Sabato 20 Novembre 2010

Ambulante di Rovello Porro
muore travolto da un camion

ROVELLO PORRO - Ambulante travolto e ucciso da un camion mercoledì sera, poco dopo le 19, mentre si trovata all'altezza del casello autostradale di Rho sulla A4 in direzione Torino. La vittima del tragico incidente è Ernesto Robbiani, 51 anni, molto conosciuto in paese per la sua attività di venditore di frutta e verdura che aveva iniziato con il padre.
«Quanto è accaduto non lo sappiamo ancora con esattezza nemmeno noi, quel che posso dire è che mi manca molto», queste le toccanti parole della madre che aggiunge «Il lavoro di ambulante era tutta la sua vita. È un'attività di famiglia, che aveva iniziato con mio marito, che ha 85 anni ed è in pensione. È un lavoro che mio figlio svolgeva con impegno e passione da oltre trent'anni, senza stancarsi mai».
Anche quel giorno l'ambulante di Rovello era andato, assieme alla moglie a lavorare ad un mercato nella zona di Rho.
«Stavo servendo gli ultimi clienti e lui mi aveva detto di voler andare a bere un caffè con un amico, con il quale poi intendeva tornare a casa – è il ricordo della moglie, dalla quale Ernesto Robbiani ha avuto una figlia di 19 anni e un figlio di 25 anni - siamo ancora sotto choc per quel che è accaduto, è difficile in questo momento trovare le parole per descrivere quanto stiamo provando».

r.caimi

© riproduzione riservata