Metti ai piedi la classe di Oxford

Metti ai piedi la classe di Oxford

Oramai lo sappiamo molto bene, le differenze e le linee che delineano il guardaroba maschile da quello femminile si stanno facendo sempre più sottili. Non soltanto negli abiti ma anche e soprattutto negli accessori. Le contaminazioni dello unisex style invadono ormai ogni outfit. Anche per quanto riguarda le calzature.

Da sempre sinonimo di eleganza, classe e raffinatezza caratteristico del guardaroba maschile; il classico modello, la scarpa Oxford, viene oggi rivisto, metabolizzato e riproposto in versione unisex sia per lei che per lui.

A fare questo è Panchic. Il noto marchio creato nel 2010 a Treviso si è posto come mission quella di scuotere i soliti schemi, portare avanti il design e la qualità italiane rispettando l’etica. Quella proposta da Panchic è una visione ironica dell’icona modello Oxford. Si chiama Nosse - letteralmente nozze, in veneto - la nuova icona urban dal guizzo irriverente. La classica stringata di velour scamosciato con piccoli dots in gros grain a contrasto si trasforma in qualcosa di nuovo. Diverse e fantasiose sono le combinazioni di colori disponibili: salvia/lemon, pomice/off white, tabacco/red, lavagna/grigio, asfalto/blu elettrico, carta da zucchero/celeste.

Le particolari stringhe si fanno portavoce del brand e la suola, grazie alla tecnologia utilizzata, è leggera e resistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA