E vissero per sempre infelici e scontenti

E vissero per sempre infelici e scontenti

Non è un gran periodo per le bionde. Prima la moglie di Tiger, ora la principessa di Svezia. La prima tradita con chiunque capitasse tra gli artigli della Tigre, la seconda con una pallavolista di vent’anni. Non è un gran periodo neanche per le more, a dir la verità, visto la fine che ha fatto Sandra sua maestà Bullock, una delle attrici preferite da uomini e donne, pure lei finita nel club delle sfigate tradite (o lasciate) dai mariti. Non è un gran periodo neanche per i mariti, in realtà, se pure Brad Pitt si lamenta che la Jolie non vuol più far l’amore e nessun uomo riesce a consolare davvero la Aniston.
Quindi, generalizzando, non è un gran periodo per le storie d’amore che durano per sempre, e allora forse i tg dovrebbero parlare di quello di chi ancora si ama. Tutto il resto è la cronaca di dolori che non passano mai. Perché dietro l’angolo di amori finiti, quasi mai ci sono amori ancor più grandi.
Di solito è un gran provare e riprovare come ha fatto Simona Ventura dopo la fine del matrimonio con Bettarini o Nicoletta Romanov che ha finito per tornare con Giorgio Pasotti. Se no si resta quasi sempre soli o non tanto bene accompagnati come la Hunziker che non ha più trovato uno all’altezza di Eros dei bei vecchi tempi. Forse si parla di divorzi per consolarsi anche se in questo caso il mal comune non raddoppia il gaudio. Sta di fatto che il miglior modo per stancarsi di qualcuno è di averlo.
A quel punto si comincia a pensare che ci sia qualcosa di meglio e le coppie saltano in aria con la speranza – quasi sempre illusoria – di trovarlo. Risultato: la Aniston faticherà tutta la vita a trovare un altro Brad Pitt, ma chissà se all’avvocato capiterà un’altra principessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA