Isola Comacina: sagra dei record
ma nella notte un grave incidente

Dopo la folla di sabato sera per i fuochi d'artificio anche ieri grande partecipazione ai tradizionali appuntamenti - Poco dopo la mezzanotte il programma funestato dalla caduta in scooter a Brienno di un cinquantenne di Blessagno

OSSUCCIO - La sagra di San Giovanni ha vissuto ieri un'altra giornata da incorniciare, ma a funestare la serenità della prima vera domenica estiva un grave incidente stradale avvenuto sulla Statale Regina nella notte dei fuochi. Poco dopo mezzanotte, un cinquantenne intelvese è rimasto gravemente ferito a Brienno nella caduta con lo scooter. Un incidente che tra l'altro ha bloccato per un paio d'ore il traffico lungo la strada che proprio in quei momenti vedeva il deflusso delle migliaia di persone che avevano assistito allo spettacolo pirotecnico.
Il drammatico incidente ha quindi gettato un'ombra su quello che è stato un fine settimana da record: mai così tanta gente, infatti, si era vista in precedenza alla Sagra dell'Isola Comacina. Un applauso lungo cinque chilometri, da Argegno a Lenno sabato poco prima di mezzanotte ha  accolto lo spettacolo pirotecnico con incendio simbolico dell'Isola e eccezionale diffusione di una colonna sonora con brani celebri.
Ieri, favorita dal sole, la festa ha richiamato spettatori da tutte le parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA