Diretta Live: Pro Sesto-Sondrio 1-1 (risultato finale)

PRO SESTO-SONDRIO 1-1 (risultato finale)

MARCATORI: Castagna (P) 32'pt; Bertolini (S) rig. 27'st.

PRO SESTO (4-3-1-2): Pansera 6.5, Erba 6, Lanzi 6, Paris 6, Capelloni 6.5, Ferri 6, Chessa 6.5 (Scavo sv 44'st), Corti 6, Castagna 7, Spampatti 6 (Gritti 6 26'st), Fumagalli 6.5 (Cernigoi 6 32'st). A disp: Houehou, Baresi, Cernigoi, Dolcetti, Fiori, Giordano, Gritti, Marzorati. All. Roncari 6.5.

SONDRIO (4-3-3): Fascendini 6.5, Mostacchi 6.5, Martinelli 6.5, Fiorina 6 (Bertolini 7 21'st), Frigerio 6.5, Locatelli 6.5, Turati 6, Brandi 6, Della Cristina 6, Trussoni 6 (Faccinelli 6.5 1'st), Spaggiari 6 (Speziali 6 32'st). A disp: Chistolini, Colombo, Bongio, Secchi, Sem, Speziale. All. Bertolini 6.5.

Arbitro: D'Amato di Siena.

NOTE - Espulso: Della Cristina a partita finita. Ammoniti: Castagna (P); Spaggiari e Bertolini (S). Terreno in buone condizioni, temperatura primaverile. Spettatori 300 circa. Corner 5-6. Recupero 1'+4'.

 

Buon pareggio per il Sondrio, che soffre nel primo tempo ma, una volta subito il gol degli avversari, trova il pareggio e rischia persino di vincere. Per i valtellinesi è il secondo punto in quattro partite, ma si tratta comunque di un punto importante.

EXTRA TIME: Cartellino rosso per Della Cristina, per qualche scintilla di troppo all'entrata negli spogliatoi!

49'st Triplice fischio! Finisce 1-1.

48'st L'ultima azione della partita: punizione dalla trequarti della Pro Sesto, che si chiude con un nulla di fatto.

47'st Azione personale del nuovo entrato Scavo; Fascendini para in due tempi e subisce anche fallo.

46'st Gioco fermo, con Turati a terra.

45'st Il direttore di gara concede ben quattro minuti di recupero.

44'st Ultimo cambio per la Pro Sesto: entra Scavo ed esce Chessa.

42'st Roberto Bertolini mette la palla in mezzo per Mostacchi, ma Pansera anticipa in uscita.

Squadre allungate, entrambe alla ricerca della vittoria: la Pro Sesto attacca, il Sondrio è pericolossisimo in contropiede!

38'st Gritti sbaglia un passaggio; Speziali percorre tutta l'area, calcia in porta. La palla esce di un soffio, occasionissima Sondrio per passare in vantaggio a pochi minuti dalla fine!

37'st Sesto calcio d'angolo per il Sondrio.

SOSTITUZIONE 32'st Per la Pro Sesto, esce Fumagalli ed entra Cernigoi.

SOSTITUZIONE 32'st. Per il Sondrio esce Spaggiari ed entra Speziali.

31'st Contropiede del Sondrio: Della Cristina al limite dell'area cerca di scavalcare il portiere in uscita, ma Pansera con le mani respinge!

29'st Discesa di Gritti sulla fascia e colpo di testa di Castagna, sbagliato. La palla arriva a Corti che, da buona posizione, la mette fuori di un soffio.

27'st Ammonito Bertolini per aver tolto la maglia durante l'esultanza.

27'st GOOOOOL Bertolini spiazza Pansera: palla a destra e portiere a sinistra. E' pareggio!!!

26'st RIGORE PER IL SONDRIO: Ferri frana addosso a Della Cristina, e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Roberto Bertolini.

SOSTITUZIONE 26'st Esce Spampatti fra gli applausi, al suo posto entra Gritti.

25'st Spampatti continua a tenere in apprensione la difesa del Sondrio. Questa volta, la sua conclusione dal limite finisce alta sopra la traversa.

23'st Bertolini si presenta con una conclusione velenosa, deviata in angolo da Pansera. 

22'st Discesca di Chessa in area, fascendini blocca con facilità. Dopo l'ingresso di Bertolini al posto di Fiorina, il Sondrio è rimasto a quattro in difesa, con Locatelli che si è però sistemato nel ruolo di difensore centrale.

SOSTITUZIONE 21'st: Nel Sondrio, esce Fiorina ed entra Bertolini.

19'st Capelloni appena rientrato batte una punizione: la traiettoria della palla attraversa tutta l'area valtellinese, e tre giocatori della Pro Sesto non riescono ad intervenire.

18'st Capelloni, dopo essere stato medicato, rientra in campo.

16'st Gioco fermo: Capelloni è costretto ad abbandonare il campo con il naso sanguinante.

12'st Azione manovrata della Pro Sesto, che si chiude con un traversone di Chessa. Fiorina, attento in posizione di difesa, mette in angolo.

11'st Quarto calcio d'angolo per il Sondrio, sugli sviluppi di un corner precedente. I valtellinesi, però, non riescono a rendersi pericolosi.

7'st Spampatti approfitta di un rimpallo favorevole per saltare Fiorina sulla fascia sinistra. L'attaccante, desiderosi di riscattare il calcio di rigore sbagliato in precedenza, calcia in porta. Fortunatamente, la sua conclusione esce di poco a lato.

4'st Fallo su Spaggiari, punizione dai sedici metri. Si incarica della battuta Locatelli, che tocca per Frigerio. La palla finisce però sulla barriera.

2'st Conclusione di Faccinelli da fuori area; il portiere alza sopra la traversa e manda in angolo. Sul corner successivo, il portiere para una conclusione insidiosa di Locatelli.

1'st Il direttore di gara fischia l'inizio del secondo tempo.

SOSTITUZIONE 1'st Esce Trussoni ed entra Faccinelli.

 

46'pt. Finisce il primo tempo, con la Pro Sesto in vantaggio per 1-0 sul Sondrio. Il gol è di Castagna alla mezz'ora; da segnalare anche il calcio di rigore sbagliato da Spampatti pochi minuti prima.

45'pt Viene concesso un minuto di recupero.

44'pt Calcio d'angolo per la Pro Sesto. Batte Capelloni, stacca di testa Ferri e la palla finisce a Fumagalli. L'attaccante si trovava però in fuorigioco al momento del passaggio.

41'pt Lancio di Trussoni per Spaggiari. Il menaggino arriva in ritardo sulla palla, e Pansera in uscita blocca il pallone.

38'pt Spaggiari cade in area di rigore. Il direttore di gara ammonisce il capitano dei valtellinesi per simulazione. 

37'pt Primo calcio d'angolo per il Sondrio. Turati batte il calcio d'angolo, che viene ribaltato dalla Pro Sesto in un contropiede poco pericoloso. Sul rinvio del portiere, Della Cristina si porta in area della Pro Sesto, ma la sua conclusione esce fuori di un soffio!

33'pt Conclusione dal limite dell'area di Spampatti, inoffensiva.

32'pt GOL PRO SESTO: Rinvio corto di un difensore del Sondrio; Castagna, appostato sui venti metri, intercetta la palla e fa partire un diagonale incrociato sul quale Fascendini non può nulla.

31'pt Mister Bertolini inverte i due esterni sulle fascie, con Mostacchi a sinistra e Martinelli a destra.

28'pt Locatelli, su calcio di punizione, vede l'inserimento di Spaggiari in area e lo serve. Il portiere, però, intuisce le intenzioni del centrocampista del Sondrio e chiude con ottimo tempismo.

27'pt Punizione dai venti metri di Spampatti; la palla esce di molto a lato.

24'pt Incredibile errore di Spampatti dal dischetto. L'attaccante spedisce la palla altissima sopra la traversa, e il Sondrio può tirare un sospiro di sollievo. Negli ultimi minuti, però, la pro Sesto ha intensificato la sua spinta offensiva, mettendo sempre più in difficoltà la difesa valtellinese.

23'pt Fallo di Mostacchi su Fumagalli in area. Il direttore di gara concede il calcio di rigore per la Pro Sesto.

22'pt Il lancio di Spaggiari per Trussoni è troppo lungo, e Pansera in uscita neutralizza il pericolo.

19'pt Sul ribaltamento di fronte, un cross dalla fascia destra di Mostacchi in area viene liberato dalla difesa di casa. 

19'pt Sul calcio d'angolo colpisce di testa Ferri, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Fascendini.

18'pt Tiro di Chessa, deviazione di Martinelli, con palla che finisce in angolo. Primo corner della gara per la Pro Sesto.

14'pt Azione personale di Chessa, che si porta a circa sedici metri di distanza dalla porta avversaria e libera il destro. La mira dell'esterno è difettosa, e la traiettoria del pallone si spegne a lato. 

8'pt Azione pericolosa della Pro Sesto: Fascendini, in uscita, blocca con i piedi la conclusione di Spampatti (notevole l'assit millimetrico di Capelloni). La palla arriva a Corti, ma il centrocampista non riesce a rendersi pericoloso e spreca quella che, finora, è la migliore occasione del match.

5'pt Tiro di Spampatti da buona posizione. La conclusione dell'attaccante della Pro Sesto finisce a lato della porta difesa da Fascendini.

La partita, in questi primi minuti, è caratterizzata da una fase di studio. Entrambe le squadre evitano di scoprirsi, e il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo. 

2'pt Fallo di Ferri su Spaggiari sulla trequarti. Punizione dalla destra per il Sondrio. Locatelli batte la punizione in area, ma Panzeri esce e blocca la sfera.

1'pt Il Sondrio batte il calcio d'inizio. Spaggiari tocca il primo pallone della gara.

CRONACA PRIMO TEMPO

SESTO SAN GIOVANNI - Per la seconda volta consecutiva, il Sondrio scende in campo per l'anticipo del girone B di serie D. Tra poco meno di un'ora, i valtellinesi giocheranno al Breda contro la Pro Sesto. I milanesi occupano il sesto posto ed hanno un punto in più rispetto ai valtellinesi, dopo un avvio complicato, hanno messo in luce tutte le qualità di una rosa "super" che si permette la ciliegina sulla torta del bomber lecchese Davide Castagna, in attacco al fianco di Fabio Spampatti. Senza dimenticare la grande qualità in tutti gli altri reparti. Mister Bertolini deve fare a meno di Marziano Poncetta, squalificato, e di Speziali, alle prese con i postumi di un infortunio. Previsto il rientro di Stefano Locatelli, mentre tra i pali ci sarà Marco Fascendini,che ha recuperato dal problema muscolare. Dirige l'incontro il signor Alessio D'Amato della sezione di Siena, con assistenti Maurizio Ferrari (Imperia) e Claudio Costantino (Albenga). Il direttore di gara senese, nei cinque incontri di serie D diretti finora in stagione, non ha ancora assegnato un calcio di rigore.

Programma: undicesima di andata 8 novembre 2014, ore 14.30: Pro Sesto-Sondrio 1-1, Olginatese-Folgore/Caratese 0-0, Castiglione-Montichiari 3-1; domenica 9 novembre ore 14.30:Seregno-Caravaggio, Pergolettese-Ciserano, Aurora Seriate-Virtus Vecomp Verona, Villafranca-Mapello Bonate, Ciliverghe-Inveruno, Pontisola-Lecco.  Riposa Castellana.

Classifica: Castiglione 27, Seregno 25, Inveruno 20, Lecco 18, Ciserano e Pro Sesto 16, Sondrio 15, Virtus Vecomp Verona e Pontisola 14, Mapello Bonate 13, Pergolettese, Caravaggio e Aurora Seriate 12, Villafranca 11, Olginatese e Folgore/Caratese 8, Castellana 5, Ciliverghe 4, Montichiari 0.

Prossimo turno: mercoledì 12 novembre ore 14.30: Sondrio-Ciliverghe Mazzano, Inveruno-Olginatese, Virtus Vecomp Verona-Pontisola, Caravaggio-Castiglione, Folgore/Caratese-Villafranca, Montichiari-Pro Sesto, Lecco-Seregno, Castellana-Aurora Seriate, Mapello Bonate-Pergolettese. Riposa Ciserano. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA