Sondrio-Villafranca: 4-0 (Risultato finale)

SONDRIO - VILLAFRANCA 4-0

Marcatori: Spaggiari (S) al 3' st, Della Cristina (S) al 10'st, Roberto Bertolini (S) su rigore al 18'st, Poncetta al 45'st

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Mostacchi, Secchi, Fiorina, Frigerio, Locatelli (Poncetta dal 21'st), R. Bertolini (Bongio dal 42'st), Brandi, Della Cristina, Speziale, Spaggiari (Speziali dal 28'st). All. A. Bertolini.

Villafranca (4-4-2): Baciga, Cissé, Peretti, Spinale, Foroni, Avanzi, Menolli (Tessaro dal 23'st), Markovic (Leardini dall'11'st), Calì, Lonzar, Vita (Cenzato dal 28'st). All. Soave.

Arbitro: Miniutti di Maniago; Assistenti: Alemani di Legnano e Ortona di Milano.

NOTE - Ammoniti: Cissé (V), Locatelli (S), Poncetta (S); Espulso: Cissé (V)

48' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Dopo 3 minuti di recupero arriva la fine del match: il Sondrio batte il Villafranca con il punteggio di 4-0 e centra, per la prima volta in stagione, la terza vittoria consecutiva!!!

45' - GOOOOOOLLLL. Il Sondrio cala il poker: sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Poncetta che da appena dentro l'area di rigore calcia di destro e manda il pallone alle spalle di Baciga.

44' - Speziali salta un avversario e calcia dal limite. Un difensore devia in corner.

42' - Ultimo cambio nelle fila del Sondrio: esce Roberto Bertolini ed entra Bongio. La fascia di capitano passa sul braccio di Della Cristina dopo che da Spaggiari era passata proprio a Roberto Bertolini.

42' - Tessaro calcia dal vertice destro dell'area di rigore. Pallone sull'esterno della rete.

38' - Su lancio dalle retrovie, Calì si presenta solo davanti a Fascendini, ma colpisce d'esterno e manda il pallone largo alla sinistra di Fascendini che mantiene così inviolata la propria porta.

36' - Cartellino giallo ai danni di Poncetta.

36' - Ancora Mostacchi sulla destra: cross basso del terzino con Speziali che controlla e lascia partire un tiro dai 16 metri che Baciga blocca in due tempi.

33' - Mostacchi e Speziale scambiano sulla destra: il terzino biancazzurro guadagna un corner.

32' - Tiro di Roberto Bertolini. Pallone abbondantemente a lato.

31' - Dalla distanza ci prova Leardini, ma il tiro e debole. Fascendini si accartoccia e blocca senza difficoltà.

28' - Standing ovation per Spaggiari che lascia il campo: al suo posto entra Speziali. Cambio anche nel Villafranca: entra Cenzato al posto di Vita.

26' - Giocata spettacolare di Spaggiari che quasi dalla linea di fondo prova il pallonetto ai danni di Baciga: Foroni allontana il pallone nei pressi della linea.

25' - Coast to coast di Spaggiari che poi allarga sulla sinistra: Della Cristina anticipato in corner da un avversario. Sugli sviluppi del corner uscita di pugno di Baciga. Il pallone rimane in area e le conclusioni di Poncetta prima e Della Cristina poi vengono respinte dai difensori ospiti sulla linea di porta. 

23' - Secondo cambio nella fila del Villafranca: Tessaro prende il posto di Menolli.

21' - Cambio nel Sondrio: fuori Locatelli dentro Poncetta.

21' - Leardini calcia dalla distanza: deviazione di un difensore e palla in corner.

18' - GOOOOOOOOLLLLL. Roberto Bertolini spiazza Baciga e dal dischetto firma il 3-0.

17' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO: fallo di mano di Cissé in area. Secondo cartellino giallo per il terzino del Villafranca. Ospiti in dieci.

16' - Azione personale di Spaggiari che con un bel "taglio" in profondità prova a servire Speziale in area: Peretti in scivolata anticipa il numero 10 del Sondrio e mette in corner.

14' - Vita controlla il pallone nell'area del Sondrio e cade a terra pressato da Fiorina: per l'arbitro è tutto regolare e si riprende con una rimessa da fondo in favore dei biancazzurri.

12' - Cross dalla sinistra di Peretti: Calì colpisce di testa nell'area sondriese, ma non riesce a imprimere potenza al pallone che termina alto sopra la traversa.

11' - Primo cambio del match: nel Villafranca esce Markovic ed entra Leardini.

10' - GOOOOOOOOLLLLLLL. Raddoppio del Sondrio: Spaggiari recupera un pallone a centrocampo, corre fino al limite dell'area e serve Della Cristina che controlla e calcia dal limite mandando il pallone alle spalle di Baciga.

7' - Lancio di Roberto Bertolini per Spaggiari: pallone troppo lungo e Baciga se ne impossessa al limite della propria area di rigore.

5' - Ancora in attacco il Sondrio: corner guadagnato da Roberto Bertolini. Calcia Frigerio, ma libera la difesa del Villafranca.

3' - GOOOOOOOOOOLLLLLLLL. Sondrio in vantaggio. Punizione dal lato sinistro dell'attacco, sponda di testa in area di Della Cristina e spettacolare girata di Spaggiari sul secondo palo che non lascia scampo a Baciga!!!!

1' - Cross dalla sinistra di Peretti: Fascendini blocca il pallone in presa anticipando compagni e avversari. 

1' - Riprende il gioco: è il Sondrio a impostare la prima azione del secondo tempo.

CRONACA SECONDO TEMPO

45' - Il Sondrio guadagna un corner: l'arbitro però non fa battere il tiro dalla bandierina e manda le due squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

45' - Spaggiari lavora un pallone sulla sinistra e poi appoggia a Locatelli la cui conclusione è però sbilenca e termina sul fondo.

41' - Prova a farsi rivedere in avanti il Sondrio, ma il cross dalla trequarti di Spaggiari è troppo sul portiere e infatti Baciga non ha alcuna difficoltà a impadronirsi della sfera nella propria area.

39' - Vita calcia dai 20 metri: Fascendini in tuffo mette il pallone in corner: continuano ad attaccare gli ospiti.

37' - Peretti calcia dal limite, defilato sulla destra. Pallone alto sopra la traversa.

37' - Vita salta Frigerio e poi viene steso da Locatelli: cartellino giallo per il centrocampista biancazzurro.

34' - Tiro dalla distanza di Menolli deviato in corner. Batte Spinale che guadagna un altro tiro dalla bandierina sul quale la difesa sondriese riesce con affanno a rinviare il pallone dalla propria area.

33' - Peretti calcia una punizione dalla trequarti sul lato sinistro dell'attacco: il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenga e si perde sul fondo. 

31' - Corner in favore del Villafranca: Fascendini respinge di pugno in area piccola e sul proseguimento dell'azione l'arbitro ravvisa un fallo ai danni di un difensore sondriese.

30' - Della Cristina prova la conclusione dalla trequarti, ma manda il pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

27' - Spaggiari pesca Speziale in area che prova il controllo, ma viene chiuso da Cissè che poi libera l'area in collaborazione con Foroni.

25' - Grande occasione per il Villafranca: Secchi sbaglia la rimessa laterale e serve Vita che taglia il campo da destra a sinistra e dal limite lascia partire una conclusione rasoterra che si perde di pochissimo a lato.

24' - Primo corner della partita in favore del Sondrio: mister Bertolini inverte i due esterni d'attacco, Spaggiari a sinistra e Speziale a destra. Intanto sfuma l'azione d'attacco per i padroni di casa.

22' - Prima ammonizione del match: giallo a Cissé per un fallo ai danni di Spaggiari.

21' - Fuga sulla destra di Vita che arriva sul fondo e guadagna il corner per il Villafranca: Spaggiari allontana il cross di Peretti sul primo palo, ma i veronesi rimangono in avanti.

20' - La punizione è calciata da Speziale: traiettoria centrale che si perde di poco alta sopra la traversa. Baciga era comunque sulla traiettoria.

19' - Punizione dal limite guadagnata da Della Cristina.

16' - Cross dalla destra di Spinale: Vita prova la sponda di testa all'altezza del secondo palo, ma il pallone finisce tra le braccia di Fascendini.

15' - Rasoterra dai 20 metri di Brandi: palla di poco a lato della porta difesa da Baciga proteso comunque in tuffo.

14' - Tiro sbilenco dalla lunghissima distanza di Avanzi. Palla lontana dai pali della porta difesa da Fascendini.

12' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale di Cissé, batti e ribatti nell'area biancazzurra: Fascendini esce con sicurezza e fa suo il pallone.

10' - Dopo un cross di Spinale dalla destra ribattuto dalla difesa sondriese, Spaggiari prova a impostare il contropiede, ma sbaglia l'assist al compagno e il pallone si perde in fallo laterale.

6' - Bello spunto di Della Cristina che calcia di controbalzo. Pallone alto sopra la traversa.

5' - Punizione in favore del Sondrio sul lato destro dell'area di rigore: sugli sviluppi dell'azione Speziale serve Spaggiari che cade in area. L'arbitro lascia proseguire.

1' - Dopo che le squadre sono state accolte in campo da una spettacolare coreografia, l'arbitro Miniutti dà avvio al match: il calcio d'inizio è del Villafranca. Il Sondrio in questo primo tempo attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna della Castellina.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Sondrio in diretta tv domani alle 14 per il match casalingo contro il Villafranca, valido per la quattordicesima giornata del girone B del campionato di serie D. I biancazzurri, dopo aver battuto Ciliverghe e Olginatese vanno a caccia, per la prima volta in stagione, del terzo successo consecutivo che, come minimo consoliderebbe la loro quinta posizione. Nelle fila del Sondrio rientra capitan Della Cristina che ha scontato i due turni di squalifica. Il Villafranca domenica scorsa ha fermato sul 2-2 l'Inveruno ed è quindi avversario da non sottovalutare. Tra i veronesi mancheranno per squalifica i due centrocampisti Antinori e Taddeo.

SERIE D - GIRONE B

Quattordicesima giornata (23/11 ore 14.30): Sondrio-Villafranca 4-0, Aurora Seriate-Pontisola, Caravaggio-Ciliverghe, Castellana-Seregno, Folgore Caratese-Ciserano, Inveruno-Pergolettese, Lecco-Pro Sesto, Montichiari-Olginatese, Virtus Verona-Castiglione. Riposa: Mapellobonate.

Classifica: Seregno 32, Castiglione 27, Inveruno e Sondrio 24, Lecco 23, Pro Sesto 20, Ciserano 19, Virtus Verona 18, Pontisola e Mapellobonate 17, Villafranca e Caravaggio 16, Aurora Seriate 15, Pergolettese 13, Folgore Caratese 12, Ciliverghe 10, Olginatese 8, Castellana 6, Montichiari 0.

Prossimo turno (30/11 ore 14.30): Castiglione-Castellana, Ciliverghe-Lecco, Ciserano-Inveruno, Mapellobonate-Folgore Caratese, Olginatese-Caravaggio, Pergolettese-Sondrio, Pro Sesto-Virtus Verona, Villafranca-Montichiari, Seregno-Aurora Seriate. Riposa: Pontisola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA