Martedì 10 Agosto 2010

Cabiate: edilizia convenzionata
Costa meno, ma resta invenduta

CABIATE Capita anche questo: appartamenti di varie metrature, in ottima posizione rispetto alla strada principale di viale Repubblica, inseriti nella classe energetica A, venduti ad almeno 600 euro in meno al metro quadro rispetto ai prezzi di mercato, non trovano acquirenti. Tanto da costringere il comune di Cabiate a riaprire i termini del bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia convenzionata collocati nel contesto dell'intervento di riqualificazione dell'area tra le vie Repubblica-Montello e Manara: dei sei appartamenti disponibili, infatti, solo tre sono stati assegnati e infine anche venduti, mentre per gli altri o non è arrivata direttamente la richiesta, oppure chi è risultato assegnatario, alla fine ha rinunciato all'acquisto.
Eppure i vantaggi economici non sono da poco in quanto i tre appartamenti vengono venduti a 1.800 euro al mq, mentre il mercato per la stessa tipologia degli altri appartamenti privati che completano l'immobile e per la loro posizione, si assesta intorno ai 2.400 euro al mq. Nonostante ciò, in municipio sono state poche le telefonate o le richieste di interessamento all'operazione.
In questo caso in vendita ci sono un appartamento da 86 mq con balcone da 5,75 mq a 165.150 euro, un altro di 61 mq con balcone da 3,75 mq da 116.550 euro e infine un ultimo alloggio da 61 mq, ma con un balcone da 7,20 mq, del valore di 122.760 euro.
Chi fosse interessato, avrà tempo sino al 1° ottobre per presentare richiesta.

l.barocco

© riproduzione riservata