Sorpresa a Lomazzo,
via Ceresio apre prima

L'intervento avrebbe in realtà già dovuto terminare entro lunedì scorso ma, a causa di alcuni imprevisti  tecnici, i tempi della sistemazione viaria - portata a termine dalla Provincia - si erano poi allungati di qualche giorno e sembrava quindi che l'intervento non potesse concludersi prima di venerdì

LOMAZZO Rush finale a sorpresa nei lavori di riqualificazione di via Ceresio, che è stata riaperta ieri pomeriggio al traffico veicolare. L'intervento avrebbe in realtà già dovuto concludersi entro lunedì scorso ma, a causa di alcuni imprevisti  tecnici, i tempi del lifting viario - portato a termine dalla Provincia - si erano poi allungati di qualche giorno e sembrava quindi che l'intervento non potesse concludersi prima di venerdì.
«I ritardi si sono rivelati minori del previsto - fa sapere l'assessore Giuliano Polli, che aveva partecipato nei giorni scorsi anche ad un sopralluogo sul cantiere assieme ai responsabili della Provincia – ed è stato quindi possibile aprire la strada già nel pomeriggio di mercoledì».
I lavori sull'arteria erano veramente molto attesi da parte dei residenti della zona, stanchi dei continui rumori provocati dai numerosi Tir in transito, che sobbalzavano passando sulle troppe buche disseminate sulla carreggiata. Disagi che ormai appartengono al passato, Comune e Provincia hanno, infatti, predisposto un radicale rifacimento della strada che, grazie alla contemporanea chiusura, sempre per lavori, dello svincolo autostradale, ha visto gli operai lavorare - a turno - letteralmente per 24 ore su 24. Ovviando quindi una volte per tutte ai problemi in passato spesso al centro in passato di polemiche e lamentele. Altri lavori in corso, con possibili nuovi disagi viabilistici, sono però già dietro l'angolo. Nei giorni scorsi, in attesa della chiusura del cantiere di via Ceresio, il sindaco Giovanni Rusconi aveva, infatti, risposto picche alla richiesta della società Autostradale di chiudere per quindici giorni la via Del Seprio, per consentire l'ampliamento del ponte sull'autostrada, opera prevista nell'ambito della realizzazione della terza corsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA