
Piega le sbarre, adotta un cane. Per Natale invece dei soliti inutili regali pensa ad aiutare un quattro zampe sfortunato.
Al parco canile di Milano ci sono centinaia di cani e gatti che aspettano una nuova famiglia decisa a prendersi cura di loro in modo definitivo.
Chi non ha la possibilità di adottare un trovatello, può ugualmente essere d’aiuto al canile effettuando una piccola donazione su conto corrente intestato a: Comune di Milano - Parco canile rifugio (coordinate IBAN: IT43J0306901783100000000067).
Ecco alcuni esempi di quello che si può donare: con soli 5 euro si può regalare: una copertina di pile, due scatole di gustosi biscotti per cani, un allegro giocattolo per i cuccioli.
Con 10 euro: una scatola da 200 grammi di latte per gattini, un guinzaglio, un coltello taglia nodi per il pelo arruffato. Con 15 euro: una comoda brandina, una pettorina un tira-graffi con cuccetta per i gatti, per nascondersi e giocare.
Con 20 euro al mese è possibile adottare un cane o un gatto a distanza.
Potrà essere scelto direttamente oppure verrà affidato dai responsabili della struttura. Verrà rilasciata una foto con l’indicazione delle caratteristiche generali dell’animale e un aggiornamento periodico sui suoi progressi caratteriali e sull’eventuale adozione definitiva.
Ma non solo: si potrà andare a trovarlo negli orari di apertura del rifugio, per coccolarlo, spazzolarlo, fargli compagnia e, se si tratta di un cane, portarlo a passeggiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA