Diretta Live: Seregno - Sondrio 2-0 (risultato finale)

SEREGNO-SONDRIO 2-0 (risultato finale)

MARCATORI: Magrin 2'pt, Marzeglia 38'pt.

SEREGNO (4-2-3-1): Simone Cortinovis 6, Cossa 6.5 (Madaluni 6 37'st), Mureno 6.5, Magrin 6.5, Alessandro Cortinovis 6, Viganò 6.5, Comi 6.5 (Amelotti 6.5 16'st), Lacchini 6, Marzeglia 7 (Licciardello sv 42'st), Battaglino 7, Cremonesi 6.5. All. Sassarini 6.5.

A disp: Dosoli, Andreis, Di Lauro, Cavalcante, Giamberone, Lillo.

SONDRIO (4-3-3): Fascendini 6.5, Mostacchi 6, Frigerio 6.5 (Bertolini sv 34'st), Colombo 6, Fiorina 6.5, Locatelli 7, Turati 6, Brandi 7, Della Cristina 6, Speziali 6 (Spaggiari sv 25'st), Trussoni 6 (Speziale 6 1'st). All. Bertolini 6.

A disp: Chistolini, Sem, Bongio, Martinelli, Poncetta, Secchi.

Arbitro: Saggese di Rovereto 7. Assistenti Latifondi di Bassano del Grappa e Andreetta di Conegliano.

NOTE - Ammoniti: Della Cristina, Speziali, Colombo e Spaggiari (So). Recupero 1'+4'. Calci d'angolo 3-3.

 

Nel primo tempo, il confronto fra le due squadre è stato equilibrato. Il risultato parziale di 2-0 per il Seregno non fotografa l'andamento dei primi quarantacinque minuti. La ripresa si apre con il calcio di rigore sbagliato dagli ospiti: dopo l'errore il Sondrio cala vistosamente, mentre sale in cattedra il Seregno che, forte di un organico di qualità, sfiora più volte il terzo gol. Positiva la prova di Fascendini, che nega più volte il gol a Battaglino e Marzeglia, così come quella di Locatelli e Brandi. Speziali, autore di un ottimo primo tempo, centra però la traversa dal dischetto. 

 

49'st SEREGNO-SONDRIO 2-0. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio di Saggese. 

45'st RECUPERO Vengono assegnati 4 minuti di extra time.

42'st SOSTITUZIONE SEREGNO. Esce Marzeglia, salutato dal pubblico di casa con una meritata standing ovation. Al suo posto entra Licciardello. 

39' Conclusione da centro area di Locatelli, Simone Cortinovis si immola e respinge con i piedi. 

38'st Marzeglia si beve mezza difesa, ma poi si allarga e non inquadra più la porta. Poco dopo lo stesso Marzeglia, in contropiede, scaglia un diagonale che esce di pochissimo.

37'st SOSTITUZIONE SEREGNO Esce Cossa ed entra Madaluni.

34'st SOSTITUZIONE SONDRIO: esce Frigerio, entra Bertolini.

33'st Spaggiari cade in area. Ammonito per simulazione!! 

33'st Fiorina blocca in area l'offensiva di Cremonesi.

31'st Calcio d'angolo Sondrio. Niente di fatto per i valtellinesi.

29'st Battaglino è scatenato. Il trequartista penetra nella corsia sinistra della difesa e crossa. Benissimo Fascendini, che svetta su tutti e blocca la palla a terra.

25'st SOSTITUZIONE SONDRIO Entra Spaggiari al posto di Speziali. Speziali, protagonista nel primo tempo,ha sbagliato un rigore al 12' della ripresa.

23'st Calcio d'angolo per il Seregno, Frigerio chiude su Marzeglia.

20'st Il Sondrio soffre. Il Seregno, dopo il calcio di rigore sbagliato da Speziali, ha sfiorato un paio di volte il terzo gol.

18'st Seregno vicino al tris: Fascendini è insuperabile, e risponde con i piedi ad una pericolosa iniziativa di Battaglino. Viganò, ben posizionato, manda poi a lato.

16'st Battaglino si libera bene sul limite dell'area e scarica un rasoterra insidioso. Fascendini è attento, e neutralizza la conclusione, non senza qualche brivido.

16'st SOSTITUZIONE SEREGNO: nel Seregno esce Comi ed entra Amelotti.

13'st Speziali, desideroso di farsi perdonare per l'incredibile occasione mancata, calcia un bolide dalla distanza. Para Simone Cortinovis.

12'st Si presenta sul dischetto Speziali, che centra un'incredibile TRAVERSA!!!

11'st RIGORE SONDRIO per fallo su Speziale.

7'st Percussione di Speziale sulla sinistra, che ci conclude con il cross messo in angolo da Viganò. Sul corner manca però lo spunto decisivo.

6'st Gioco fermo per un fallo subito da Brandi a centrocampo. Il centrocampista del Seregno ha ricevuto un colpo al volto. 

2'st Primo calcio d'angolo per il Seregno, che si risolve in un nulla di fatto.

1'st Riprende il gioco: nell'intervallo, il Sondrio ha sostituito Trussoni con Speziale.

CRONACA SECONDO TEMPO

 46'pt Dopo un minuto di recupero, il signor Saggese fischia la fine del primo tempo. Il Sondrio è sotto di due gol. Il risultato non fotografa però l'andamento della gara, in quanto il Seregno si è fatto vivo solo in occasione dei due gol, mentre il Sondrio non ha demeritato e ha disputato un buon primo tempo.

38'pt GOOOOOL Seregno. Raddoppio dei padroni di casa: discesa sulla fascia destra di Comi. L'esterno di centrocampo arriva sul fondo e mette in mezzo un cross, che trova pronto in mezzo all'area Marzeglia. Il bomber di testa trova il raddoppio (settimo centro in campionato per lui).

33'pt Occasione per il Sondrio. Speziali sfugge sulla destra a Viganò, arriva sul fondo e crossa in area: in mezzo il liberissimo Trussoni non aggancia!

30'pt Fallo su Della Cristina, punizione dai 20 metri. Si incarica della battuta Speziali, ma il suo rasoterra centrale viene bloccato da Simone Cortinovis. 

24'pt Tiro dal limite di Turati, fuori.

23'pt Azione del Seregno sulla fascia destra; il cross di Mureno è facile preda di Falcinelli in uscita. 

21'pt Ammonito Colombo per un fallo a centrocampo. 

16'pt Della Cristina, lanciato a rete, viene fermato in fuorigioco. Dubbi sulla posizione dell'attaccante, che forse era regolare. 

15'pt Ammonito Speziali per fallo sul portiere. E' il secondo cartellino giallo per gli ospiti, assieme a quello di Della Cristina.

14'pt Punizione dal limite dell'area per fallo su Locatelli. Tira proprio l'ex Cantù, ma la sua conclusione si stampa sulla barriera.

12'pt Tiro di Speziali dal vertice sinistro dell'area; conclusione che esce a lato. 

11'pt Il Sondrio c'è, e reagisce al gol subito a freddo.

10'pt Conclusione di Della Cristina da fuori area, ma Simone Cortinovis blocca.

9'pt Calcio d'angolo per il Sondrio, ma la palla attraversa l'area dei padroni di casa senza creare pericoli.

7'pt Ammonito Della Cristina per proteste.

2'pt GOOOOOL di Magrin su calcio di punizione. Vantaggio Seregno.

CRONACA PRIMO TEMPO

SEREGNO - Trasferta impegnativa per il Sondrio, che va alla ricerca di punti importanti sul Ferruccio del Seregno secondo in classifica. La squadra brianzola vanta sia la miglior difesa del girone (con tre soli gol subiti), che il miglior attacco (17 centri in stagione, di cui ben sei sono di Marzeglia). 

 

SERIE D, GIRONE B - 9ª giornata

Risultati: Aurora Seriate-Caravaggio 0-0, Castellana-Lecco 1-3, Castiglione-Inveruno 2-1, Ciliverghe-Mapellobonate 1-1, Olginatese-Ciserano 1-2, Pontisola-Montichiari 4-1, Pro Sesto-Folgore Caratese 2-1, Seregno-Sondrio 2-0, Villafranca-Pergolettese 6-1,

Riposa: Virtus Verona

 

Classifica: Castiglione 23, Seregno 22, Inveruno 19, Lecco 15, Pro Sesto, Pontisola 14, Ciserano, Sondrio, Mapellobonate 13, Pergolettese, Aurora Seriate 12, Villafranca, Virtus Verona 11, Caravaggio 9, Folgore Caratese 6, Castellana 5, Olginatese 4, Ciliverghe 3, Montichiari 0.

 

Prossimo turno: Atletico Montichiari-Seregno; Lecco-Aurora Seriate; Caravaggio-Pontisola; Ciserano-Villafranca; Folgore Caratese-Ciliverghe Mazzano; Inveruno-Pro Sesto; Mapellobonate-Olginatese; Sondrio-Castiglione; Virtus Vecomp Verona-Castellana. Riposa: Pergolettese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA