Sondrio-Pro Sesto 1-0 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - PRO SESTO 1 - 0

Marcatori: Roberto Bertolini (S) al 14'st su rigore. 

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Sem, Frigerio, Martinelli, Fiorina, Poncetta, Turati (Buzzella dal 41'st), Crea (R. Bertolini dal 44'pt), Della Cristina, M. Locatelli, Spaggiari (Giacomelli dal 30'st). All. A. Bertolini.

Pro Sesto (4-1-3-2): Invernizzi, Lanzi (Fronda dal 16'st), Sala, Capelloni, Paris, Polledri (Fall dal 30'st), Fumagalli, Corti, Spampatti, Chessa (Dolcetti dal 6'st), Castagna. All. B. Carbone.

Arbitro: Maraniello di Paola; Assistenti: Natalizi Baldi di Monza e Simeone di Lomellina.

NOTE - Ammoniti:  Capelloni (P), Fiorina (S). Espulso: Paris (P) al 37'st.

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Il Sondrio batte la Pro Sesto per 1-0. Decide il rigore di Roberto Bertolini al 14' della ripresa.

49' - Scambio prolungato Spampatti-Fumagalli sulla destra; cross di quest'ultimo da destra, ma pallone troppo alo per Fall che non può colpire di testa.

48' - Batte lo stesso Capelloni, ma Fascendini esce di pugno e allontana il pallone.

47' - Punizione dalla trequarti in favore della Pro Sesto: fallo di Roberto Bertolini su Capelloni.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Buzzella regala un corner alla Pro Sesto. Gli ospiti battono velocemente con Corti che si accentra e prova la conclusione. Pallone alto sopra la traversa.

44' - Cross basso dalla destra, Fascendini in uscita bassa smanaccia il pallone anticipando il pallone e poi Giacomelli libera l'area, Parte il contropiede del Sondrio con Della Cristina che entra in area e prova il tiro a giro, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

43' - Roberto Bertolini manda in profondità Locatelli, fermato per un fuorigioco molto dubbio. Il giovane attaccante del Sondrio si sarebbe potuto involare solo verso la porta di Invernizzi.

41' - Ultimo cambio nelle fila del Sondrio: out Turati, entra Buzzella.

40' - Corner in favore della Pro Sesto: Poncetta di testa rimette il pallone oltre il fondo. Sul secondo tiro dalla bandierina si salva la difesa del Sondrio.

39' - Sulla seguente punizione, il pallone spiove in area: Della Cristina si coordina per il tiro al volo all'altezza del secondo palo. Giocata pregevole, ma pallone alto sopra la traversa.

37' - PRO SESTO IN DIECI. Della Cristina, su rinvio della difesa, sfida in velocità Paris che lo stende. Secondo giallo per il difensore centrale della Pro Sesto e conseguente espulsione.

35' - Calcia Spampatti: pallone respinto dalla barriera del Sondrio e pallone in fallo laterale.

34' - Ammonito Fiorina per un fallo al limite dell'area su Spampatti che aveva provato a saltarlo in velocità.

32' - Fall appoggia per Dolcetti che salta un uomo, entra in area e calcia. Poncetta devia in corner con il corpo. Sul tiro dalla bandierina, Paris svetta anticipando tutti, ma il pallone termina sul fondo.

30' - Ultimo cambio nella Pro Sesto: Fall entra al posto di Polledri. Nel Sondrio fuori Spaggiari e dentro Giacomelli.

28' - Primo corner in favore della Pro Sesto: tocco per Capelloni che prova l'appoggio al limite dell'area, ma Martinelli è bravo ad anticipare Corti.

26' - Corner calciato da Roberto Bertolini: colpo di testa di Martinelli che però non riesce a dare potenza al pallone, parato così da Invernizzi.

25' - Spampatti prova l'incursione in area: bravo Sem a mettersi con il corpo tra il pallone e il suo avversario e a farsi commettere fallo.

24' - Cross dalla destra e colpo di testa in area di Dolcetti. Pallone sul fondo e pericolo scampato per il Sondrio.

23' - Ci prova dalla distanza Spampatti. Tiro centrale e pallone tra le braccia di Fascendini.

22' - Roberto Bertolini manda in profondità Della Cristina che vince di forza un contrasto con Corti e si invola verso la porta di Invernizzi. A tu per tu con il portiere avversario, però, il suo tiro d'esterno termina alto sopra la traversa.

20' - Sponda di Della Cristina per Mattia Locatelli che spinge centralmente e poi serve di nuovo Della Cristina che in corsa si sovrappone sulla sinistra: cross basso in area e Polledri in scivolata mette in corner per anticipare Spaggiari. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina.

18' - Contropiede di Della Cristina che, giunto sul vertice sinistro dell'area di rigore calcia verso la porta difesa da Invernizzi. Pallone alto sopra la traversa.

16' - Secondo cambi nelle fila della Pro Sesto: esce Lanzi, entra Fronda.

14' - GOOOOOOLLLLL! Dal dischetto trasforma Roberto Bertolini con un tiro a mezza altezza a fil di palo. Invernizzi intuisce, ma non ci arriva.

13' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO. Sala stende Spaggiari.

12' - Altra azione di Spaggiari sulla destra: il capitano del Sondrio dopo aver superato in velocità Polledri, appoggia per l'accorrente Roberto Bertolini sulla linea dell'area, ma il pallone è leggermente lungo e il centrocampista non riesce a calciare.

11' - Fuga di Spaggiari sulla destra chiuso in corner da una scivolata di Paris: cross di Turati sul secondo palo e tentativo di girata al volo di Della Cristina con Invernizzi che non ha però difficoltà a bloccare il pallone.

10' - Passaggio filtrante di Roberto Bertolini per Mattia Locatelli che viene però pescato in posizione di fuorigioco nell'area avversaria.

7' - Tiro dalla lunghissima distanza di Spampatti: pallone facile preda di Fascendini.

6' - Ancora pericoloso il Sondrio: cross dalla sinistra di Spaggiari e piatto dal dischetto del rigore di Roberto Bertolini che però, ancora una volta, non riesce a centrare il bersaglio. Intanto nella Pro Sesto Dolcetti prende il posto di Chessa.

5' - Occasione per il Sondrio: Locatelli serve Della Cristina che "imbuca" il pallone in area per Roberto Bertolini: tiro di prima sul primo palo, ma pallone sul fondo.

4' - Capelloni serve Chessa che, dopo un controllo difficoltoso, calcia dal limite. Pallone a lato.

2' - Ammonito Paris che trattiene Della Cristina fermando irregolarmente una ripartenza del Sondrio.

1' - Riprende il gioco alla Castellina: a muovere il primo pallone del secondo tempo è la Pro Sesto.

CRONACA SECONDO TEMPO

48' - Finisce il primo tempo: punteggio ancora fermo sullo 0-0.

47' - Cambio di gioco di Turati per Spaggiari sul lato destro dell'attacco: il capitano prova a puntare Sala che però è attento e non si fa superare e così l'occasione sfuma.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Non ce la fa Crea: al suo posto entra Roberto Bertolini. A mettere ko Crea, probabilmente un taglio subito nel contrasto con un avversario.

43' - Prova ad approfittarne la Pro Sesto, ma il tiro di Fumagalli termina alto sopra la traversa.

42' - Crea a terra a bordo campo dopo una giocata a centrocampo: si scalda Roberto Bertolini nell'attesa di capire le condizioni dle compagno. Sondrio momentaneamente in dieci.

40' - Quarto corner in favore del Sondrio: Mattia Locatelli tocca corto per Crea che prova il cross, ma sbaglia e il pallone termina direttamente sul fondo.

38' - Chessa va via in velocità a Fiorina e calcia dai 20 metri. Pallone di poco alto sulla travesra con Fascendini comunque sulla traiettoria del pallone.

37' - Lancio di Turati per Della Cristina che in area punta Lanzi: rimpallo tra i due e pallone che termina oltre il fondo. Sarebbe calcio d'angolo, ma la terna assegna la rimessa da fondo tra le proteste del pubblico della Castellina.

35' - Spaggiari prova la percussione in area sulla sinistra dopo un disimpegno sbagliato della difesa avversaria: appoggio a Mattia Locatelli che arriva a rimorchio in area, ma calcia a lato di prima intenzione praticamente indisturbato.

34' - Capelloni a terra dopo uno scontro con Spaggiari all'altezza della linea di centrocampo: lo staff sanitario della Pro ancora costretto a intervenire.

30' - Doppia occasione Pro Sesto: Corti verticalizza in area per Castagna anticipato da un'ottima uscita bassa di Fascendini. L'azione prosegue: cross dalla sinistra e pallone che arriva sul secondo palo  a Spampatti che si coordina e calcia di controbalzo. Fascendini vola sotto la traversa e respinge il tiro dell'avversario.

29' - Cartellino giallo per Capelloni che ferma con la mano una ripartenza del Sondrio dopo una bella finta di Mattia Locatelli.

27' - Calcio di punizione in favore del Sondrio: tocco di Turati per Frigerio che serve Poncetta in area. Sponda volante per Mattia Locatelli pescato però in posizione di fuorigioco e l'occasione così sfuma.

25' - Appoggio di Poncetta per Turati che lascia rimbalzare il pallone e calcia dai 20 metri: pallone alto sopra la traversa.

24' - Capelloni allarga sulla destra  per Lanzi che fa proseguire per Chessa. Tentativo di tiro di controbalzo dal lato destro dell'area, ma pallone lontano dalla porta difesa da Fascendini.

23' - Pallone recuperato da Crea che prova a servire Della Cristina: l'attaccante non riesce a controllare il pallone e colpisce al volto Paris che lo aveva anticipato di testa. Punizione in favore della Pro Sesto e Paris momentaneamente fuori dal campo.

19' - Prova a farsi vedere anche la Pro Sesto: tiro di Spampatti dai 20 metri deviato da un difensore del Sondrio. Fascendini blocca il pallone prima della linea di fondo ed evita il corner.

18' - Terzo corner in favore del Sondrio: il cross di Turati è ribattuto dalla difesa ospite. In pressing Frigerio recupera il pallone e serve Crea il cui tiro è però  debole e facile preda di Invernizzi.

16' - Su recupero di Poncetta, Spaggiari prova a partire largo a sinistra e si allaccia con Paris: l'arbitro ravvisa un fallo del capitano del Sondrio.

14' - Crea ci prova dalla lunga distanza: pallone alto sopra la traversa.

11' - Bella azione manovrata del Sondrio con tocchi tutti di prima che liberano Turati in area: il centrocampista, però, leggermente trattenuto da Paris perde l'equilibrio e non riesce a concludere.

10' - Ancora un assist in profondità di Spaggiari per Della Cristina: uscita bassa di Invernizzi che, protetto da un compagno, si impossessa del pallone in area.

7' - TRAVERSA SONDRIO! Sponda di Della Cristina per Spaggiari che a sua volta serve il compagno in area, tiro di controbalzo e pallone che va a sbattere sulla traversa a Invernizzi battuto.

5' - Sul calcio d'angolo, ribatte la difesa ospite e Mattia Locatelli prova la conclusione da posizione defilata, ma il pallone termina sul fondo.

4' - Pressing del Sondrio con Spaggiari che attacca Invernizzi e recupera il pallone: il portiere della Pro Sesto lo stende in area, vicino alla linea del lato sinistro, ma l'arbitro assegna una punizione a due. Calcia Crea, la barriera devia in corner.

2' - Fiorina recupera il pallone a centrocampo e allarga sulla sinistra per Della Cristina che guadagna il primo corner del match: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Frigerio prova il tiro in area, ma il pallone viene ribattuto.

1' - Turati prova il lancio per Della Cristina che in area però non riesce ad agganciare il pallone che è preda di Invernizzi.

1' - Come già accaduto prima del match contro il Seregno, all'ingresso delle squadre in campo viene srotolato sugli spalti il bandierone biancazzurro "Forza ragazzi".

1' - Prende il via l'anticipo della trentesima giornata del girone B di serie D tra Sondrio e Pro Sesto: saranno i ragazzi di mister Bertolini a giocare il primo pallone del match. Il Sondrio, oggi in maglia rossa, attaccherà in questo primo tempo da destra a sinistra rispetto alla tribuna della Castellina.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Nell'anticipo della trentesima giornata del girone B del campionato di serie D il Sondrio affronta la Pro Sesto alla Castellina. I ragazzi di mister Bebeto Bertolini si sono rilanciati domenica scorsa, espugnando per 2-1 il campo della capolista Castiglione, e riportandosi a un solo punto dalla zona playoff. Tra i biancazzurri rientra Valerio Brandi dalla squalifica scontata domenica scorsa e "ricompaiono" nella lista dei convocati anche Della Mina e Stefano Locatelli. Out per infortunio Gaio e Mostacchi e anche Colombo, visti i suoi impegni al corso di allenatore a Milano. Nella Pro Sesto, allenata da 10 giorni da Benny Carbone, fuori il portiere Pansera, ma rientrano Paris e Polledri. La formazione meneghina occupa il sestultimo posto con 34 punti e in questo 2015 ha vinto solo una partita. All'andata la sfida tra Pro Sesto e Sondrio terminò con il punteggio di 1-1 con scintille dopo il fischio finale che portarono all'espulsione e a due giornate di squalifica per Alex Della Cristina.

SERIE D - GIRONE B

Trentesima giornata (22/03/2015 ore 14,30): Caravaggio-Seregno, Ciserano-Pergolettese, Folgore Caratese-Olginatese 0-0, Inveruno-Ciliverghe, Lecco-Pontisola, Mapellobonate-Villafranca, Montichiari-Castiglione, Sondrio-Pro Sesto 1-0, Virtus Verona-Aurora Seriate 2-2Riposa: Castellana.

Classifica: Castiglione 60, Seregno 58, Lecco 55, Ciserano 48, Sondrio 45, Virtus Verona 44, Aurora Seriate 43, Pontisola e Pergolettese 41, Inveruno 39, Olginatese 38, Ciliverghe 37, Caravaggio e Pro Sesto 34, Folgore Caratese 32, Mapellobonate 31, Villafranca 28, Castellana 19, Montichiari 4.

Prossimo turno (25/03/2015 ore 14,30): Aurora Seriate-Castellana, Castiglione-Caravaggio, Ciliverghe-Sondrio, Olginatese-Inveruno, Pergolettese-Mapellobonate, Pontisola-Virtus Verona, Pro Sesto-Montichiari, Seregno-Lecco, Villafranca-Folgore Caratese. Riposa: Ciserano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA