MARTEDÌ 29 MARZO

http://www.lasettimanain.com/header.jpgMARTEDÌ 29 MARZO
(ERIC IDLE DAY)

Buongiorno,
c'è chi ha portato a casa dei tappetini nuovi, c'è chi ha fatto incetta di dischi e dvd (me, who else?), cìè chi non ha comprato nulla, ma c'è anche chi dalla fiera di Pasqua ha ottenuto queste:
https://s21.postimg.org/ils6jalt3/multe.jpg
Non è semplice, ci vuole dedizione. Un brano acconcio alle cose che si ottengono alle fiere:
https://youtu.be/MvP1aXc-Apg


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero
http://media.gustoblog.it/m/mis/missoltiniconpolenta.jpg
Secondo e ultimo appuntamento con Rossano Nistri e La cucina della tradizione. Il modello gastronomico prealpino lombardo. Nell’incontro di questo pomeriggio - Dimenticare i missoltini? - il relatore cercherà di rispondere alla domanda “è possibile oggi mangiare secondo il modello della tradizione o, perché la tradizione sopravviva, è necessario dimenticare la polenta e i missoltini?”.
NdA: numi, ma qui si attenta alle più sacre istituzioni...


LXII CINEFORUM DI COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, ingresso con tessera (anche domani alle 15.30 e alle 21 e mercoledì alle 15.30)
http://www.darksidecinema.it/wp/wp-content/uploads/2015/03/La-Famiglia-Belier-immagine-1.jpg
La famiglia Bélier (Francia, 2014, 100 minuti) di Eric Lartigau con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera e Roxane Duran
Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.
http://www.cinecircolo.it


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21, biglietti a 5 sacchi (anche domani sera)
http://www.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/impaginate/macbeth3.jpg
Macbeth (Gran Bretagna, 2015, 113 minuti) di Justin Kurzel con Michael Fassbender, Jack Reynor, Marion Cotillard, David Thewlis e Elizabeth Debicki
Macbeth, valoroso condottiero, cede alla propria sete di potere per seguire la profezia che lo ha indicato come il futuro re di Scozia, fomentato dalla moglie la cui ambizione è assai più intensa e frustrata della propria. L'ascesa al trono di Macbeth prevede l'eliminazione fisica del reggente in carica, e sarà seguita da una serie di delitti sempre più efferati, poichè l'uomo, divorato da dubbi e paure, vede ostacoli in chiunque. E Lady Macbeth si renderà conto di aver creato un mostro che non può più controllare.
NdA: meno male che non è in 3D, se no grondava sangue pure fuori dallo schermo...
http://www.cinelandia.it/film/rassegne/cantu-lux.html


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA