Olginatese-Sondrio 1-2 (risultato finale)

OLGINATESE - SONDRIO 1 - 2

Marcatori: Bianchimano (O) al 12'pt, Speziale (S) al 30' e al 39' st.

Olginatese (4-3-3): Sordi, Corti, Menegazzo, Mara, D. Cattaneo, Bono, Di Fiore, Formigoni (Merlo dal 31'st), Bianchimano (Beccalli dal 25'st), Greco, Farina. All. Corti.

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Secchi, Frigerio, Colombo (Bertolini dal 23'st), Bongio (Poncetta dal 10'st), Locatelli (Fiorina dal 40'st), Turati, Brandi, Speziali, Speziale, Spaggiari. All. Bertolini.

Arbitro: Scaramuzzino di Locri; Assistenti: Vendola e Rivetti di Torino.

NOTE - Ammoniti: Mara (O), Speziali (S), Greco (O), Spaggiari (S), Bono (O)

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Il Sondrio in rimonta espugna Olginate e centra il secondo successo consecutivo!!! 

49' - Corner in favore dell'Olginatese: sale in area anche il portiere Sordi.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Tiro alto di Di Fiore dal vertice sinistro dell'area di rigore sondriese.

44' - Ancora una bella palla in profondità di Bertolini: stavolta Speziali è contenuto da un difensore e Sordi in uscita bassa si impossessa del pallone.

40' - Si copre mister Bertolini: Fiorina entra al posto di Locatelli.

39' - GOOOOOLLLLLL. Giocata geniale di Bertolini che manda in profondità Speziale: il giovane sondriese con un  tocco d'esterno di prima intenzione manda il pallone alle spalle del portiere avversario.

36' - PALO OLGINATESE. Bravo Merlo a vincere due contrasti e ad appoggiare a Beccalli il cui rasoterra scheggia il palo destro della porta difesa da Fascendini e termina sul fondo.

34' - Di Fiore controlla al limite e inventa un passaggio filtrante per Merlo che a tu per tu con Fascendini calcia clamorosamente alto sopra la traversa. 

31' - Nell'Olginatese entra Merlo al posto di Formigoni.

30' - GOOOOOLLLLLLLL. Magistrale punizione di Speziale che aggira la barriera e infila il pallone sotto il "sette". E' 1-1!!!

29' - Bono aggancia Spaggiari al limite: punizione per il Sondrio e giallo per il calciatore dell'Olginatese.

28' - Ancora una fuga di Spaggiari sulla destra: il capitano del Sondrio entra in area e cade nel contatto con un difensore. L'arbitro Scaramuzzino lo ammonisce per simulazione. La decisione, stavolta, appare corretta.

25' - Primo cambio per l'Olginatese: fuori Bianchimano, dentro Beccalli.

24' - Il Sondrio passa alla difesa a tre anche per tentare di recuperare lo svantaggio.

23' - Infortunio per Colombo, costretto a lasciare il campo. Il suo posto è preso da Roberto Bertolini

22' - Axione di Spaggiari sulla destra che però non riesce a servire un compagno e il pallone finisce tra le braccia di Sordi.

16' - Cartellino giallo per Greco che perde tempo nel calciare una punizione.

14' - Stop a seguire di Spaggiari su cambio di gioco da sinistra a destra: Corti lo travolge in scivolata e lo stende. L'arbitro lascia incredibilmente proseguire il gioco.

12' - Punizione dal limite in favore dell'Oliginatese: Bono tocca per Cattaneo, la cui conclusione, leggermente deviata, è respinta da Fascendini in tuffo sulla sua destra. Formigoni prova il tap-in a porta vuota, ma svirgola il pallone.

10'- Cartellino giallo per Bongio per un fallo a centrocampo: lo stesso Bongio lascia il campo a Poncetta per il primo cambio della formazione di mister Bertolini.

8' - Frigerio calcia direttamente sull'esterno della rete il corner e l'occasione sfuma.

7' - Conclusione dal limite di Speziali deviata da un difensore: Sordi prova a evitare il corner, ma la palla termina sul fondo.

3' - Punizione lunga di Locatelli, sponda di testa in area di Spaggiari, ma nessun sondriese ha seguito l'azione e il pallone è preda dei difensori bianconeri.

1' - Riprende il gioco: è il Sondrio, oggi in maglia rossa, a dare il calcio d'inizio del secondo tempo.

CRONACA SECONDO TEMPO

46' - Squadre negli spogliatoi: Olginatese in vantaggio di un gol: decide il colpo di testa di Bianchimano al 12' su cross dalla destra di Greco.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Olginatese in attacco: cross sbilenco di Corti e l'azione sfuma.

38' - Un difensore dell'Olginatese frana su Speziali in area: sembra rigore, ma l'arbitro lascia proseguire e anzi ammonisce Speziali per le vibranti proteste.

36' - GOL ANNULLATO AL SONDRIO Ancora in pressing Spaggiari guadagna un fallo sul lato sinistro dell'attacco sondriese: cross di Locatelli e dopo una sponda area di Brandi sul secondo palo Bongio segna in girata. L'arbitro però annulla per una posizione irregolare per la verità apparsa dubbia.

32' - Locatelli a terra nei pressi dell'area di rigore dell'Olginatese: entrano in campo i sanitari del Sondrio.

29' - Sempre sulla destra Greco manda in profondità Formigoni che vince un rimpallo, entra in area, ma poi sbaglia la misura dell'assist ai compagni.

27' - Cross dal fondo dalla fascia destra di Corti, servito da Greco: Fascendini esce di pugno e libera l'area.

25' - Greco calcia dai 20 metri in posizione centrale. Il pallone vola lontano dalla porta difesa da Fascendini.

23' - Il Sondrio prova a reagire, ma l'Olginatese si chiude bene e sin qui non concede nulla. 

17' - Punizione dai 20 metri guadagnata da Spaggiari in pressing: Speziali calcia alle stelle.

14' - Immediata reazione del Sondrio: Turati salta un avversario sulla sinistra e arriva sul fondo: cross sul quale Spaggiari arriva con un attimo di ritardo. Il pallone arriva sul secondo palo con Speziale che prova a calciare di prima, ma svirgola.

12' - GOOOOOLLL. Olginatese in vantaggio: difesa del Sondrio scoperta e Greco va via sulla fascia destra. Cross sul secondo palo per Bianchimano che non ha difficoltà a spingere il pallone in rete di testa dall'interno dell'area piccola.

11' - Bianchimano prova la sponda area: la difesa del Sondrio respinge e il pallone torna a Bianchimano che calcia di prima intenzione. Fascendini si tuffa sulla sua sinistra e in due tempi para

6' - Primo giallo dell'incontro: a subirlo è il capitano olginatese Mara.

5' - Girata al volo in area di Farina. Fascendini sorveglia il primo palo e il pallone si perde a lato.

3' - Punizione dal limite di Speziale che aggira la barriera: palla di poco a lato della porta difesa da Sordi.

1' - Speziali va via di forza a un avversario sulla sinistra. Tiro cross che però non trova nessun compagno in area.

1' - Calcio d'inizio del match su un campo in discrete condizioni nonostante le forti piogge dei giorni scorsi: a dare avvio alle ostilità i padroni di casa dell'Olginatese.  

CRONACA PRIMO TEMPO 

OLGINATE - La tredicesima giornata d'andata del girone B del campionato di serie D vede il Sondrio di mister Bebeto Bertolini andare in trasferta sul campo dell'Olginatese. Si sfidano, dunque, la sorpresa più bella di questa prima parte di stagione, proprio il Sondrio, che dopo il 4-3 al Ciliverghe è settimo con 18 punti, e una delle squadre che ha sin qui maggiormente deluso, un'Olginatese inchiodata in quartultima posizione a quota 8. Il Sondrio dovrà ancora fare a meno di Alex Della Cristina, che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica, mentre i bianconeri lecchesi vanno a caccia del primo successo casalingo di questo 2014/2015. 

  

SERIE D - GIRONE B

Tredicesima giornata (16/11 ore 14.30): Castiglione-Lecco 1-2, Ciliverghe-Montichiari 2-0, Ciserano-Mapellobonate 0-1, Olginatese-Sondrio 1-2, Pergolettese-Folgore Caratese 1-2, Pontisola-Castellana 2-2, Pro Sesto-Caravaggio 1-1, Seregno-Virtus Verona 3-1, Villafranca-Inveruno 2-2Riposa: Aurora Seriate.

Classifica: Seregno 31, Castiglione 27, Inveruno 24, Lecco 22, Sondrio 21, Pro Sesto 20, Ciserano 19, Virtus Verona 18, Pontisola e Mapellobonate 17, Caravaggio e Villafranca 16, Aurora Seriate 15, Pergolettese 13, Folgore Caratese 12, Ciliverghe 10, Olginatese 8, Castellana 6, Montichiari 0.

Prossimo turno (23/11 ore 14.30): Montichiari-Olginatese, Aurora Seriate-Pontisola, Lecco-Pro Sesto, Caravaggio-Ciliverghe, Castellana-Seregno, Folgore Caratese-Ciserano, Inveruno-Pergolettese, Sondrio-Villafranca (22/11 ore 14), Virtus Verona-Castiglione. Riposa: Mapellobonate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA