Como-Reggiana 2-2

Squadre in campo, tra pochissimo si parte... state con noi!

Momento importante allo stadio: sta per cominciare una cerimonia per Cesc Fabregas, ormai ex giocatore e ora allenatore della Primavera del Como. L'ex centrocampista a centrocampo con la famiglia e Dennis Wise. Una maglia numero 4 del Como incorniciata e un pallone: "Grazie alla società per avemi portato a Como, è stata una grande esperienza. Grazie alla mia famiglia, ora spero di cominciare bene con la Primavera. Grazie a tutti!", queste le paroe di Fabregas.

Intanto Venezia-Cosenza finisce 1-1.

Due cambi per il Como: Iovine per Da Cunha e Vignali per Cassandro.

Mister Longo ha annunciato qualche cambiamento nella formazione, vedremo a breve le formazioni ufficiali.

La sfida è già importante per il Como, dopo le sconfitte in Coppa contro il Lecce e in campionato contro il Venezia, entrambe in trasferta. 

Dopo la promozione, la società emiliana ha operato pesantemente sul mercato: tra i nuovi arrivi, il portiere Bardi e gli attaccanti Vido e Pettinari, oltre al trequartista Portanova. 

La Reggiana - in panchina Alessandro Nesta - ha avuto un inizio di stagione spumeggiante in Coppa Italia: ha vinto il turno preliminare contro il Pescara e ha eliminato il Monza. In campionato ha invece debuttato con una sconfitta a Cittadella.

La terza giornata si è aperta venerdì sera con la vittoria in trasferta del Pisa a Genova, contro la Sampdoria. In corso Venezia-Cosenza (parziale 1-1), alle 20.30 si giocano, oltre a Como-Reggiana, anche Cremonese-Bari, Feralpisalò-Sudtirol, Modena-Ascoli e Parma-Cittadella. Il turno si completerà domani con Catanzaro-Ternana alle 20.30.

Buonasera dallo stadio Sinigaglia: alle 20.30, tra poco più di un'ora, il Como debutta nel proprio stadio contro la Reggiana. Non appena possibile, daremo le formazioni ufficiali del match.

Il Como è pronto al debutto in casa in campionato: oggi alle 20.30 sfida la Reggiana. Entrambe arrivano da una sconfitta: il Como è stato battuto a Venezia, la Reggiana a Cittadella. Longo ha annunciato cambiamenti nella formazione iniziale, possibile l'inserimento dall'inizio di Vignali e Kone. Arbitra La Penna di Roma, cronaca web di Como-Reggiana su www.laprovinciadicomo.it.

COMO-REGGIANA 2-2

Marcatori: Ioannou al 4' pt; Cerri al 2', Pettinari al 9', Vido su rig. al 45' st.

COMO (4-4-2): Semper; Vignali, Odenthal, Barba, Ioannou (dal 34' st Sala); Iovine (dal 13' st Kone), Abildgaard (dal 27' st Mustapha), Bellemo, Chajia (dal 13' st Kerrigan); Cerri (dal 27' Verdi), Cutrone. A disposizione: Vigorito, Curto, Baselli, Gabrielloni, Scaglia, Da Cunha, Cassandro. All. Longo.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini (dal 17' st Kabashi), Nardi (dal 17' st Girma); Portanova (dal 32' Vergara); Lanini (dal 32' st Vido), Pettinari (dal 42' st Varela). A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Shaibu, Libutti, Cavallini. All. Nesta.

Arbitro: La Penna di Roma.

NOTE - Spettatori: 5.151 (abbonati 3.129, paganti 2.022). Ammoniti: Marcandalli, Kone, Bellemo, Mustapha, Bianco. Angoli: 4-4.

SERIE B - 2ª giornata

Programma - Venerdì 25/8, ore 20.30: Sampdoria-Pisa 0-2. Sabato 26/8: Venezia-Cosenza 1-1Como-Reggiana 2-2, Cremonese-Bari 0-1, Feralpisalò-Sudtirol 0-2, Modena-Ascoli 1-0, Parma-Cittadella 2-0Domenica 27/8, ore 20.30: Catanzaro-Ternana ore 20.30. Rinviate (data da stabilire): Palermo-X e Lecco-Spezia.

Classifica: Parma 6Cosenza, Venezia, Sudtirol e Bari 4; Pisa, Modena e Cittadella 3; Spezia, Catanzaro, Palermo, Reggiana, Sampdoria (-2), Cremonese e Como 1; Ternana, Ascoli e Feralpisalò 0.

Prossimo turno - Martedì 29/8, ore 20.30: Ascoli-Feralpisalò, Cosenza-Modena, Pisa-Parma, Reggiana-Palermo. Mercoledì 30/8, ore 20.30: Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia, Ternana-Cremonese. Rinviate (data da stabilire): Como-Lecco e Sudtirol-X.