
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 26 Agosto 2010
A Lurate Caccivio un serpente
si infila nei bagni del municipio
Un vero incubo per la malcapitata dipendente comunale che, aprendo la porta del bagno, si è trovata una biscia per terra. Inevitabili le urla di spavento e l'immediato intervento dei colleghi, non meno straniti di fronte a quella scoperta a dir poco inusuale, che hanno chiamato i vigili del fuoco
Un inquietante “utente” intrufolatosi nel bagno non si sa bene come: potrebbe essere entrato dalla finestra aperta o, meno plausibilmente, essere risalito dal wc. Fatto sta che si è materializzato con il suo aspetto ambiguo, nel senso che non aveva il classico manto tutto nero tipico dello scorzone, ma la pancia chiara. Il che ha indotto a usare ancor più cautela nel tenerlo a bada, in attesa dell'arrivo del vigili del fuoco di Appiano.
Nel frattempo si è infilato dietro il termosifone ed è rimasto lì per una decina di minuti, poi si è diretto verso il lavandino e ha cercato di arrampicarsi sulle piastrelle. Ha girato un po' per il bagno per poi appollaiarsi tra un secchio e la parete, dove è stato catturato dai vigili del fuoco, infilato in un sacco e poi liberato nel bosco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA