Il piccolo principe
da dicembre in tv

La storia del principino su Raidue, mentre in libreria arrivano tanti libri che illustrano e raccontano la storia

Mancano pochissimi giorni all'inizio di dicembre, un mese atteso dai bambini. Non fingete di non sapere perché, dai...
Lo aspettate perché aspettate babbo Natale e i suoi regali. Ma ora avrete una ragione in più per attendere l'arrivo del dodicesimo mese dell'anno.
In tv verrà infatti trasmessa la storia de "Il piccolo principe". Qualcuno di voi non la conoscerà, ma è una storia davvero bella, dolcissima e ricca di verità che valgono ancora oggi, nonostante quel racconto sia stato scritto da un aviatore, Antoine de Saint Exupéry, che lo scrisse nel 1943 negli Stati Uniti. L'aviatore-scrittore morì pochi giorni prima che finisse la guerra mondiale, cadendo nel mare vicino alla Corsica a bordo del suo aereo.
La storia è molto bella perché aiuta a pensare rispettando gli altri e cercando di vedere oltre le apparenze e ha per protagonisti: un piccolo principe proveniente dallo spazio che visiterà 24 pianeti, venendo dall'asteroide B612, una volpe, un pilota, un serpente, una rosa, una pecora e tanti altri personaggi. Ognuno di questi protagonisti dice cose divertenti e soprattutto molto profonde, a volte commoventi. Guarda qui un video del piccolo principe e leggi su la Provincia del 29 novembre un articolo sul cartoon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA