Befacane in arrivo...

Befacane in arrivo...

Da noi arriva la Befacane. Nelle cucce dei nostri "amiki" con la cappa mi raccomando, arriveranno la Befabau, la Befamao, la Befagatto, la Canefana, Baufana e la Maofana.


Volendo potremmo divertirci a raccogliere tutti i nomi attribuiti all'Epifania che col suo arrivo tutte le feste se le porta via.


Ma questa è un'altra storia, di mezzo i nostri pet - il termine animale domestico è tanto freddo meglio lasciarlo all’inglese -, che puntualmente aspettano il regalino per il 6 gennaio.


Dopo Cane Natale e compagnia non può mancare la Befacane con la sua calza piena di biscottini per le gengive e un giochino, e visto che di quattro zampe disubbidienti non ce ne sono, il carbone può essere sostituito da un osso di prosciutto, quello gustoso che piace tanto anche ai cagnolini più raffinati.


Per i gatti nessun problema: tra crocchette e biscottini mignon non c'è che l'imbarazzo della scelta.


A proposito da noi passa Befacane con il suo sacchetto pieno pieno di biscotti.


Da anni mi chiedo come faccia un cane a volare a cavallo di una scopa e a trovare tutte le cucce dove lasciare la calza, anche perché non essendoci il camino diventa un po' difficoltoso distribuire i regali. E ogni anno rinuncio a dare una risposta: la verità non mi piacerebbe...


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA