Il latte che fa dimagrire

Il latte che fa dimagrire

La bella notizia è che nel latte c'è un ingrediente segreto che fa dimagrire e consente una specie di miracolo. Uno può anche mangiare  grassi a volontà e la vitamina dei sogni brucia tutto e non lo fa ingrassare.
La brutta notizia è che nessuno, adesso, può mettersi a mangiare un quintale di cibo grassissimo, bevendoci sopra qualche litro di latte. Perché l'ingrediente segreto, la nicotinamide riboside, funziona solo se estrapolato e somministrato (ovviamente) senza latte.
Cosa aspettino gli scienziati a racchiudere questo ingrediente nella pillola della felicità che farebbe felice mezzo mondo, anziché darne ogni volta notizia, non si sa. Anche stavolta però giurano di essere vicini. Per ora gli unici a beneficiarne sono i topi usati per l'esperimento da Johan Auwerx of École Polytechnique Fedérale di Losanna,  pubblicata sulla rivista Cell Metabolism.
Imbottiti di cibo e vitamina speciale sono rimasti magri. I grassi ingeriti, infatti, sono stati neutralizzati dalla nicotinamide riboside, che funziona da interruttore e attiva Sirt1, il gene della longevità. In più, visto che in Paradiso non si fanno sconti, sono pure diventati ottimi corridori con muscoli irrobustiti.
Per gli americani taglia Botero che non riescono più neanche a camminare, se non su macchinette automatiche, sarebbe un sogno. Ma anche per gli italiani che preferirebbero passare dalla dieta dell'insalata a quella della pizza. Il problema è che il gene speciale c'è anche nel vino. Ma nè con il latte, né con il vino finora nessuno è riuscito a trasformare i cicciotti nei magri naturali. E la sensazione è che bisognerà aspettare ancora a lungo, prima di trovare il Paradiso dei golosi.
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA