Danneggiate le auto dell'Asl
e tentato furto nel magazzino

Incursione notturna nel parco di villa Peduzzi, sede dell'Azienda sanitaria locale, probabilmente da parte di sconosciuti che miravano a racimolare materiale di qualche valore. A Binago, invece, un gruppo di giovani in centro paese se l'è presa con i cassonetti dei rifiuti danneggiandoli

OLGIATE COMASCO Incursione notturna nell'area di villa Peduzzi, sede dell'Azienda sanitaria locale. Danneggiate tre auto in dotazione all'Asl, divelta la porta del vicino magazzino comunale. A Binago, invece, un gruppo di giovani se l'è presa con i cassonetti dei rifiuti danneggiandoli.
Il raid ai danni della sede Asl risale all'altra notte, quando sconosciuti si sono introdotti furtivamente nel parco di villa Peduzzi, arrecando danni a tre auto di servizio. Una Fiat Punto è stata rinvenuta con il vetro anteriore destro rotto, una Fiat Panda con lo specchietto anteriore sinistro divelto e un'altra utilitaria con il vetro analogamente danneggiato.
Nel mirino anche il magazzino in uso al Comune, dove la porta è stata forzata con l'impiego di un asse di legno lungo circa tre metri. Difficile stabilire se si sia trattato di un'intrusione a scopo di furto, o un atto di gratuito vandalismo. L'Asl - che conferma l'incursione - propende per il danneggiamento fine a se stesso, considerata anche l'assenza di dotazioni tecnologiche sulle utilitarie colpite. Tuttavia, non è escluso che il blitz fosse finalizzato a sottrarre eventuali autoradio presenti nell'abitacolo delle tre vetture e qualche materiale e attrezzo, facilmente commercializzabili, stoccati all'interno del magazzino comunale. L'intrusione, scoperta ieri mattina dal personale all'arrivo in sede, è stata denunciata alla polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA