Olgiate, Cadorago e Blevio
la notte bianca ha fatto il pienone

Il centro di Olgiate Comasco come viale Ceccarini. Bancarelle, musica, moda e una fiumana di gente lungo la statale, chiusa al traffico per la Notte Bianca. La manifestazione, che sabato ha tenuto banco  fino a tarda notte, ha attirato migliaia di partecipanti. Tanta gente anche a Cadorago e a Blevio

Il centro di Olgiate Comasco come viale Ceccarini. Bancarelle, musica, moda e una fiumana di gente lungo la statale, chiusa al traffico per la Notte Bianca. La manifestazione, che sabato ha tenuto banco  fino a tarda notte, ha attirato migliaia di partecipanti. Per gli organizzatori le presenze sono state circa trentamila. Gran successo per lo schiuma party organizzato in via Milano: piccoli e grandi hanno ballato sotto una “pioggia” di schiuma sparata da un cannone.
«La chiusura della statale ha riversato in centro un numero maggiore di persone, rispetto all'anno scorso – sostiene Graziano Mirandi, presidente del Vespa club Olgiate che ha organizzato l'evento – Affollate via San Gerardo, via e piazza Volta, ma anche tutta via Milano (non soltanto il piazzale del mercato), via Vittorio Emanuele e via Roma. La chiusura della Briantea ha favorito la buona riuscita dell'evento, sia sotto il profilo della sicurezza che della partecipazione. Bello il colpo d'occhio della statale invasa di gente, sembrava un viale di riviera».
Tanta gente anche a Cadorago dove la notte bianca ha fatto il suo esordio proprio in questa occasione. Tante presenze che hanno piacevolmente stupito gli stessi promotori della iniziativa.
Un successo anche la manifestazione sotto le stelle a Blevio dove la riva del lago è stata presa d'assalto da tanta gente, in gran parte proveniente dalla vicina Como

© RIPRODUZIONE RISERVATA