Il 29% dei pets italiani è grasso

Cani e gatti troppo golosi. Il 29% dei pets italiani è sovrappeso. Il 95% dei cani e il 63% dei gatti non è in linea perfetta.

E' questo il risultato di un sondaggio condotto da YouGov per Hill’s Pet Nutrition, su un campione di 4.300 europei tra cui 1.300 italiani.

Tutta colpa delle cattive abitudini alimentari, snack e biscottini fuori pasto, avanzi di cucina che spesso finiscono nella pancia di Fido e Micia.

Il 28% degli intervistai ammette di condividere con il proprio animale il pranzo e la cena e di non riuscire a quegli occhioni languidi che ti guardano implorando qualche leccornia.

Il 41%, è comunque convinto che gli animali in sovrappeso siano ugualmente felici rispetto a quelli dalla linea corretta, non per niente i pets italiani sono i più grassi d'Europa. Nel Regno Unito solo il 13% è sovrappeso, in Francia il !7% e nei Paesi bassi solo l'8%.

Quanto ai prodotti dietetici in Italia il 54% sarebbe disposto a cambiare regime alimentare a Fido e Micia introducendo cibi a basso contenuto calorico, consapevole però di quanto sia difficile portare avanti la dieta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA