e Ciliverghe 56, Pontisola 51, Inveruno 49, Olginatese e Ciserano 48, Pergolettese 45, Folgore Caratese e Varesina 42, Monza 41, Pro Sesto 39, Grumellese e Bustese 38, Virtus Bergamo 35, Fiorenzuola 31, Caravaggio 28, Mapellobonate 27, Sondrio 24.

Prossimo turno (17/04/2016 ore 15): Ciliverghe-Pro Sesto, Ciserano-Caravaggio, Folgore Caratese-Lecco, Inveruno-Virtus Bergamo, Monza-Fiorenzuola, Olginatese-Bustese, Pergolettese-Mapellobonate, Piacenza-Seregno, Sondrio-Grumellese, Varesina-Pontisola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA