Il governo di Shangai non ama i cani!!!

Il governo di Shangai non ama i cani!!!

Un solo cane per nucleo familiare. Da pochi mesi, dallo scorso 15 maggio, il governo di Shangai ha deciso che ogni nucleo familiare potrà avere un solo cane. Assurdo. Mamma Bau non potrà veder crescere il suo cucciolo, due pelosi innamorati non potranno vivere sotto lo stesso tetto, e neppure quella famiglia con spazio a disposizione e giardino potrà accogliere più di un cane.

Con questa trovata il governo di Shangai vorrebbe arginare il crescente numero di animali domestici presenti, si parla di 800 mila cani, di cui solo il 25% sarebbe registrato. Tuttavia la legge riconosce alle famiglie che già possiedono più di un cane il diritto di continuare a tenerli. E ci mancherebbe altro!

I nuovi nati potranno essere ceduti a un'agenzia del governo, che non si sa bene dove li dislocherà o che fine gli imporrà, oppure a una famiglia che non possiede animali, prima che questi abbia compiuto i tre mesi.

Per favorire le registrazioni la municipalità di Shanghai ha ridotto di tre quarti l'importo della tassa di registrazione, passando da 2 mila a 500 yuan.

Nulla di che stupirsi, del resto il governo di Shangai avevano già imposto il figlio unico per contenere la crescita demografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA