Domenica 31 Ottobre 2010

Il vescovo Coletti inaugura
il nuovo oratorio di Cagno

CAGNO Paese a festa per l'inaugurazione del nuovo oratorio «Pier Giorgio Frassati» alla presenza di monsignor Diego Coletti. «Avete sognato per 30 anni - ha detto - e siamo arrivati alla meta che è una linea di partenza per prenderci una parte di responsabilità ed esserne coinvolti per dare una mano quotidianamente». Poi il count down per il lancio dei palloncini da parte dei piccini, suggerito dallo stesso Coletti.
Un oratorio che ha una superficie coperta totale di 900 metri quadrati e 760 metri quadrati all'interno (escluso il portico), 400 metri quadrati di superficie agibile e 170 metri cubi di calcestruzzo nelle fondazioni. Un edificio di qualità ed alta tecnologia come la geotermia per il riscaldamento, senza barriere architettoniche e a basso consumo energetico.
«La massima qualità di una civiltà - ha fatto notare Coletti – è data dall'attenzione ai bambini, agli anziani e a chi soffre. Dobbiamo avere uno sguardo capace di guardare le cose con stupore ogni volta il mio stupore è nell'osservare gli occhi dei bambini pieni di curiosità».

r.caimi

© riproduzione riservata