LUNEDÌ 15 FEBBRAIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
LUNEDÌ 15 FEBBRAIO
(MARISA BERENSON DAY)

Buongiorno,
che poi incontri gente in giro che ti chiede: "Ma non sei a Sanremo"? E no, Sanremo si guarda da casa in tv. E sapete perché? Perché a Sanremo, in sala stampa, Sanremo si guarda in tv, su Raiuno, pubblicità comprese (e potendo fare a meno di tutto l'inutile can can che fa da corollario alla gara...). Il che, peraltro, mi espone per una volta all'anno, alla normale pubblicità televisiva, che normalmente evito cambiando canale. E scopro che:

- il bagno di Carlo Cracco è tutt'uno con la sua cucina
- dopo tanti anni Valeria Mazza è sempre uguale, non solo nella bellezza, ma anche nella dizione maradoniana dell'italiano
- a San Valentino puoi rompere... i cliché con il gel Durex: un messaggio (massaggio?) d'amore intenso per San Valentino...
http://s9.postimg.org/3ouib2mfx/Schermata_2016_02_15_alle_01_41_09.png
Un brano acconcio all'amore intenso:
https://youtu.be/ZGuCgDikMB4


ESSAI - RASSEGNA DI CINEMA D'AUTORE
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21, biglietti a 5 sacchi
http://www.cultframe.com/wp-content/uploads/claudio_cupellini-alaska.jpg
Alaska (Italia / Francia, 2015, 125 minuti) di Claudio Cupellini con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich e Antoine Oppenheim
Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia a un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno.
NdLR: it's so cold in Alaska...
http://www.ucicinemas.it


COMO - CERNOBBIO ANDATA E RITORNO
Villa Bernasconi, via Regina 7, Cernobbio, ore 18.30, ingresso libero
http://s7.postimg.org/dldav05bv/cernobbio.jpg
Le donne in Shakespeare con Sara Cerrato, critica teatrale del quotidiano La Provincia di Como.  Introduzione allo spettacolo Shakesperare’s women che andrà in scena giovedì 18 febbraio alle 20.30 nella Sala Bianca del Teatro Sociale.
NdA: il che mi ricorda un vecchio cartello dei tram "Andata e ritorno lire 100, solo ritorno lire 50"...


I LUNEDÌ DEL CINEMA - IL CINEMA VA A TEATRO
Teatro Sociale, Como, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 7 sacchi
http://www.musicboxtheatre.com/images/made/assets/stills/EyesWideShut5_610_407shar_s_c1.jpg
Eyes wide shut (Gran Bretagna / Usa, 1999, 160 minuti) di Stanley Kubrick con Nicole Kidman, Tom Cruise, Madison Eginton, Jackie Sawris e Sydney Pollack
Il dottor William Harford, in seguito alle confessioni dei desideri sessuali di sua moglie, si tuffa in un'avventura erotica, minacciando il suo matrimonio e rischiando di rimanere intrappolato in un sordido e misterioso assassinio. La storia passa da sentimenti di dubbio e paura, alla scoperta di se stessi e alla riconciliazione.
NdA: occhio che al Sociale inizia mezz'ora prima del solito. Ciò detto... lingua originale con sottotitoli (160 minuti di applausi)
http://www.lunedicinema.com/LC/2016.html


SCUOLA DI FORMAZIONE ALLA POLITICA
Sala consiliare del Comune, via Fermi 1, Inverigo, ore 20.30, iscrizione obbligatoria gratuita (scrivere a [email protected])
http://s18.postimg.org/ro38sz1i1/inve.jpg
Scuola di formazione alla politica per ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni con Raffaele Mantegazza, docente dell'Università Milano - Bicocca. Il progetto, organizzato dall'azienda consortile Tecum, in collaborazione con Spazio giovani e con il patrocinio dei comuni di Arosio, Cabiate, Carugo, Mariano Comense, Lurago d'Erba e Inverigo, è articolato in sei incontri che si terranno nelle sale consiliari di ciascun comune coinvolto. Tema del primo incontro Io e la politica: un incrocio di storie.


LXII CINEFORUM DI COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, ingresso con tessera (anche domani alle 15.30 e alle 21 e mercoledì alle 15.30)
http://www.molisecinema.it/sites/default/files/field/image/banana%202.jpg
Banana (Italia, 2015, 90 minuti) di Andrea Jublin con Marco Todisco, Beatrice Modica, Ascanio Balbo, Anna Bonaiuto e Giorgio Colangeli
Giovanni ha 14 anni ed è innamorato di Jessica, compagna di classe in odore di bocciatura. Nel ruolo di portiere della squadretta della scuola si è guadagnato il soprannome di Banana, per quel destro incapace di tirare in porta e forse anche per la mania di indossare dentro e fuori dal campetto la maglia gialloverde del Brasile. Perché per Banana la vita va vissuta "alla brasiliana", ovvero con coraggio, determinazione, volontà di rischiare. Peccato che Banana si muova nell'Italia di oggi, in cui tutti hanno paura di sognare: compresi i genitori del ragazzo, che ormai non comunicano più, e la sorella Emma, bilaureata disposta a rinunciare a un futuro di ricercatrice e all'uomo che ama, e che lei definisce un "fallito bipolare" perché lui non ci sta ad abbandonare i suoi principi.
NdA: con una dose di Colangeli per chi fosse in astinenza dopo il festival del cinema italiano...
http://www.cinecircolo.it/


CINE D'AUTORE
Cinelario, via Lusardi 1, Menaggio ore 21, biglietti a 5 sacchi
http://www.teatropasolini.it/wp-content/uploads/2013/12/27914.jpg
La prima neve (Italia, 2013, 105 minuti) di Andrea Segre con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner e Giuseppe Battiston
Pergine, piccolo paese del Trentino ai piedi della Val de Mocheni. È lì che è arrivato Dani, fuggito dal Togo e poi nuovamente costretto a fuggire dalla Libia in fiamme. Dani ha una figlia piccola (che gli ricorda troppo la moglie morta per volerle davvero bene) e una meta: Parigi. In montagna, dove ha trovato lavoro presso un anziano apicoltore, fa la conoscenza di Michele, un bambino che soffre ancora per la perdita improvvisa del padre.
http://www.cinelario.com/cineAutore.php


JAMES MADDOCK ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, biglietti a 15 sacchi
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12705306_1014724808602565_3374535607423067500_n.jpg?oh=2f2143bc9e28e54f96ee981ef7331720&oe=576EC963
Non bastava James Maddock, ovvero uno dei songwriter più intensi e ispirati del nuovo millennio, non bastava Alex Valle, uno dei sideman italiani più richiesti, abituale collaboratore di Francesco De Gregori: ecco, a completare il trio, David Immerglück, chitarrista dei Counting Crows e compagno di avventure musicali di Maddock nel duo Jimmy & Immy. E, ancora, in apertura il grande Alex "Kid" Gariazzo, asso della Treves Blues Band.
https://www.facebook.com/1e35circa/


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA