Montorfano, cade dalla bici:
gravissima una donna

E' ricoverata in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione all'ospedale di Gravedona una cittadina rumena di 54 anni protagonista di una rovinosa caduta dalla bicicletta in via Briantea

MONTORFANO - E' ricoverata in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione all'ospedale di Gravedona la donna, una cittadina rumena di 54 anni, che è stata identificata solo nella serata di venerdì, protagonista di una rovinosa caduta dalla bicicletta in via Briantea.
L'allarme è scattato qualche minuto dopo le 11, quando un camionista ha notato una donna sdraiata nel campo, e vicino a lei una bicicletta con la ruota anteriore danneggiata dall'impatto con il marciapiede. La ciclista era incosciente e, sul posto, oltre all'ambulanza della Cri di Lipomo è stato fatto intervenire anche l'elicottero del 118: il medico le ha prestato le cure, cercando di stabilizzare il suo quadro clinico. La donna è stata poi trasportata all'ospedale di Gravedona dove i medici l'hanno presa in cura, riservandosi la prognosi.
A Montorfano sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Como ai quali si è prospettato da subito un lavoro non facile: la signora, infatti, era priva di documenti e nessun testimone aveva assistito all'incidente.
Non è da escludere che la signora possa anche essere stata colta da malore prima di cadere dalla bicicletta. Gli agenti hanno lavorato per risalire alla sua identità e solo in serata hanno rintracciato il marito e il figlio a Montorfano e li hanno accompagnati all'ospedale di Gravedona. La ciclista in coma è Maria Jurj, 54 anni, cittadina di nazionalità rumena residente in via Como a Montorfano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'incidente di Montorfano