Olgiate Comasco, la pioggia
rovina la notte dei saldi

Buona la partenza, con un migliaio di presenze, poi il temporale ha fatto scattare il fuggi fuggi: cancellati pressoché tutti gli eventi programmati a eccezione dell'esposizione di Spider in via san Gerardo alta. I negozi hanno tenuto aperto, ma non fino a mezzanotte come era stato previsto

OLGIATE COMASCO Notte dei saldi sotto l'ombrello, la pioggia rovina la prima di «OlgiateViva 2010». Buona la partenza, ma poi il temporale ha fatto scattare il fuggi fuggi: cancellati pressoché tutti gli eventi programmati a corollario della «Notte dei saldi», a eccezione dell'esposizione di Spider in via san Gerardo alta, conclusasi con la premiazione sotto la pioggia.
I negozi hanno tenuto aperto, ma non fino a mezzanotte come previsto. Buoni affari per i locali abbastanza ampi da ospitare i clienti rifugiatisi all'interno, meno fortunata la serata per chi aveva allestito punti ristoro e stand lungo le vie pedonalizzate per l'occasione. Si è svolto regolarmente, ma al chiuso dell'auditorium del Medioevo, il “Concerto d'estate” del Corpo musicale olgiatese. Salve le iniziative previste in apertura di serata: la degustazione di birre artigianali e il mini corso di cucina giapponese.
Delusione fra gli organizzatori: «All'inizio della serata tutti i punti ristoro erano strapieni – conferma il vicesindaco Roberto Crimeni – Tra gente seduta ai tavoli e chi passeggiava sarà girato un migliaio di persone. Verso le 21, quando sarebbero dovuti entrare nel vivo i vari eventi, ha iniziato a piovigginare; speravamo che non aumentasse, invece un violento temporale proprio  nel clou della manifestazione ha pregiudicato il resto della serata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA