Venerdì 18 Marzo 2011

"Galleria: la pazienza è finita"
Pusiano annuncia la rivolta

PUSIANO - «Galleria: la pazienza è finita»: sta scritto su uno striscione comparso giovedì all'ingresso del paese. Il telo con le lettere in rosso non è sfuggito al sindaco Andrea Maspero  che ha voluto fare il punto su eventuali interventi, anche di privati cittadini, sull'argomento.
«C'è un comitato autonomo di pusianesi che non sopporta più quanto accade sull'argomento variante – spiega Maspero -. In questi mesi, in prima persona mi sono speso per limitarne gli ardori, però a questo punto posso solo dare loro ragione, dopo l'ennesima presa in giro. Loro da tempo premono per bloccare fisicamente la strada. Se fra una settimana ci fosse la decisione di non realizzare la variante e un gruppo di una ventina di miei concittadini si mettesse in mezzo alla carreggiata sulla Como-Lecco io non saprei come intervenire».
Il sindaco promette battaglia: «Vent'anni fa volevano utilizzare la cava di Pusiano per mettere i rifiuti, forse non si ricordano quale fu la reazione della gente. Siamo pronti a fare “casino”, com'è capitato allora».

m.schiani

© riproduzione riservata