
LUNEDÌ 16 GIUGNO (BLOOMSDAY)
Buongiorno,
sì, e buon Bloomsday! Ah, come amerei festeggiarlo con tutti voi tra fumi di birra scura, stufati rigogliosi di patate ballando una giga al suon del toor-a-loor sulle banchine della vecchia Anna Liffey. Ma purtroppo, nonostante l'Europa unita, la globalizzazione e la diffusione dei pub in ogni dove, rimane festività prettamente dublinese e non internazionale. Continuo a pensare che bisogna essere folli visionari lungimiranti per avere trasformato in una risorsa di marketing turistico - oltre naturalmente a crearsi un'altra scusa per eccedere dopo San Patrizio - un libro che nessuno legge. Nessuno? Non voi, almeno alcuni di voi che, come me, oggi chiudono Ulisse inebriandosi del monologo interiore di Molly Bloom. Sì!

Un brano acconcio a(ll'altra) Molly:
http://youtu.be/X2WP3gbzEbs
PROMEMORIA MUSICALE SULLA PACE
Casa della musica di Como, via Collegio dei dottori 9, ore 21

Come anteprima del concerto che si terrà il 22 giugno a Villa Saibene in via Torno, la Casa della Musica di Como presenta il nuovo cd del gruppo Ars3, Promemoria, dedicato a una rilettura jazz di brani noti e meno noti sulla tematica pacifista. All’incontro partecipano Marco Castiglioni, batterista del gruppo, Alberto Buscaglia, curatore del Premio Fogazzaro, e Camilla Palma.
NdA: il disco è molto bello, una splendida rilettura nostrana dei criteri che ispirarono a Charlie Haden le opere della Liberation Music Orcheatra, con tutta l'immediatezza di un trio di assi. Se potete non perdete, questo e il concerto...
http://www.updim.org
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA