Giovedì
9
Luglio

Room with view

Appuntamento con la danza per Casa Natta

Room with view

di e con Laura Beschi e Alessio Scandale

Due figure, un divano, una televisione: una riflessione sull’empatia nell’epoca della sovraesposizione. Cosa resta della nostra capacità di vedere davvero quando la finestra sul mondo è uno schermo retroilluminato? Se non possiamo portare il peso del mondo intero, possiamo però restare vicini e non chiudere gli occhi.


Have you ever thought about seeing your emotions dance?

di e con Elena Ajani e Massimiliano De Rose

La biologia ha concluso che gli organismi sono algoritmi. Il muro che separa l'organico dall'inorganico è crollato. I parametri vitali della ballerina vengano rilevati, tradotti in tempo reale in suoni e immagini. Le emozioni senza filtri si mostrano con la verità del corpo, sono tangibili. Le emozioni in relazione diretta con i numeri. La matematica con l’arte. La macchina non sostituisce l’uomo, lo supporta, lo amplifica. Una nuova possibilità, una nuova coscienza, digitale.


Alle 18.30 Aperinatta

Didyoulike:D? Laboratorio fra arte, scienza ed emozioni - per tutte le età a cura di Elena Ajani e Massimiliano De Rose.

La forma del suono. Capricci e danze barocche a cura di Beschi / Scandale / Beschi.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Prenotazione: Eventbrite
PRENOTA

Contatti

Telefono: +393274325900
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 9 luglio 2026 18:30

Fine: giovedì 9 luglio 2026 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Como, Palazzo Natta, via Natta 12/14