Ciclismo, il Gs Alzate
in trionfo a Roma

La squadra brianzola si è imposta nel Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi - Memorial Adriano Morelli , in pratica un vero e proprio campionato italiano della categoria che ha visto partecipare oltre duemila ciiclisti da tutta Italia

ROMA - Un vero trionfo per il Gs Alzate Brianza: la squadra brianzola si è infatti imposta nel Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi - Memorial Adriano Morelli giunto alla 24a edizione, in pratica un vero e proprio campionato italiano della categoria.
La speranza di riuscirci aveva preso corpo lo scorso anno, con il secondo posto ottenuto a Cuneo. E nel corso di questi 12 mesi, la società è riuscita ad aggiungere quanto ancora mancava per costruire il gruppo vincente. L'essere riusciti in questo è l'ulteriore conferma che la società del presidente Emilio Zappa non si presentava a Roma giocandosi le possibilità di vittoria sulle ipotesi favorevoli, ma sulla consistenza di una squadra attrezzata al meglio per andare sino in fondo nella grande sfida.
«E' stata lotta incertissima fino alla fine: da + 20 a -15, poi più 35, infine quasi alla pari con i grandi sfidanti nelle ultime fasi delle prove su strada - ha detto il presidente provinciale Franco Bettoni che ha voluto essere presente a Roma a questo trionfo agonistico degli alzatesi - poi gli ultimi decisivi punti che arrivavano proprio dalle ultime gare, quando l'assegnazione del primo posto correva ancora sul filo di lana».
1. Gs Alzate Brianza 1302; 2. Gsc Villongo 1275; 3. Gc Pasiano 760; 4. Ciclistica Dro 630; 5. Piovene 625; 6. Edilsoligo 605; 7. Valdarnese 605; 8. Dalla Rosa 565; 9. Uc Costamasnaga 555; 10. Mendelspeck 530.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il trionfo del GS Alzate