Abercrombie fa lo snob con Jersey Shore

Abercrombie fa lo snob con Jersey Shore

Non risulta che sia necessario un test di intelligenza o educazione a chi vuole comperare t-shirt da Abercrombie & fitch. Anzi, di solito folle di ragazzine/i adoranti accompagnate da genitori sbuffanti entrano in questo tempio dell’abbigliamento con le luci soffuse e si fanno fotografare con modelli e modelle di bellezza superiore, sorriso tirato e addominali fin troppo scolpiti. Ora cosa ci sia di educativo in tutto questo non si sa. Ma Abercrombie ha trovato qualcosa che poteva nuocere a questa immagine. Il nemico si chiama Mike Sorrentino, è un attore italo americano di un reality che in America spopola da quattro anni. Una simpatica canaglia in onda su Mtv mentre beve, dà ordini ai suoi compagni o rimorchia ragazze da un’oretta e via. Si fa chiamare «The Situation» perchè è così che ha battezzato i suoi addominali, se possibile, ancora più scolpiti dei modelli di Abercrombie. Quando l’hanno visto con il marchio del loro alce dappertutto, quelli di A&B sono inorriditi: «Levatevi le nostre braghe, tu e i tuoi amici di Jersey Shore. In cambio noi ti paghiamo». Siccome i ragazzi di Jersey Shore negli Usa smuovono masse e milioni di dollari, la pubblicità alla rovescia è diventata un boomerang. Al punto che la Cnn money ha titolato: «Dopo aver sparlato di Jersey Shore Abercrombie perde il 9 per cento». Mike the situation ha festeggiato: «Guardate in che situazione si sono messi». Prima di fare la gara con la tartaruga altrui conviene controllare quanti fan ha. Anche perché le borse di Hérmes si comprano (sognano) anche se le hanno le Olgettine. E lo stesso vale per Dolce Gabbana, Gucci e Armani e compagnia cantante. Che adesso, magari, ingaggeranno Mike & C.
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA