Ambulante di Rovello Porro
muore travolto da un camion

La vittima è Ernesto Robbiani, 51 anni, molto noto in paese per la sua attività che aveva iniziato da ragazzo con il padre. L'incidente mercoledì sera attorno poco dopo le 19 all'altezza del casello di Rho. Si era allontanato dal bancone per un caffè mentre la moglie che era con lui stava servendo gli ultimi clienti  

ROVELLO PORRO - Ambulante travolto e ucciso da un camion mercoledì sera, poco dopo le 19, mentre si trovata all'altezza del casello autostradale di Rho sulla A4 in direzione Torino. La vittima del tragico incidente è Ernesto Robbiani, 51 anni, molto conosciuto in paese per la sua attività di venditore di frutta e verdura che aveva iniziato con il padre.
«Quanto è accaduto non lo sappiamo ancora con esattezza nemmeno noi, quel che posso dire è che mi manca molto», queste le toccanti parole della madre che aggiunge «Il lavoro di ambulante era tutta la sua vita. È un'attività di famiglia, che aveva iniziato con mio marito, che ha 85 anni ed è in pensione. È un lavoro che mio figlio svolgeva con impegno e passione da oltre trent'anni, senza stancarsi mai».
Anche quel giorno l'ambulante di Rovello era andato, assieme alla moglie a lavorare ad un mercato nella zona di Rho.
«Stavo servendo gli ultimi clienti e lui mi aveva detto di voler andare a bere un caffè con un amico, con il quale poi intendeva tornare a casa – è il ricordo della moglie, dalla quale Ernesto Robbiani ha avuto una figlia di 19 anni e un figlio di 25 anni - siamo ancora sotto choc per quel che è accaduto, è difficile in questo momento trovare le parole per descrivere quanto stiamo provando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA