Aspettiamo Cane Natale

Aspettiamo Cane Natale

E' tutto pronto. Abbiamo fatto l'albero, per tradizione noi addobbiamo l'ulivo -siamo gente di lago -. Abbiamo preparato i pacchetti, e abbiamo scritto la letterina a Cane Natale. Si proprio a Cane Natale che vive su al polo in compagnia di Babbo Natale, di Micio Natale e di Zampa Natale a seconda delle usanze.

Cane Natale arriverà attorno a mezzanotte, allo scoccare del 25 dicembre, posteggerà il suo scooter volante in giardino e lascerà un bel sacchetto colmo di doni fuori dalla cuccia. Sempre che riuscirà a fare tutto in silenzio perchè la nostra quattro zampe ha il sonno leggero e c'è da scommettere che stresserà talmente tanto Cane Natale per farsi portare a fare un giro con lo scooter volante.

Nel sacco ci saranno un gioco nuovo, biscotti, una copertina di pile rosa da femminuccia e una letterina con gli auguri speciali scritti da tutti i suoi amici codini.

Si perché noi siamo abituate a mandare cartoline a cani e gatti degli amici, e a riceverle.

Potete anche considerarci "pazzi", non ci vorrebbe neppure tanto, ma non dimentichiamo mai che la fantasia aiuta a superare tanti - non tutti ma buona parte - degli ostacoli quotidiani, che in un periodo come l'attuale rischiano di minare pure l'atmosfera natalizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA